Vai al contenuto

zanza77

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su zanza77

  • Compleanno 07/06/1977

Informazioni Personali

  • Città
    Campobasso
  • Le mie Vespe
    PK 50 S 1986, P 200 E 1982
  • Occupazione
    Tecnico Laser Scanner

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

zanza77's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. zanza77

    zanza77

  2. Grazie asseacamme, vado a vedere. anche se... pure se acquisto, poi se ne parla a fine mese... FERIE finalmente...
  3. Dopo una serie di prove, tra getti, filtro, modellazione della scatola filtro etc, il mio si 24 24 si comporta sempre uguale più o meno, e comunque in inverno lo cambio... e provo un bel 26. Anche se a mio avviso i problemi che ho sulla mia vespa non sono solo di carburatore, voglio provare a vedere come va con un nuovo carburatore prima di cambiare GT.
  4. Buongiorno. Sono iscritto al forum da un poco, ormai ma non mi ero mai presentato in piazzetta. Non conoscevo bene le regole del forum (non che questa sia una scusante), e ora le sto imparando. Poi leggendo discussioni di altre persone ho scoperto questa regola, che mi sembra anche giusta ed educata, e anche se in ritardo mi presento ufficialmente a chi ancora non mi conosce. Sono Lorenzo e vengo da Campobasso. Ho due (in realtà 3) vespe: PK 50 S 1986 - Arancione - Malossi 130, 19 lamellare al carter, Simonini erede della d&f, forcella quartz, doppio bitubo P 200 E 1982 - Grigio azzurro met. - no mix - Originale con marmitta Pinasco cromata e forcella vespa my (freno a disco). PK 50 Rush da personalizzare - Progetto ancora in fase preliminare Chiedo ospitalità nel forum per delucidazioni da persone più esperte di me (non è che ci vuole tanto, in quanto le mie competenze sono scarse). Se c'è qualcuno della zona si potrebbero fare due chiacchiere con una birra davanti. Complimenti per il forum e grazie per l'attenzione che date a persone come me che hanno bisogno d'aiuto.
  5. Complimenti, anche io ho un p 200 e dell'82 senza mix e l'ho restaurato un anno e mezzo fa. Lavoro eccellente. Io ho fatto le stesse cose ma con meno "dedizione". Mi sono gasato assai leggendo di fila le dieci pagine della tua-vostra relazione... Gasato come non mai. Bella Crespa...
  6. Grazie a tutti. Ho fatto un po di prove con getti diversi, per ora ho pulito il carburatore e reistallato il 118... e va uguale a prima... Credo che con calma (inverno) provo a cambiare carburatore.
  7. Innanzi tutto ieri ho pulito il carburatore e provato diversi getti, poi sono tornato al 118, sembra il migliore, con un po' più (mezzo giro) sulla vite dietro. Ho alesato a 5 il buco sul filtro in corrispondenza del getto di Max e fatto un buco da tre su quello di min e a occhio e croce va un po' meglio ma la situazione non cambia... Sul gt credo tu abbia ragione... Ora provo la sito che avevo prima... Grazie per i consigli... Ora devo farmi una bella tirata e controllare la candela...
  8. scusate se riapro una discussione vecchia, ma sarei interessato anche io a montare sul mio p 200 e ('82) un bel phbh 26, che ancora non ho, ma mi procurerò presto, premetto che ho gt originale e marmitta espansione pinasco, quindi quasi niente elaborazione, ma comunque quei carburatori si, con quei getti introvabili, quelle carburazioni complicate, e poi mura e poi i vuoti, insomma mi sono rotto il caxxo... volevo passare a sto bel phbh 26. Ma dato che non riesco a trovare un collettore adatto vorrei capire come fare: che collettore ci adatto? come lo modifico? se avete un po di tempo e pazienza aiutatemi grazie.
  9. Salve scusate, ma ho dei problemi con il mio bestione, non va come dovrebbe, assolutamente. Sto cercando di risolvere il problema, e cerco la soluzione migliore. Mi rivolgo a voi in quanto gente qualificata nel settore, leggo i vostri post e le vostre discussioni da tempo. Vengo al problema: leggo sui forum che le 200 originali fanno tranquillamente 110, anche 115, ma la mia a 90 ci arriva appena e a 100 solo in discesa. Innanzitutto la configurazione: - Gruppo termico credo originale (ho comprato la vespa tre anni fà e non ho mai cambiato il gt, ma il mio meccanico che mi ha cambiato paraoli e cuscinetti mi ha detto che sembra quello originale, anche se lui di vespe - a detta sua - non se ne intende) - Rapporti originali, credo. - Carburatore originale si 24-24 con getto di max 118, ma ieri ho provato il 122 e 125 con piccole migliorie. - Marmitta Pinasco cromata. quando cammino la terza è bella piena, ma la quarta non riesco proprio a sfruttarla a dovere, credo sia meglio quando avevo la marmitta sito, (sto infatti pensando seriamente a una megadella). quando sono con tutto l'acceleratore tirato per un po di tempo di fila quando vado a lasciare il gas e poi lo tiro di nuovo c'è un bel vuoto nell'erogazione. ma comunque con qualsiasi marmitta la vespa non va più di 90 - 95, anche se io sento che con dei settaggi più accurati potrebbe andare di più. credo che il termine giusto sia che "mura" in quarta. Credete che sia meglio cercare di carburare al meglio questo carburatore (pensavo magari anche all'acquisto di un filtro t5 modificato) o cercare di prenderne uno diverso (e in tal caso che tipo di carburatore mi consigliereste, dato che potrei pensare anche di cambiare gt in inverno magari con un malossi in corsa 60)? Scusate un'altra domanda ancora, se volessi cambiare carburatore... Stavo pensando ad un phbh 26, dovrei prendere l'as o il l'ad? L'ultima lettera si riferisce al lato in cui è orientato il carburatore? facendo la scelta opportuna avrei le regolazioni all'esterno Giusto? Grazie per la disponibilità. Lorenzo
  10. Ciao Ragazzi, ho dei problemi con una vespa PX 125 E elestart (per capirci quella con batteria e avviamento elettrico) di un amico. C'è qualcuno che potrebbe darmi na mano? ricambio co na birra se vi trovate a passare da Campobasso.:mrgreen: Il mio amico non ne capisce tanto così ha consegnato queste rogne a noi: io e il mio amico Carmine. Il nostro amico ci ha portato la vespa con luci e frecce che non funzionavano più, e iniziando a controllare l'impianto elettrico (dato che le lampadine erano tutte buone) ci siamo accorti che i cavi sono tutti mangiati e scoperti, come se fossero stati scaldati a dovere, e come li tocchi si spezzano. Abbiamo acquistato dal rivenditore un nuovo impianto elettrico per questo modello di vespa e prima di montarlo ci siamo accorti che è diverso: ha due fili che vanno allo statore (nel connettore di plastica) invece di due di quello originale, ed in più ci sono dei cavi corti vicino al connettore in plastica che gestisce tutte le connessioni sotto il musetto del clacson che in quello originale non ci sono. Su altri forum ho letto che l'impianto elettrico per la vespa che abbiamo fra le mani non si vende più, quindi sarei obbligato a cambiare statore e forse regolatore di tensione devioluci etc., ma non vorrei affrontare questa spesa. se c'è qualcuno di voi che ne capisce più di me e puo darmi una mano, starei cercando un probabile venditore dell'impianto elettrico per la vespa che ho tra le mani, oltre a consigli da voci esperte. Grazie.
  11. Grazie ragazzi, grazie ancora dei consigli, e visto che sono nuovo e ignorante e vorrei capire qualcosa in più vi scasso ancora un pochetto: ieri ho provato a leggere la guida sulla preparazione della testa ma non ci ho capito un ca..o o quasi. Ho capito che esiste un modo per calcolare lo squish, anche se non ho ben capito come si misura ma poi che faccio? Sono cose che posso fare io da solo o devo andare da un meccanico? _______________________________________ Al più presto posterò anche foto dei miei mezzi per condividerle con voi. La mia splendida PK 50 S modificata e il Duecentone (che ora sta in carrozzeria).
  12. Salve, sono nuovo del forum e non esageratamente esperto di motori. Anche io ho un P 200 E con una bella e musicale Pinasco. Ero partito anche io col non modificare esageratamente il mio PE, quindi solo marmitta e buchetto sul filtro, e devo dire che va molto meglio, anche se agli alti... non credo guadagni tantissimo, volevo sapere da voi che ne sapete sicuro piu di me se c'è qualche altra modifica da fare per rendere meglio, tipo getti o squish (che ignoro totalmente cosa sia). Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...