Vai al contenuto



Ridiventerà un GranLusso


hons
 Share

Recommended Posts

Al momento sto pulendola per guardare quali sono i pezzi che dovrò sustituire. Non è stata più utilizzata da almeno dieci anni, ma la settimana scorsa sono già riuscito a riaviarla per un primo giro:lol:

 

Sono in posesso del libretto e della targa originale. Sono già stato al PRA dove mi hanno detto che non è mai stata demolita, quindi basta che la trasferisco a me, faccio l'assicurazione e le tasse, poi per loro tutto sarebbe a posto...

Ma, mi sa che dovrò fare anche un collaudo (vero?)

 

Quest'anno vorrei solo cambiare i pezzi che non posso aspettare (freni, cavi, ruote, ... ) poi durante il prossimo inverno la smonterò totalmente per riverniciarla nel colore originale che dovrebbe essere un bianco invecchiato.

 

ah... quasi dimentaicato... Questa GL è del 64:lol:

IMG_0546.jpg

IMG_0547.jpg

DSCF0077.jpg

197995_1873851496962_1561428353_1958598_4750484_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Benvenuto Hons :ok:

Complimenti per la vespa ;-), si presenta proprio bene, anche se non ha il suo colore originale, se è in regola con i doc puoi fare il passaggio al pra, fare un assicurazione e poi dovrai fare una revisione: o in motorizzazione oppure in un officina convezionata, questo dopo averla sistemata un po' a livello si freni, gomme, luci e una bella pulita al serbatoio candela nuova e provarla su strada.

Per il modello, sei sicuro che sia un GL?

Perchè da quel che vedo il manubrio e almeno il cofano sinistro sono per la Sprint, che prefisso ha il telaio,vla1t oppure vlb1t?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

compliomenti è bellissima....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Al momento sto pulendola per guardare quali sono i pezzi che dovrò sustituire. Non è stata più utilizzata da almeno dieci anni, ma la settimana scorsa sono già riuscita a riaviarla per un primo giro:lol:

 

Sono in posesso del libretto e della targa originale. Sono già stato al PRA dove mi hanno detto che non è mai stata demolita, quindi basta che la trasferisco a me, faccio l'assicurazione e le tasse, poi per loro tutto sarebbe a posto...

Ma, mi sa che dovrò fare anche un collaudo (vero?)

 

Quest'anno vorrei solo cambiare i pezzi che non posso aspettare (freni, cavi, ruote, ... ) poi durante il prossimo inverno la smonterò totalmente per riverniciarla nel colore originale che dovrebbe essere un bianco invecchiato.

 

ah... quasi dimentaicato... Questa GL è del 64:lol:

 

Gran bella vespa. Purtroppo ti devo dare una brutta notizia, la sacca visibile in foto non e' la sua, e la sua e difficile da trovare se non a cifre :orrore:. Puo' sempre capitare una butto di.. fortuna. Spera che almeno quella lato motore sia la sua.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dallo sterzo e dal fanalino posteriore sembrerebbe una GranTurismo.

Comunque dal telaio si può chiarire il dubbio.

 

Il fanalino e sicuramente GL o prime sprint, ma quelle con la chiusura sacca tipo GL e non come quella in foto. Non so se anche le prime GT montavano il fanale tipo GL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, non mi aspettavo cosi tante risposte immediate.

 

Non mi sono neanche daccorto che si tratta di un pezzo sbagliato. Dal libretto ho letto che si tratta di una GL. Stassera potrei guardare il numero telaio per chiarirlo

 

Ne ho aggiunto un'altra immagine del lato destro nel post iniziale.

 

Anche se non è tutta originalissima... la vorrei fare più o meno come questa e per ciò volevo chiedervi cosa ne pensate di questo tipo di selle

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per..., il colore dovrebbe essere avorio 909, la vespa che hai preso come modello ha alcune inesattezze, tipo il bordoscudo. Aspetta pareri più autorevoli e prendi nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Wow, non mi aspettavo cosi tante risposte immediate.

 

Non mi sono neanche daccorto che si tratta di un pezzo sbagliato. Dal libretto ho letto che si tratta di una GL. Stassera potrei guardare il numero telaio per chiarirlo

 

Ne ho aggiunto un'altra immagine del lato destro nel post iniziale.

 

Anche se non è tutta originalissima... la vorrei fare più o meno come questa e per ciò volevo chiedervi cosa ne pensate di questo tipo di selle

 

 

Quella lato motore sembra la sua.

Questa e' la mia.

Vol.

IMG_1281.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per..., il colore dovrebbe essere avorio 909, la vespa che hai preso come modello ha alcune inesattezze, tipo il bordoscudo. Aspetta pareri più autorevoli e prendi nota.

 

Grazie! Prima di mettere il colore nuovo vi avrei chiesto in ogni caso, ma gia che ci parliamo... Se la faccio verniciare basta dire che la voglio in "avorio 909" ???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma il manubrio della GL e della GT non sono uguali??? :mah:

Si sono uguali tranne per una piccola differenza, le prime GL del '62/63 hanno il riferimento delle marce con una tacca, mentre le ultime del '64(date un po a spanne) hanno il pallino.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono uguali tranne per una piccola differenza, le prime GL del '62/63 hanno il riferimento delle marce con una tacca, mentre le ultime del '64(date un po a spanne) hanno il pallino.

 

Vol.

 

Siccome è di 64 allora il manubrio è quello giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima

io me la godrei cosi com'è e pian pianino cercherei negli anni i pezzi da sostituire ecc. poi solo una volta diventato "padrone" del modello mi azzarderei in un restauro...

poi a me piacciono vissute le vespette :mrgreen:

 

:ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono uguali tranne per una piccola differenza, le prime GL del '62/63 hanno il riferimento delle marce con una tacca, mentre le ultime del '64(date un po a spanne) hanno il pallino.

 

Vol.

 

mi butto e raddoppio!!!

 

sono uguali anche a quello del 180SS??' :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi butto e raddoppio!!!

 

sono uguali anche a quello del 180SS??' :mah:

 

Non sono espertissimo di SS, ma so che almeno una serie aveva la chiave sul manubrio. Per il resto tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fanalino e sicuramente GL o prime sprint, ma quelle con la chiusura sacca tipo GL e non come quella in foto. Non so se anche le prime GT montavano il fanale tipo GL.

 

Volumexit,

hai ragione, guardando bene il fanalino postreriore è diverso dalla mia GT.

Quello del GL ha il tettuccio cromato che fa parte integrante della parte metallica mentre quello della GT non lo ha.

Quello che mi lascia dubbioso sono le sacche laterali, troppo suadrate per essere della GL sono come quelle della GT.

Quindi due sono le cose, ho è stato cambiato il fanalino posterriore oppure le sacche.

Per lo sterzo ha il riferimento del folle a pallino come la GT quindi penso che lo sterzo sia uguale per entrambi i modelli.

Come ripeto il numero di telaio risolverà ogni dubbio.

In ogni caso bellissima vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...