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Inviato

prova a smontare le puntine e dacci una leggera carteggiata con carta fina immezzo a loro. oggi ho risolto un problema in questo modo. tuo stesso problema..

Inviato

Ragazzi.. ho controllato lo spillo ha una bella punta ( dato che c'èro ho dato un altra ripulita ai getti ) poi ho fatto come mi ha detto grippatutto ( ho tirato per 200 volte lo start senza benzina nel carb e la vespa non dava segni di vita ) ho rimontato tutto, ho messo una candela nuova.. la vespa non dà piu segni di vita!!! :(

Inviato
Ragazzi.. ho controllato lo spillo ha una bella punta ( dato che c'èro ho dato un altra ripulita ai getti ) poi ho fatto come mi ha detto grippatutto ( ho tirato per 200 volte lo start senza benzina nel carb e la vespa non dava segni di vita ) ho rimontato tutto, ho messo una candela nuova.. la vespa non dà piu segni di vita!!! :(

 

si ingolfa? se non si ingolfa lo spillo è ok

ora

prova ad abbassare l elettrodo della candela nuova che hai preso (che candela è? marca e codice?)e vedi se da qualche colpo...io credo che il tuo problema è probabilmente all 80% elettrico...se così è , ci vogliono puntine bobina e condensatore nuovi...e sei a posto x altri cent'anni ;-)

Inviato

Miracolo!! ho tolto il filtro dell'aria del carburatore la vespa è partita!! fatto due giretti inizia a spegnersi ( candela bagnata ), ho rimontato il filtro.. ho pulito per bene la candela fatto altri due giretti la candela era asciutta!!!

Inviato
Miracolo!! ho tolto il filtro dell'aria del carburatore la vespa è partita!! fatto due giretti inizia a spegnersi ( candela bagnata ), ho rimontato il filtro.. ho pulito per bene la candela fatto altri due giretti la candela era asciutta!!!

 

allora mi sa proprio che hai lo spillo conico andato , motivo x cui si ingolfa , motivo x cui parte solo se riempi il condotto di aspirazione con aria a volontà (levando quindi il filtro cm hai fatto tu)...cambi lo spillo , pulitina generale al carburatore e 6 ok...fortuna che non era un prob elettrico e te ne esci cn poco;-):ciao:

Inviato

 

allora partiamo da capo...la vespa ti si ingolfa e questo è un dato di fatto perchè parte solo senza filtro , e una volta che è scaldata fatica a rimenere accesa...questo perchè il condotto di aspirazione si riempe di miscela e lei nn riecse + a bruciarla come a freddo...ora , perchè mai? il fatto che lo spillo non faccia tenuta non vuol dire che si tratta per forza dell spillo stesso...adesso , quando hai pulito il carburatore hai usato qualche filo di ferro da passare nei condotti come quello dello spillo? se lo spillo è davvero ok (non si vede , e comunque per quello che costa cambiarlo e levarsi un dubbio non ti costa molto;-)) potrebbe in una remota ipotesi essersi rovinato l anellino di ottone dove la conicità dello spillo va a fare tenuta...mi capito' la stessa cosa su un altro carburatore da guerra...io direi di cambiare quel benedetto spillo prima seno' ti rimane il dubbio ! poi si avanzano altre ipotesi!...chi lo sa , magari ti si incanta il galleggiante o altro , ma leviamoci quel dubbio prima;-):ok::ciao:

Inviato

accidenti,passavo di qui per chiedere aiuto...ho il tuo stesso problema:crazy:

carburatore revisionato spillo e guarnizioni nuove,eppure si accende a fatica facendo molto fumo e muore subito,e la candela è bagnata.

succede la stessa cosa a te?

Inviato
Vorrei prima provare una candela con grado termico diverso

Attualmente la candela è: Piaggio Champion P86M

Quale mi consigliate?

 

Il grado termico della candela non c'entra nulla.

Inviato
Vorrei prima provare una candela con grado termico diverso

Attualmente la candela è: Piaggio Champion P86M

Quale mi consigliate?

 

quella è una delle migliori candele che puoi montare , la mettono su gt originali di api50 e api tipo 600 o 700 , il grado termico è PERFETTO e ad ogni modo , non è quello il tuo problema...noi ti diamo consigli su base di quello che ci dici , poi se vuoi fare come ti pare non c'è alcun problema...noi pero' te lo diciamo se pensiamo tu sia in fallo , il forum serve a questo!

Inviato
Vorrei prima provare una candela con grado termico diverso

Attualmente la candela è: Piaggio Champion P86M

Quale mi consigliate?

 

champion L78C

per un 75 ci vuole una candela più fredda che nel 50.

 

Ai fini del tuo problema pero' il grado termico della candela è ininfluente.

 

Tu intanto metti una candela nuova che male non fai

Inviato
Ciao ragazzi.. apprezzo molto il vostro aiuto!!

Volevo sapere se secondo voi la carburazione è ok..

Carb: 16/10

Getto Max: 67

Getto Min: 37

 

se il 75 è un DR

e hai il padellino

............. sei grasso di 9-7 punti

Inviato
se il 75 è un DR

e hai il padellino

............. sei grasso di 9-7 punti

 

Si infatti! io con la stessa configurazione montavo un max di 56 (ed era perfetto)

ho provato una volta il 66 ma la vespa non riusciva neanche ad entrare in coppia (grassa da paura)

Inviato

 

Dalle foto è impossibile vedere se lo spillo è o meno a posto. Dovresti fare una foto macro dove la zona rossa di gomma è perfettamente a fuoco.

 

Perché uno spillo sia andato basta che ci sia un segno delle dimensioni di un mezzo capello spaccato a metà per il lungo ... non sempre si riescono a vedere i difetti di uno spillo.

 

Cambialo con uno nuovo, per quello che costa vale sempre la pena provare quando non se ne viene fuori

Inviato
accidenti,passavo di qui per chiedere aiuto...ho il tuo stesso problema:crazy:

carburatore revisionato spillo e guarnizioni nuove,eppure si accende a fatica facendo molto fumo e muore subito,e la candela è bagnata.

succede la stessa cosa a te?

 

togli il filtro dell aria. se ti esce una nuvoletta di fumo da la mentre spedali con la candela e a volte dai gas, hai le fasce elastiche del pistone che non tengono..

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