-
Posts
644 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Articoli e Tutorial
Member Map
Downloads
Store
Everything posted by runner92
-
Quindi addirittura 20 punti di differenza nel getto max tra un 26 e un 28..non pensavo fosse così abissale la differenza!
-
ok farò delle prove anche se il getto più piccolo che ho temo sia un 114...ma hai per caso provato anche un 28 sullo stesso motore?
-
dici che sia troppo? bo è che la candela è di uno strano colore tipo grigio..proverò un 114!
-
ciao, si alla fine ho risolto riducendo il getto max che a quanto pare era troppo grande, ora ho un 118 di max anche se non capisco ancora come fare sta carburazione perché non cambia tanto il colore della candela...io ho ridotto il getto finché la vespa andava in modo decente.. credo sia ancora un po'grassa ma non voglio arischiarmi a smagrire troppo adesso non mi lamento con: min 50 vite a circa 1,5 giri AV262 con x13 alla 3a tacca dall'alto max 118
-
ciao! sto combattendo anch'io con il phbh e credo che il problema dei medi grassi dipenda proprio dall'AV267!! non ho mai sentito nessuno che lo usa..generalmente vanno AV262 o 264 secondo me varrebbe la pena di provare un AV262 o 264 anche perchè tenere lo spillo troppo basso non è bene e magari la grippata è stata anche causata da questo.. probabilmente otterresti 2 piccioni con una fava mettendo AV 262 o 264 e cioè: avresti medi carburati bene e potresti aumentare il getto di max che quasi sicuramente è magro.. trova il getto max giusto e poi in base a quello ci metti il polverizzatore adatto(262 o al massimo 264) e regoli lo spillo alla tacca ottimale ..se agisci al contrario non ne vieni fuori..e il getto max sarà troppo piccolo con apertura completa=gripp ciao e in bocca al lupo!!!
-
...mother of god ...che grippata!!
-
interessante e utile questa discussione!! aggiungo le fasi del pinasco 177 GHISA: scarico 150° travaso 118-120° mi piacerebbe sapere se sono uguali a quelle del pinasco in alluminio...
-
grazie maxforti per avermi comunicato la tua esperienza! il problema è che ora ho il sospetto che quelli che sento ad alti giri non siano vuoti ma piuttosto un effetto limitatore..solo che non so da cosa può essere causato..volano parzialmente smagnetizzato?
-
ci ho pensato e forse non sono dei vuoti, ma piuttosto si ha la sensazione che ci sia un limitatore, come quando con la macchina arrivi alla zona rossa del contagiri e la lancetta "rimbalza" e non va più su...possibile sia una cosa del genere? quali possono essere le cause? ho sentito che il pick-up difettoso può fare questo o anche un volano smagnetizzato?
-
probabilmente no, visto che i motori sono abbastanza diversi.. il mio dubbio è se ci sono magari diverse viti del getto del max e che la mia non faccia arrivare sufficiente benza.. non mi sembra sia la vaschetta a svuotarsi perchè dopo che fa i vuoti e chiudo il gas tirando la frizione, il minimo non mi sembra che resti alto..è come se il problema riguardasse il circuito del max.. oppure potrebbe essere qualcosa di elettrico? l'effetto è che appena i giri arrivano quasi al limite, dà degli strattoni.. qualcuno ha idea di cosa possa essere?
-
ciao e buon ferragosto a tutti! ripesco la discussione che avevo aperto per chiedere aiuto sulla carburazione di questo phbh.. vorrei trovare la configurazione giusta, per farlo sono partito dal getto del massimo con la prova candela ho iniziato mettendo un 120 che mi sembrava già buono per il 26 e invece non solo la candela era chiara ma faceva dei vuoti a piena apertura, ho provato un 124 e poi un 128, sempre la stessa storia, va benino fino a 3/4 e poi a manetta fa dei vuoti, come se non arrivasse benzina.. siccome ora i ricambisti sono in vacanza e non riesco a procurarmi getti più grandi, ho sacrificato un vecchio getto da 98 portandolo a circa 150..... non è cambiato nulla!!!! non si ingolfa a medie aperture e fa i vuoti a tutto spalancato.. possibile che non arrivi sufficiente benza al getto o nella vaschetta in generale?? ringrazio in anticipo chi mi aiuta!!
-
che bella marmitta!!! hai misurato le fasi di travaso e scarico?
-
-
be' non è la stessa cosa un PHBH 26 o un SI ovalizzato a 26...il phbh è migliore;-)
-
promette bene!!
-
ciao! come non riesci a trovare il collettore? io monto quello della polini per il phbh 28-30, c'è anche quello malossi che costa un pelo di più..
-
be' nel mio caso è nella parte interna e non penso che coli sul volano...comunque per ora la uso così poi quando rismonto il volano vedrò se va tutto bene o no
-
azz!! be' ma il filo l'ho piegato in modo che non tocchi il volano, quindi anche se si scioglie non dovrebbe dare problemi no? comunque appena rismonto per mettere il ritardatore userò la colla epossidica..intanto vedo se dura un po' e provo a carburare sta benedetta vespa.. grazie del consiglio!
-
intanto che aspetto di montare un ritardatore di anticipo, forse (non voglio cantar vittoria troppo presto) ho risolto il problema degli strattoni in accelerazione che attribuivo alla carburazione, mentre invece era elettrico.. infatti oltre alla chiavetta rotta, avevo un filo giallo nello statore che toccava la camma del volano e si era sbucciato..perciò faceva un corto ad ogni giro del motore.. metto una foto ho piegato il filo in modo che non battesse più sul volano(mannaggia a chi ha costruito lo statore..) e tappato con colla a caldo la sbucciatura..rimontato tutto, anticipo a 18° e la vespa sembra rinata, è da carburare ma non da più quegli strappi, è molto lineare..son soddisfatto
-
ciao a tutti! vorrei montare sul mio motore il ritardatore di anticipo (delayer?) e perciò mi interesserebbe capire meglio come funziona.. l'anticipo variabile ce l'avevo già perchè dopo aver smontato il volano ho visto che la chiavetta era segata a metà e probabilmente quella era anche la causa di vari problemi che avevo per riuscire a carburare la vespa.. allora ho pensato che prima di rimontare tutto si poteva mettere questo delayer che anche se non dà una curva di anticipo, credo sia comunque meglio di un anticipo fisso.. leggendo varie discussioni ho sentito che l'anticipo viene ritardato di circa 3 gradi già con il motore al minimo e poi ci sono altri 3-4 gradi di ritardo con l'aumentare dei giri..è corretto? mentre per le componenti, il condensatore deve essere da 2,2microF, 63V, non polarizzato e la resistenza va bene da 220 ohm? se monto anche il potenziatore di scintilla, che vantaggi dà? mi piacerebbe sentire le impressioni di chi ha provato questi congegni diabolici grazie!!
-
ok, quindi se il tubo è della lunghezza giusta non si formano bolle qua è sempre brutto tempo e non riesco a fare prove..
-
cioè se il tubo è troppo lungo, si formano bolle? ma dopo aver rimesso dentro il serbatoio, devo far correre un po' la benzina (ovviamente raccogliendola in una tanica..) lasciando il rubinetto aperto in modo che se c'è dell'aria esca, prima di collegare al carburatore?
-
si ma non è lo stesso tipo di carburatore, col phbh tanti montano getti più piccoli che col SI 24..in effetti però prima di provare non si può mai dire.. io poco tempo fa ho smonato il serbatoio per cambiare il tubo della benzina che era secco, ci sono degli accorgimenti per rimontare tutto? cioè, possono formarsi bolle d'aria nel tubo che intralciano il flusso della benzina??
-
scusa se ho risposto solo oggi, i giorni scorsi ero impegnato per un esame, di cui mi sono liberato oggi interessante diagnosi quella dell'autoaccensione!! anche il calo di potenza (e sentendo la pedivella anche di compressione) è dovuto al surriscaldamento? comunque altro che estate!!!!! qui è novembre!! freddo e pioggia! appena il tempo migliora farò altre prove, metto direttamente un 128 che mi sembra assurdo che sia ancora piccolo, se fa vuoti anche così credo si possa attribuire alla vaschetta?? PS non posso tirare l'aria in corsa perchè non è collegata al pomello, ho la levetta..
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.