Vai al contenuto



Propongo uno sciopero...


Utente Cancellato 004
 Share

Recommended Posts

Evitiamo di mettere benzina - gasolio - gpl - metano nelle nostre auto per i giorni 09.05.2011 e 10.05.2011 (compresi) al fine di far sentire la nostra protesta riguardo gli aumenti del carburante alla pompa, gli aumenti stabiliti dal governo delle accise (già peraltro alte prima dell'aumento) e l'aumento della tolleranza di errore per gli impianti di distribuzione.

 

Se dovete partire, fate il pieno il venerdì in modo da non acquistare carburante per quel giorno!

 

Invitate tutti i vostri amici e cercate di partecipare. In Belgio, hanno preso quest'iniziativa, e sembra funzionare!

 

FACCIAMOCI SENTIRE E FACCIAMOGLI CAPIRE CHE NON POSSONO CONTINUARCI A SPREMERE PER UNA COSA DI "PRIMARIA" IMPORTANZA!

 

Condividete anche ai vostri contatti via posta, così più gente sarà informata! Proviamoci, al massimo non succederà niente! In Belgio sta funzionando!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Evitiamo di mettere benzina - gasolio - gpl - metano nelle nostre auto per i giorni 09.05.2011 e 10.05.2011 (compresi) al fine di far sentire la nostra protesta riguardo gli aumenti del carburante alla pompa, gli aumenti stabiliti dal governo delle accise (già peraltro alte prima dell'aumento) e l'aumento della tolleranza di errore per gli impianti di distribuzione.

 

Se dovete partire, fate il pieno il venerdì in modo da non acquistare carburante per quel giorno!

 

Invitate tutti i vostri amici e cercate di partecipare. In Belgio, hanno preso quest'iniziativa, e sembra funzionare!

 

FACCIAMOCI SENTIRE E FACCIAMOGLI CAPIRE CHE NON POSSONO CONTINUARCI A SPREMERE PER UNA COSA DI "PRIMARIA" IMPORTANZA!

 

Condividete anche ai vostri contatti via posta, così più gente sarà informata! Proviamoci, al massimo non succederà niente! In Belgio sta funzionando!!

 

Domanda....

 

Non è uguale fare benzina prima o dopo le date che hai messo?

Cioè anche se tutta l'italia facesse quello che hai scritto tu alla fine tutti farebbero più benzina l'8 o l'11 no??

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre fare il pieno in maniera separata, diviso su più giorni al fine di avere il pieno di venerdì, o semplicemente non usare la macchina sabato e domenica se ti è possibile andando a piedi o in bici.. il segnale che dev'essere è "bloccare" il commercio di carburante per almeno un giorno. so che alla fine la quantità erogata sarà la stessa, ma se in Belgio starà funzionando, un motivo ci sarà no?

significa far capire che non sono loro a "comandare", ma noi regolando i consumi ;-)

 

poi provare non ci costerà nulla, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un mostro enorme, troppo grande da fermare. :testate:

 

Magari a riuscirci, e chi ti parla vende carburanti. :cry:

 

Io sono in prima linea e, ti garantisco, subisco giornalmente "ordini" dall'alto a seconda di come si muove il mercato.

 

Sono pochi, e decidono per tutti noi............ :rabbia:

 

Sanno perfettamente cosa serve giornalmente e quello che non ha venduto oggi Pinco, lo venderà domani Pallino.

 

Bisognerebbe avere il coraggio di lasciare l'auto ferma per un mese, tutti insieme............ :mah:

 

.................. no, quello che perderebbero, per esempio, ce lo farebbero pagare in più sul gas per riscaldare la casa, o perchè no sulla bolletta della luce, visto che ora stanno vendendo pacchetti completi di energia. :nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

so che è un mostro grande (purtroppo), ma come lo è in Italia lo è anche all'estero. Io proporrei di provare, alla fine si tratta di astenersi 2 giorni dal fare rifornimento.

La cosa che mi fa incavolare (e qui sfioriamo in politica) è che avevamo le accise più alte d'europa (se non del mondo), il governo all'epoca promise di ridurre se non toglierle e, adesso, le ha addirittura aumentate...

Link al commento
Condividi su altri siti

..assomiglia un pò a quell'iniziativa lanciata da Beppe Grillo, per cui facendo benza solo in ditributori che non siano Esso o Shell. Belle idee senz'altro ma che purtroppo non si sa quale sia l'effettivo reale risultato..

 

Se si facesse come negli anni 70 in cui non solo un week-end ma tutti e sempre si lasciasse a casa quasiasi mezzo a favore di bicicletta e gambe.. forse allora le compagnie ne risentirebbero un pò..:mah:

 

Il discorso poi delle accise sulla benzina è il vero scandalo a mio giudizio.. rischio di andare a finire nell'antipolitica ma.. bisogna mandarli tutti a casa.. ma TUTTI!!! :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quella che dici tu non era un'iniziativa di Beppe Grillo: era una catena "bufala" in cui era stato messo il nome di Beppe Grillo per darle un tocco di credibilità. Purtroppo, un'azione fatta come in quella catena che circolava, non risolverebbe più di tanto il problema perché comunque i soldi ai petrolieri li fai arrivare ugualmente (da una compagnia o da un'altra...). Qui invece fermi proprio tutto per uno o due giorni.

Io sarei d'accordo di fare così come dici tu a piedi o in bici nel fine settimana o, comunque, che venissero implementati mezzi pubblici a dovere non che... e ci siamo capiti. Per il "a casa tutti" sono d'accordissimo: da sinistra a destra, nessuno escluso. Questa classe politica ci pesa sulle spalle, ci spreme come limoni ormai stanchi e con poco succo da dare, il parlamento sembra una casa di riposo dove gli occupanti sono ormai quasi tutti vicini al cimitero. Ci vuole gente nuova, gente che se commette un errore per le sue scelte e causa, ad esempio un disastro di tipo ambientale, ne paga in pieno le conseguenze per il resto della sua "lunga" vita. Nel nostro caso, invece, il "medio" politico che abbiamo oggi ha dai 70 agli 80 anni. Fa una valutazione errata che si ripercuoterà in modo disastroso fra 10 anni? Che gli importa, lui è già arrivato oppure è vicino al capolinea. Non so se mi sono spiegato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma se in Belgio starà funzionando, un motivo ci sarà no?

 

Certo, il motivo è che in belgio vivono 50milioni di persone in meno che in Italia, e poi la rete dei trasporti pubblici è efficente, puntuale e funziona alla grande, cosa che da noi non è immaginabile.

Se un belga non usa la macchina ha la certezza dei mezzi pubblici, io se non uso la macchina posso contare solo sulle mie gambe.

Inoltre 2 giorni a non far benzina che senso ha? Quei due giorni saranno spalmati nei giorni precedenti ed in quelli successivi, quindi il venditore sa che non avanzerà il prodotto.

Facciamo una protesta seria e concreta, reintroduciamo l'austerity, smettiamo di comprare auto di grossa cilindrata, eliminiamo tutti i riscaldamenti a carburante, smettiamo di usare i mezzi a motore anche per fare un chilometro e poi tornare a casa, e probabilmente le cose inizierebbero a cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il motivo è che in belgio vivono 50milioni di persone in meno che in Italia, e poi la rete dei trasporti pubblici è efficente, puntuale e funziona alla grande, cosa che da noi non è immaginabile.

Se un belga non usa la macchina ha la certezza dei mezzi pubblici, io se non uso la macchina posso contare solo sulle mie gambe.

Inoltre 2 giorni a non far benzina che senso ha? Quei due giorni saranno spalmati nei giorni precedenti ed in quelli successivi, quindi il venditore sa che non avanzerà il prodotto.

Facciamo una protesta seria e concreta, reintroduciamo l'austerity, smettiamo di comprare auto di grossa cilindrata, eliminiamo tutti i riscaldamenti a carburante, smettiamo di usare i mezzi a motore anche per fare un chilometro e poi tornare a casa, e probabilmente le cose inizierebbero a cambiare.

Concordo con te Mirko, tutto giusto! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il motivo è che in belgio vivono 50milioni di persone in meno che in Italia, e poi la rete dei trasporti pubblici è efficente, puntuale e funziona alla grande, cosa che da noi non è immaginabile.

Se un belga non usa la macchina ha la certezza dei mezzi pubblici, io se non uso la macchina posso contare solo sulle mie gambe.

Inoltre 2 giorni a non far benzina che senso ha? Quei due giorni saranno spalmati nei giorni precedenti ed in quelli successivi, quindi il venditore sa che non avanzerà il prodotto.

Facciamo una protesta seria e concreta, reintroduciamo l'austerity, smettiamo di comprare auto di grossa cilindrata, eliminiamo tutti i riscaldamenti a carburante, smettiamo di usare i mezzi a motore anche per fare un chilometro e poi tornare a casa, e probabilmente le cose inizierebbero a cambiare.

 

 

 

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Certo, il motivo è che in belgio vivono 50milioni di persone in meno che in Italia, e poi la rete dei trasporti pubblici è efficente, puntuale e funziona alla grande, cosa che da noi non è immaginabile.

Se un belga non usa la macchina ha la certezza dei mezzi pubblici, io se non uso la macchina posso contare solo sulle mie gambe.

Inoltre 2 giorni a non far benzina che senso ha? Quei due giorni saranno spalmati nei giorni precedenti ed in quelli successivi, quindi il venditore sa che non avanzerà il prodotto.

Facciamo una protesta seria e concreta, reintroduciamo l'austerity, smettiamo di comprare auto di grossa cilindrata, eliminiamo tutti i riscaldamenti a carburante, smettiamo di usare i mezzi a motore anche per fare un chilometro e poi tornare a casa, e probabilmente le cose inizierebbero a cambiare.

:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il motivo è che in belgio vivono 50milioni di persone in meno che in Italia, e poi la rete dei trasporti pubblici è efficente, puntuale e funziona alla grande, cosa che da noi non è immaginabile.

Se un belga non usa la macchina ha la certezza dei mezzi pubblici, io se non uso la macchina posso contare solo sulle mie gambe.

Inoltre 2 giorni a non far benzina che senso ha? Quei due giorni saranno spalmati nei giorni precedenti ed in quelli successivi, quindi il venditore sa che non avanzerà il prodotto.

Facciamo una protesta seria e concreta, reintroduciamo l'austerity, smettiamo di comprare auto di grossa cilindrata, eliminiamo tutti i riscaldamenti a carburante, smettiamo di usare i mezzi a motore anche per fare un chilometro e poi tornare a casa, e probabilmente le cose inizierebbero a cambiare.

Ovazione per Mirko,:applauso:anche se bisognerebbe essere tutti della stessa "cilindrata", ma in Italia non lo siamo...........due giorni sono una fesseria quasi come il blocco del traffico per PM10 nei soli centri storici e qualche municipalità.

L'astinenza al consumo dei carburanti, in coscienza di ogni persona si può fare, come suggerito dal Dex!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, se mi permettete vorrei rincarare la dose, io vorrei sapere perchè nessuno organizza qualche cosa per eliminare le accise, che ovviamente sono ivate al 20%, per chi non lo sapesse sono queste (copio ed incollo)

 

• 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935 (0,001 euro);

• 14 lire per la crisi di Suez del 1956 (0,007 euro);

• 10 lire per il disastro del Vajont del 1963 (0,005 euro);

• 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966 (0,005 euro);

• 10 lire per il terremoto del Belice del 1968 (0,005 euro);

• 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976 (0,051 euro);

• 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980 (0,039 euro);

• 205 lire per la missione in Libano del 1983 (0,106 euro);

• 22 lire per la missione in Bosnia del 1996 (0,011 euro);

• 0,020 euro (39 lire) per rinnovo contratto autoferrotranvieri 2004

 

 

Circa 0.25 cent + iva su ogni litro di benzina.

 

 

 

Questo non è giusto, io la benzina la uso principalmente per recarmi al lavoro e non ne posso fare a meno, il nostro stato è in piena regressione, è ora di mettercelo in testa, è ora di tassare le cose a cui si può rinunciare, come ad esempio il fumo, gli alcolici, i beni di lusso, le seconde case, gli spettacoli, la televisione e tante altre cose che ora non mi sovvengono.

 

 

Secondo me sono queste le cose su cui bisogna ragionare, e cercare di fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

....andare al mare st'estate sarà un lusso!!!ma se tti si muovessero più spesso in bici...(certo in vespa è più bello!!)...se nn kostassero ksì tanto le makkine ibride...l'idea della rikarika ogni 300kM è ankora troppo lontana dal nostro tipo di vita..ma se ci venissero inkontro...ma gli interessi in gioko sno troppo alti!!!e kme sempre pieghiamo la testa e "tiramm innanzi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'uomo sia l'animale più pigro su questo pianeta.

La pigrizia porta al menefreghismo...ognuno è portato a pensare per se stesso e fin da quando si è piccoli ci si abitua all'idea che c'è un capo in alto che ti comanda.

 

Fosse per me potremmo provare tutte le strade del mondo, ma purtroppo sono pessimista e penso che non cambierà mai nulla...anzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'uomo sia l'animale più pigro su questo pianeta.

La pigrizia porta al menefreghismo...ognuno è portato a pensare per se stesso e fin da quando si è piccoli ci si abitua all'idea che c'è un capo in alto che ti comanda.

 

Fosse per me potremmo provare tutte le strade del mondo, ma purtroppo sono pessimista e penso che non cambierà mai nulla...anzi....

 

Sono concorde, si cambieranno le cose solo quando chi sarà al potere avrà il polso, la volontà e le capacità per farlo.

Da noi il potere ce l'hanno i venditori di carburanti, gli imprenditori, le "quinte colonne" ecc... E non esiste un opposizione reale, perchè anch'essa è formata da imprenditori, affaristi e "quinte colonne" , quindi anche rimescolando le carte il risultato non cambia.

 

Prego i moderatori di cancellare questo mio pensiero se è ritenuto troppo politico, mi spiace aver toccato questo argomento, ma avevo il rospo in gola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una cavolata ma io per optare al costo della benza......uso tutto l'anno il mio cinquantello che mi fa 30 al litro e metto 10 euro per 200km (di media, il consumo dipende se ho il parabrezza o no).

 

Io così non ingrasso benzinai gommisti e meccanici....o meglio.....li ingrasso solo leggermente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è già, se ti beccano ad usare l'olio di colza o semi vari al posto del gasolio sono cavoli amari.... :roll:

 

Io però sarei curioso di sapere perchè ogni anno in questa stagione ci sono sempre più prati pieni di fiori gialli.... Chissà come mai..... :roll: :roll: :roll:

 

Poi c'è anche il metanolo ricavato dalla fermentazione della canna da zucchero, ovviamente ci vogliono ampi spazi per la produzione, mi pare che le fiat costruite in sudamerica vadano così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si provate ad inventare un carburante naturale che sostituisca il petrolio...vi rimarrebbero massimo 2 giorni di vita, dopodichè vi faranno sparire dalla terra

 

 

quotone....le macchine a idrogeno esistono da 30anni...chissà perchè sembrano ancora fantascienza

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
....andare al mare st'estate sarà un lusso!!!ma se tti si muovessero più spesso in bici...(certo in vespa è più bello!!)...se nn kostassero ksì tanto le makkine ibride...l'idea della rikarika ogni 300kM è ankora troppo lontana dal nostro tipo di vita..ma se ci venissero inkontro...ma gli interessi in gioko sno troppo alti!!!e kme sempre pieghiamo la testa e "tiramm innanzi"

 

 

Cortesemente, potresti evitare di usare le "k" e le abbreviazioni tipo sms? :-)

 

Abbiamo una lingua così bella che storpiarla così non credo che la meriti... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco: io ci proverei, solo per fargli capire che noi possiamo gestire il mercato come vogliamo. è ovvio che quel costo lo ripartisci sulla settimana ma... siccome è un week end potresti direttamente non usarla la macchina o sbaglio? è per quello che proponevo un week end e non due giorni infrasettimanali. Alla fine non vi costa niente, poi sicuramente mi sbaglio ma provare non mi sembrerebbe così impegnativo. É ovvio che non avrà l'effetto desiderato, ma potremmo dare un segnale forte. Pensate: quel sabato e domenica nessuno in Italia userà l'auto, nessuno avrà fatto il pieno anticipatamente per muoversi il sabato e la domenica in vista di questo "sciopero". Vedetela in questi termini: non pensate che sia un po' diverso? Non avete comprato per niente carburante.

Personalmente quel venerdì e quel lunedì, non farò carburante. O meglio, lo farò come tutti i lunedì pomeriggio per andare avanti tutta la settimana. Ovviamente il sabato faccio dei pieni per muovermi. Quei due giorni non userò la macchina per niente (e no, neanche la vespa... :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...