Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Motore special

CIAO RAGAZZI COME VI VANNO LE COSE? IO TRA UN Pò PORTO A CASA LA MIA SPECIAL DAL CARROZZIERE DOPO UN BEL LAVORO DI RESTAURO! NEL MONTAGGIO AVRò BISOGNO DI VOI........POSSO CONTARCI?:lol: A CASA HO UN ALTRO MOTORE 3 MARCE SPECIAL TUTTO ORIGINALE! VORREI PRENDERLO E FARGLI UNA BELLA MA SOFT ELABORAZIONE! POTETE DIRMI LA CONFIGURAZIONE MIGLIORE? VI RINGRAZIO SE POTETE AIUTARMI:Ave_2::Ave_2: GRAZIE. FABIO

• Replies 62
  • Views 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

dipende da quello che vuoi ottenere se vuoi solo che vada un poco di piu:roll: un 75 polini e una polini banana o se la trovi una bella proma mentre se vuoi una cosa un po piu:risata1: spinta un 102 polini rapporti 24/72 un carburatore 19/19 e la marma come sopra:risata1:

ps:la prossima volta non scrivere in maiuscolo perche nei forum e come urlare;-)

• Author

grazie mille per il consiglio tuo!! ah, ti ringrazio anche di avermi fatto notare la scrittura, non me ne ero accorto! avevo il tasto maiuscolo inserito:Ave_2:

• Author

con la configurazione che mi hai detto che velocità acquista la vespa e come canta!! due proma le ho per ora e anche il 19/19

colo 75 e proma e 19.19 dovresti fare i 70-75 se non qualcosa in piu :roll:mentre con il 102 proma 19.19 i 24-72 e se raccordi e metti un albero anticipato fai tranquillamente i 100:mrgreen:

colo 75 e proma e 19.19 dovresti fare i 70-75 se non qualcosa in piu :roll:mentre con il 102 proma 19.19 i 24-72 e se raccordi e metti un albero anticipato fai tranquillamente i 100:mrgreen:

Io ho quest'elaborazione precisa... + l'anticipo... però non ho l'albero e non so cosa significa raccordare... e faccio 95 kmh, e la vespa è moolto sveglia e divertente...

• Author

e se faccio questa configurazione come andrebbe?

gt 102 polini

19/19

proma

rapporti 22/63

la mia vi ricordo ha 3 marce dato che è la prima serie special

e se faccio questa configurazione come andrebbe?

gt 102 polini

19/19

proma

rapporti 22/63

la mia vi ricordo ha 3 marce dato che è la prima serie special

E' la mia configurazione ... Non capisco solo i rapporti, perchè io so che i miei rapporti sono 90, 22 denti elicoidali i tuoi non so che sono... e faccio 95 kmh...

consiglio.. quando apri il motore rifallo da cima a fondo ricorda che se vuoi essere sicuro cambia i cusineti ogni volta che lo apri.. lo so che è palloso ma è meglio!!:mavieni:

• Author

con molto stappo?:roll: cioè? cmq il motore lo apro di certo come un cocco per fare un bel lavoro e cambio tutto quello che sono cuscinetti e guarnizioni!!

consiglio.. quando apri il motore rifallo da cima a fondo ricorda che se vuoi essere sicuro cambia i cusineti ogni volta che lo apri.. lo so che è palloso ma è meglio!!:mavieni:

ma perche?

Si cambiano se non vanno più bene, altrimenti no!

io ho appena messo 75 dr 3 travasi 16pari e padella faco vuota travasi unpo allargati e la mia piccola ruote da nove 3 marce irodaggio fa già i 75\80 SEGNATI

la mia fa i 70/75 con il 16/10 e la polini a banana con il silenziatore:orrore::orrore:

alesa l carb a 16/16 e poi la faco padellino e super vuota,e poi la r ha i 18\67!e cmq come ho detto col gps si riduce a 68 kmh dopo un luuungo rettifilo

• Author

ragazzi, ma se io metto:

gt 75 polini

proma

19/19

e tengo la campana da 90, come va?

mah mi sembra il topic di chi la spara più grossa (velocisticamente parlando).

Su un motore 3 marce special.....prima di tutto a logica ti chiedo, è una prima o seconda serie? perchè a seconda delle ruote che ha su cambiano un po' di cosette

ascolta fabio 80 l'elaborazione si distingue in due parti in antitesi fra di loro:velocita' e affidabilita'.dimmi quale scegli,poi possiamo consigliarti

è per sicurezza lo so che sembra una cavolata .....ma non la è :Lol_5:

per sicurezza cambi il paraolio di banco

i cuscinetti basta controllarli

• Author

allora raga, la mia è una prima serie quindi ruote da 9''! però mettero mantenendo il mozzo a 4 fori la modifica che porta a 3.00 10. io vorrei velocità ma anche affidabilità ovviamente! ditem voi il giusto da farsi!

102 dr,

19 di carburatore con filtro originale

marmitta originale o siluro

albero anticipato

carter raccordati

22 elicoidali di campana

Se vuoi un po più di rumore e prestazioni monta la proma o la polini a banana

102 dr,

19 di carburatore con filtro originale

marmitta originale o siluro

albero anticipato

carter raccordati

22 elicoidali di campana

Se vuoi un po più di rumore e prestazioni monta la proma o la polini a banana

esatto, è un motore che è un mulo. Se permetti io consiglierei il 102 polini, se gli fai un buon rodaggio ti dura in eterno, e ha un filo in più di coppia.

Io avevo questa configurazione sulla mia 50R e si arrampicava pure sui muri. Tra 2° e 3° quando aprivi bene quasi si alzava. In alternativa al 19 puoi montare un 16/16 per abbattere un po' i consumi ma perdi parecchia coppia. Come marmitta la siluro calza a pennello su questa configurazione.