Vai al contenuto


Configurazione 130 dr su vespa special


100% VESPISTA
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vespisti, innanzi tutto auguri di buona pasqua anche se in ritardo,e buona pasquetta!!

Volevo parlarvi di una configurazione "tranquilla" che volevo montare alla mia vespa 50 special!

Ho pensato ad una configurazione DR perché la vespa la userò tutti i giorni, mi è stato consigliato come cilindro il DR rispetto al POLINI perché dicono che duri di più il DR, e io siccome la vespa la userò tutti i giorni anche se il DR è più lento rispetto al polini non mi interessa la velocità ma la durata del cilindro e l'altro motivo per cui ho scelto il DR è perchè non ho molti soldi per fare il motore polini.

Avrei in mente di montare:

cilindro: 130 DR

carburatore: 19/19 SHBC Dell'orto

marmitta: una semplicissima Sito plus cromata

campana: 24/61 denti elicoidali

albero: Albero motore anticipato mazzucchelli con cono piccolo da 19

Voi che ne dite di questa configurazione????

Quanto farà la mia vespa con questi pezzi????

Grazie in anticipo a tutti voi e grazie a questo meraviglioso forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vespisti, innanzi tutto auguri di buona pasqua anche se in ritardo,e buona pasquetta!!

Volevo parlarvi di una configurazione "tranquilla" che volevo montare alla mia vespa 50 special!

Ho pensato ad una configurazione DR perché la vespa la userò tutti i giorni, mi è stato consigliato come cilindro il DR rispetto al POLINI perché dicono che duri di più il DR, e io siccome la vespa la userò tutti i giorni anche se il DR è più lento rispetto al polini non mi interessa la velocità ma la durata del cilindro e l'altro motivo per cui ho scelto il DR è perchè non ho molti soldi per fare il motore polini.

Avrei in mente di montare:

cilindro: 130 DR

carburatore: 19/19 SHBC Dell'orto

marmitta: una semplicissima Sito plus cromata

campana: 24/61 denti elicoidali

albero: Albero motore anticipato mazzucchelli con cono piccolo da 19

Voi che ne dite di questa configurazione????

Quanto farà la mia vespa con questi pezzi????

Grazie in anticipo a tutti voi e grazie a questo meraviglioso forum!

:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci alla marmitta ho anche una polini a banana che potrei montare!

solo che voglio montare la sito plus cromata perchè la vespa la userò tutti i giorni e allora non voglio dare nell'occhio con il rumore della polini

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci alla marmitta ho anche una polini a banana che potrei montare!

solo che voglio montare la sito plus cromata perchè la vespa la userò tutti i giorni e allora non voglio dare nell'occhio con il rumore della polini

Monta la sito cromata! Bellissima da vedere e poco rumore..

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a Spacial Dave:

avevo intenzione di montare il padellino ma appena ho saputo che mio cugino ha la sito plus cromata me la faccio dare appena la dovrò montare cioè quando finisco i lavori al motore :mavieni::mavieni::mavieni: sempre meglio del padellino è!!!! e poi mi piace la sito plus perché proprio come hai detto tu il rumore non è tantissimo ed è bellissima da vedere a maggior ragione perché è cromata (solo che perché è un pò vecchia non è proprio cromata come appena comprata, ma si vede comunque che è cromata!) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

rispondo a primavera79:

si lo so che è una configurazione tranquilla è l'ho pensata apposta nel caso mi dovessero fermare a un controllo, una configurazione silenziosa e dovrebbe durare visto che dicono che i dr durano più dei polini........ in quanto alla velocità mi hanno detto che raggiunge anche i 100 km/h possibile???? e comunque tu ai 90-95 km/h ti riferisci in 1 o in 2?????

Link al commento
Condividi su altri siti

gurda ho appena assemblato un DR ad uso "vacanze".

albero originale, valvola allungata di 2 mm verso il basso, shb 19 e padellino... anticipo 10* e 24/61

 

Ora il cilindro è usato ed era stato lavorato ( scarico solo lucidato.. mi avevano detto ) ... col cappero...

 

Non tira la 4* mi tocca cambiare cilindro.. chissà quanto hanno alzato lo scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alzi lo scarico perdi coppia..e se perdi coppia in pratica togli l'unica cosa di bello che ha quel cilindro! Poi se ci metti anche la padella che è solo un tappo...per non tirare la quarta quello scarico sarà a 180 gradi a dir poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

velocita finale se tutto raccordato e fatto bene 90/95kh

 

90/95 km/h li faccio col 112 polini, 19 shbc, campana 22/63, polini a banana... volete dirmi che va così piano un 130 dr? (dico perché sto pensando di prenderne uno anche io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un dr configurato in modo turistico fa qualcosina in più di velocità massima rispetto ad un 102..però li prende in metà del tempo, utilizzando un rapporto più lungo (quindi senza arrivare a 8500 giri come il 102), consumando qualcosa in meno (perchè gira meno) e in salita va di più del 102 polini!

Poi considera che, a differenza del 102, monta ancora una marmitta originale!

Ovvio che se uno cerca prestazioni non compra di certo un dr però questo cilindro (come tutti gli altri della famiglia) dice la sua senza spendere eccessivamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...