PISTONE GRIPPATO Inviato Agosto 11, 2011 Inviato Agosto 11, 2011 l'ho ordinata appena l'ho vista disponibile..e sono passati 4 giorni lavorativi(6 compreso sabato e domenica)..cmq è migliorata moltissimo di rispresa, tira velocemente le marce e arriva subito a 100 senza problemi e senza fatica.. per quanto riguarda la velocità max è aumentata di poco visto ke i rapporti sono comunque quelli originali ma cmq la cosa bella è che prende subito velocità..a 105/110 km/h tirandola un pò ci arriva (mentre prima tirata al max e vento a favore sfiorava i 100) considerando che ho sempre avuto il paravento.. il sound è ottimo al minimo sembra originale.. appena avrò la possibilità metterò un carbratore 24 e rapporti più lunghi Se hai montato il PARAVENTO allora la vespa ce l'hai in una stanza con separè Paravento mi mancava..... PARABREZZA!!!! Comunque nome simpatico 0 Cita
Mega Inviato Agosto 11, 2011 Inviato Agosto 11, 2011 già monto la polidella e arrivo a fare a contachilometri a stento i 120 km/h xò vorrei andare ankora + forte quindi dovrei aprirla e pulirla tt diciamo? grz ankora Quale tipo di polidella tieni ? Perchè non sono tutte uguali.. Ne ho da sparo molto coppiose e da allungo. 0 Cita
antimo93 Inviato Agosto 11, 2011 Inviato Agosto 11, 2011 l'ho ordinata appena l'ho vista disponibile..e sono passati 4 giorni lavorativi(6 compreso sabato e domenica)..cmq è migliorata moltissimo di rispresa, tira velocemente le marce e arriva subito a 100 senza problemi e senza fatica.. per quanto riguarda la velocità max è aumentata di poco visto ke i rapporti sono comunque quelli originali ma cmq la cosa bella è che prende subito velocità..a 105/110 km/h tirandola un pò ci arriva (mentre prima tirata al max e vento a favore sfiorava i 100) considerando che ho sempre avuto il paravento.. il sound è ottimo al minimo sembra originale.. appena avrò la possibilità metterò un carbratore 24 e rapporti più lunghi wow...io invece ho una sito originale e devo dirti che con carburatore 24/24 rapporti 23/64 e cilindro polini 177 ho una bella ripresa e mi fa i 120 km/h e secondo me se la monto anche io quella sip altro che red bull il problema però sono i 120€ ciao 0 Cita
iena Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 wow...io invece ho una sito originale e devo dirti che con carburatore 24/24 rapporti 23/64 e cilindro polini 177 ho una bella ripresa e mi fa i 120 km/h WOW, anche io voglio elaborare il tachimetro! Scherzi a parte, lo sai vero che per avere quelle prestazioni con quei componenti devi smanettare non poco tra distribuzione e carter? Oltre che modificare in maniera sensata il carburatore (sempre se intendi un SI24) Però magari hai fatto tutto come si deve e allora hai tutto il mio rispetto 0 Cita
antimo93 Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 Quale tipo di polidella tieni ? Perchè non sono tutte uguali..Ne ho da sparo molto coppiose e da allungo. scusa ho una sito originale 0 Cita
antimo93 Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 WOW, anche io voglio elaborare il tachimetro! Scherzi a parte, lo sai vero che per avere quelle prestazioni con quei componenti devi smanettare non poco tra distribuzione e carter? Oltre che modificare in maniera sensata il carburatore (sempre se intendi un SI24) Però magari hai fatto tutto come si deve e allora hai tutto il mio rispetto sisi infatti ho il carter raccordati al cilindro lavoro tutto fatto da mio padre 0 Cita
Mega Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 scusa ho una sito originale una sito originale fatta a polidella? 0 Cita
antimo93 Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 una sito originale fatta a polidella? nono originale originale...però ora vorrei fare una modifica a una marmitta catalitica svuotandola tutta e provandola 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Agosto 16, 2011 Inviato Agosto 16, 2011 nono originale originale...però ora vorrei fare una modifica a una marmitta catalitica svuotandola tutta e provandola Perchè non lasci perdere la marmitta catalitica..... Segui i consigli di Mega, anche se personalmente sono un espansionaro convinto parlano molto bene delle sue marmitte in diversi Forum 0 Cita
antimo93 Inviato Agosto 17, 2011 Inviato Agosto 17, 2011 Perchè non lasci perdere la marmitta catalitica.....Segui i consigli di Mega, anche se personalmente sono un espansionaro convinto parlano molto bene delle sue marmitte in diversi Forum dici montando una polidella? io non vorrei spendere altri soldi x questo volevo fare quella modifica...un'altra domanda che non centra niente con questo...voi che rapporto di compressione avete? 0 Cita
luigimak Inviato Settembre 16, 2011 Autore Inviato Settembre 16, 2011 Ragazzi ho un piccolo problema con la carburazione.. ho sempre il px125 scatalizzato (marmitta SIP Road) e un 177 polini. da quando ho cambiato la marmitta ho notato subito la differenza mi ha dato un piccolo problema, tirando la 4^ fino in fondo mi da dei vuoti come se non arrivasse abbastanza benzina così ho provato a mettere una getto max 100 (da premettere che ho la carburazione originale 140/be5/96)..il problema rimane ma ora sembra che rimanga l'aria tirata, come se fosse ingolfata.. così pensavo di mettere un freno d'aria 160, emulsionatore be3 e lasciare il getto max 100, ma non ne sono sicuro, mi servirebbe qualche consiglio.. risolverò il problema oppure no? grazie a tutti 0 Cita
iena Inviato Settembre 16, 2011 Inviato Settembre 16, 2011 Magari ti si svuota la vaschetta del carburatore ... 0 Cita
antimo93 Inviato Settembre 18, 2011 Inviato Settembre 18, 2011 Ragazzi ho un piccolo problema con la carburazione..ho sempre il px125 scatalizzato (marmitta SIP Road) e un 177 polini. da quando ho cambiato la marmitta ho notato subito la differenza mi ha dato un piccolo problema, tirando la 4^ fino in fondo mi da dei vuoti come se non arrivasse abbastanza benzina così ho provato a mettere una getto max 100 (da premettere che ho la carburazione originale 140/be5/96)..il problema rimane ma ora sembra che rimanga l'aria tirata, come se fosse ingolfata.. così pensavo di mettere un freno d'aria 160, emulsionatore be3 e lasciare il getto max 100, ma non ne sono sicuro, mi servirebbe qualche consiglio.. risolverò il problema oppure no? grazie a tutti ma che carburatore hai? se hai un 20/20 io metterei un getto max 110 con emulsionatore b3 se invece hai il 24/24 un 118 va benissimo!! 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Settembre 18, 2011 Inviato Settembre 18, 2011 dici montando una polidella? io non vorrei spendere altri soldi x questo volevo fare quella modifica...un'altra domanda che non centra niente con questo...voi che rapporto di compressione avete? Dopo l'ultima modifica sono a 11 però per la messa a punto della compressione dipinde parecchio dalla marmitta che usi. ciao 0 Cita
luigimak Inviato Settembre 18, 2011 Autore Inviato Settembre 18, 2011 ma che carburatore hai? se hai un 20/20 io metterei un getto max 110 con emulsionatore b3 se invece hai il 24/24 un 118 va benissimo!! il carburatore è un 20/20, il freno d'aria lascio quello originale(140), o metto il 160? cmq a trovare i getti è semplice ma il problema è solo uno,ho girato tutta catania ma nessuno ha il be3 e onestamente comprarlo su internet mi costa di più la spesa di spadizione che l'emulsionatore 0 Cita
antimo93 Inviato Settembre 19, 2011 Inviato Settembre 19, 2011 Dopo l'ultima modifica sono a 11 però per la messa a punto della compressione dipinde parecchio dalla marmitta che usi. ciao scusa ho sbagliato a parlare volevo dire squish a me + o - è 1.1 - 1.2 e ho una sito originale cosa mi consigli? grz 0 Cita
antimo93 Inviato Settembre 19, 2011 Inviato Settembre 19, 2011 il carburatore è un 20/20, il freno d'aria lascio quello originale(140), o metto il 160?cmq a trovare i getti è semplice ma il problema è solo uno,ho girato tutta catania ma nessuno ha il be3 e onestamente comprarlo su internet mi costa di più la spesa di spadizione che l'emulsionatore lascia quello che hai...kmq com'è nex ce l'ha? allora prova ad aumentare il getto massimo perchè il be5 ti smagrisce la vespa 0 Cita
Roco Inviato Settembre 19, 2011 Inviato Settembre 19, 2011 Io ti consiglierei di montare una Simonini. Con la px150 di mio cugino con gt polini 177 abbiamo provato sia la malossi,polini e simonini..e devo dire che con la simonini ha una marcia in più oltre ad un sound meno metallico e più corposo! 0 Cita
luigimak Inviato Settembre 20, 2011 Autore Inviato Settembre 20, 2011 lascia quello che hai...kmq com'è nex ce l'ha? allora prova ad aumentare il getto massimo perchè il be5 ti smagrisce la vespa Avevo provato a mettere un 106 ma è inguidabile,sembra ke rimane l'aria tirata e si ingolfa ancora di più,infatti ho rimesso subito il 100 almeno anke se non tiro le marce posso almeno guidare il tempo di trovare sto benedetto be3!! ma mi sa tanto ke lo compro su internet faccio prima!! 0 Cita
antimo93 Inviato Settembre 20, 2011 Inviato Settembre 20, 2011 Avevo provato a mettere un 106 ma è inguidabile,sembra ke rimane l'aria tirata e si ingolfa ancora di più,infatti ho rimesso subito il 100 almeno anke se non tiro le marce posso almeno guidare il tempo di trovare sto benedetto be3!! ma mi sa tanto ke lo compro su internet faccio prima!! la piaggio li nn c'è? e comunque è strano che nex ce l'ha 0 Cita
luigimak Inviato Settembre 20, 2011 Autore Inviato Settembre 20, 2011 la piaggio li nn c'è? e comunque è strano che nex ce l'ha figurati ke sono andato anke dal rivenditore ufficiale "dell'orto" e mi ha detto ke non ne ha e non gli arrivano.. cmq la piaggio c'è ma si devono ordinare e il problema è ke ti fanno aspettare tanto prima ke ti arrivi qualcosa.. cmq per fotuna l'avevo detto al mio meccanico e oggi mi ha detto ke ne ha trovato uno in mezzo ai vecchi carburatori ke ha in officina!! domani sistemo tutto e spero ke si risolvi il problema.. vi faccio sapere come va a finire 0 Cita
luigimak Inviato Settembre 21, 2011 Autore Inviato Settembre 21, 2011 eccomi qui, sono appena tornato dal meccanico, ho preferito far sistemare la carburazione a lui visto ke è un'ottimo meccanico e ha sicuramente più esperienza si me cmq ha fatto un pò di prove per configurarla al meglio e alla fine ha messo un frano d'aria 160 emulsionatore be3 e getto max 105 e devo dire ke ora si ke si può kiamare Vespa ..nessun vuoto e finalmente si possono stirare come di deve le marce.. e soprattutto ha potuto provare la marmitta SIP Road ke avevo montato visto ke è intenzionato a prenderla anke lui ha attaccato un contagiri alla mia vespa e abbiamo visto quanto realmente sarebbe stata la prestazione di questa marmitta (visto ke prima ke cambiavo marmitta l'aveva provato con la SITO) la differenza è di 700 giri circa (la prova l'ha fatta tirando prima e seconda) con la SITO era riuscito a stirarla al max a 6500 giri mentre con la SIP Road arriva fino a 7200 giri (calcolando ke, tratte il 177 polini, ho tutto originale) bhe ke dire è un'ottima marmitta (un pò caruccia)ma devo dire ke sono molto soddisfatto e speriamo ke non si presenti qualke altro problema 0 Cita
NicolA84 Inviato Dicembre 15, 2011 Inviato Dicembre 15, 2011 Ciao a tutti visto che si stà parlando di marmitte per px ...cosa ne pensate dellla marmitta pinasco? Il nome preciso non lo so ma per intenderci è quella con il silenziatore sotto il motore come la simonini ma più corta e solitamente cromata??? GRAZIE 0 Cita
roberto1988 Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 ma non è un po' na chiavica quella marmitta?se proprio devi prendere una semiespansione, la nuova malossi promette bene la nuova malossi è una m..... ! testata io personalmente , bella presenza ( più o meno ) poche prestazioni e un rumore bruttissimo 0 Cita
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