Vai al contenuto


p125x frizione che non friziona...


resinastrom
 Share

Recommended Posts

La prossima vooooltaaa,la vogliamo...ieriiiii :Lol_5::Lol_5::Lol_5: dai non puoi uscirtene cosi :azz::orrore::noncisiamo::noncisiamo::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Vedi un po quest'altra foto, di meglio non so fare.

Aggiornamento:

Stamattina sono riuscito a semplificare anche una delle due modifiche interne, l'ho provata su una vbb con frizione praticamente ingovernabile ( anche con questa vespa sono anni che cercavo di risolvere il problema), adesso è praticamente perfetta, riesco a fare partenze tipo prova di accelerazione (però in prima) senza strappi:lol:; ho così avuto conferma che la modifica è valida e perfettamente riproducibile.

Credo che questa modifica sia efficace anche sulle frizioni più grandi (devo ancora verificare).

Ciao, superasso.

PB090027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi un po quest'altra foto, di meglio non so fare.

Aggiornamento:

Stamattina sono riuscito a semplificare anche una delle due modifiche interne, l'ho provata su una vbb con frizione praticamente ingovernabile ( anche con questa vespa sono anni che cercavo di risolvere il problema), adesso è praticamente perfetta, riesco a fare partenze tipo prova di accelerazione (però in prima) senza strappi:lol:; ho così avuto conferma che la modifica è valida e perfettamente riproducibile.

Credo che questa modifica sia efficace anche sulle frizioni più grandi (devo ancora verificare).

Ciao, superasso.

 

soluzione interessante , come hai ottenuto quella bombatura?

spiega spiega sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita,hoalzato un polverone!!

cmq stasera ho fatto scaldare la vespa per mezz'ora in folle poi ho ingranato la 1 ma niente il difetto continuava, demoralizzato mi son buttato con la prima inserita sulla rampa del box e poi ho riprovato e non so' perchè si era sbloccata!

ho poi fatto il cambio olio che era molto scuro e ho lubrificato i vari cavi e lo scatolotto dove si ingranano le marcie(come si chiama?)....adesso la vespa va bene l'ho provata anche in strada però vi faro altre domande perchè ci sono altre cosette da mettere a posto! grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Superasso: quella mi sembra una flangia che si trova nei kit fumi delle caldaie a gas murali.

 

O mi sbaglio?

 

:ciao:

No, l'ho ottenuta lavorando di fino al tornio, partendo da uno scodellino tipo i fondelli che chiudono i silenziatori cilindrici in carbonio per le espansioni.

Ciao,Superasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita,hoalzato un polverone!!

cmq stasera ho fatto scaldare la vespa per mezz'ora in folle poi ho ingranato la 1 ma niente il difetto continuava, demoralizzato mi son buttato con la prima inserita sulla rampa del box e poi ho riprovato e non so' perchè si era sbloccata!

ho poi fatto il cambio olio che era molto scuro e ho lubrificato i vari cavi e lo scatolotto dove si ingranano le marcie(come si chiama?)....adesso la vespa va bene l'ho provata anche in strada però vi faro altre domande perchè ci sono altre cosette da mettere a posto! grazie mille

 

Quindi era effettivamente incollata da olio vecchio e sporco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...