Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Motore special

CIAO RAGAZZI COME VI VANNO LE COSE? IO TRA UN Pò PORTO A CASA LA MIA SPECIAL DAL CARROZZIERE DOPO UN BEL LAVORO DI RESTAURO! NEL MONTAGGIO AVRò BISOGNO DI VOI........POSSO CONTARCI?:lol: A CASA HO UN ALTRO MOTORE 3 MARCE SPECIAL TUTTO ORIGINALE! VORREI PRENDERLO E FARGLI UNA BELLA MA SOFT ELABORAZIONE! POTETE DIRMI LA CONFIGURAZIONE MIGLIORE? VI RINGRAZIO SE POTETE AIUTARMI:Ave_2::Ave_2: GRAZIE. FABIO

  • Replies 62
  • Views 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

beh io non dico balle,specialmente il gps..cioè a me che mi frega dire una velocità piuttosto che un altra?la mia vespina 3 marce col 75 dr leggermente lavorato,16pari e padellino faco,rapporti 18/67(di serie) e ruote da nove raggiunge i 68kmh misurati col gps... bon basta

beh io non dico balle,specialmente il gps..cioè a me che mi frega dire una velocità piuttosto che un altra?la mia vespina 3 marce col 75 dr leggermente lavorato,16pari e padellino faco,rapporti 18/67(di serie) e ruote da nove raggiunge i 68kmh misurati col gps... bon basta

 

la velocità di un 3 marce è quella :ok:

la velocità di un 3 marce è quella :ok:

 

infatti il gps e sartana non sabgliano

 

ps:sartana grazie dell idea del 75 3 travasi!!!!! GUARDA LA FOTINA!!!:Ave_2::risata1:

è quello che cercavo!vespa originale ma non devo spingerla dopo i 40kmh..gente in bici mi superava e oltre tutto è pericoloso perchè le macchine non si aspettano una due ruote cosi lenta!!!

infatti il gps e sartana non sabgliano

 

ps:sartana grazie dell idea del 75 3 travasi!!!!! GUARDA LA FOTINA!!!:Ave_2::risata1:

è quello che cercavo!vespa originale ma non devo spingerla dopo i 40kmh..gente in bici mi superava e oltre tutto è pericoloso perchè le macchine non si aspettano una due ruote cosi lenta!!!

 

io col tuo motore a 18 anni

identico

ho fatto le dolomiti in solitaria.....

7 giorni

2.200 km...........

bellaa!ottimi posti ottima vespina!

cosi configurata per me è il top,che mi frega di fare 100 se poi non si ferma???poi a 100 e passa non vanno nemmeno i largeframe(originali)..quindi filosofia vespa e ricerca di potenza e velocità non c azzeccano..nun me piace,allora salgo in moto e corro scusa,

io con la vespa voglio andare "piano"guardare attorno,sentire gli odori,consumare e inquinare poco e raggiungere sempre la meta.

altrimenti non compravo una vespa,visto ch per correre cè altro al mondo!lamps

io con la vespa voglio andare "piano"guardare attorno,sentire gli odori,consumare e inquinare poco e raggiungere sempre la meta

 

amen.....parole sante,pura verita.

  • 6 months later...
  • Author

ciao ragazzi! allora che ne dite di questa?

motore 4 marce

130 parmakit lamellare

corsa lunga

19/19 o 24

proma

campana 90

:mavieni:

ciao ragazzi! allora che ne dite di questa?

motore 4 marce

130 parmakit lamellare

corsa lunga

19/19 o 24

proma

campana 90

:mavieni:

 

campana corta

  • Author

troppo corta dici? perchè? ho nanche le ruote da 9''! oppure che campana consigliate? per il resto, come va il motore? quanto farò?

troppo corta dici? perchè? ho nanche le ruote da 9''! oppure che campana consigliate? per il resto, come va il motore? quanto farò?

 

Che accorciano ancora di più...

24/61 andrebbe bene?

 

si

pero' se vuoi allungare o accorciare i rapporti devi riaprire il motore

con i pignoni DRT per la 27 denti dritti tu hai a disposizione i pignoni del

25

26

28

 

ad ogni modo la 24/61 ti dovrebbe andare molto bene

  • 2 weeks later...
  • Author

ciao ragazzi, volevo un' informazione! ho preparato motore con 130 parmakit e luce scarico come misura mi fà 4 cm! volevo mettere la proma ma devo cambiare bocchettone! vi chiedo: se metto la siluro o sito della 125,va bene o devo modificare anche quella? grazie

ciao ragazzi, volevo un' informazione! ho preparato motore con 130 parmakit e luce scarico come misura mi fà 4 cm! volevo mettere la proma ma devo cambiare bocchettone! vi chiedo: se metto la siluro o sito della 125,va bene o devo modificare anche quella? grazie

 

hai 40 mm internamente

fuori hai sicuramente un diametro inferiore, ma comunque superiore alla flangia della sito, che ha un foro da 26-28 mm, se non ricordo male, che ti va a strozzare lo scarico, facendoti calare il rendimento del motore, rispetto a una proma - aggiungi anche il fatto che la proma ti da più allungo rispetto alla siluro (e se tu hai il parma ECV hai bisogno di allungare)

  • Author

il 130 è lamellare! da prigioniere a prigioniere mi fa 7! volevo solo capire se la siluro ha le stesse misure! la proma ci va dentro alla luce scarico quindi troppo piccola! farebbe anche un casino della madonna!

il 130 è lamellare! da prigioniere a prigioniere mi fa 7! volevo solo capire se la siluro ha le stesse misure! la proma ci va dentro alla luce scarico quindi troppo piccola! farebbe anche un casino della madonna!

 

Bè, quel cilindro per andare bene ha bisogno di marmitte e altri componenti particolari, quindi se cerchi un motore silenzioso hai sbagliato cilindro...

  • Author

sartana, mi avevi riso qui su dandomi un link chiedendomi se il gt in questione era quello! sono andato a vedere e l' ho trovato interessante! volevo cortesemente chiederti se di dò l'art. del gt che ho montato, puoi darmi il link di questo? sp09 art. 57065.00!

ti ringrazio

sartana, mi avevi riso qui su dandomi un link chiedendomi se il gt in questione era quello! sono andato a vedere e l' ho trovato interessante! volevo cortesemente chiederti se di dò l'art. del gt che ho montato, puoi darmi il link di questo? sp09 art. 57065.00!

ti ringrazio

 

leggi nei tuoi messaggi ricevuti....:ciao:

  • 3 months later...
  • Author

Ciao ragazzi! motore 3 marce con 115 polini, proma, 19/19, campana 22/63 ruote da 10'' albero anticipato mazzucchelli! che getti devo mettere? qualcuno mi può aiutare? come andrà il motore?

Ciao ragazzi! motore 3 marce con 115 polini, proma, 19/19, campana 22/63 ruote da 10'' albero anticipato mazzucchelli! che getti devo mettere? qualcuno mi può aiutare? come andrà il motore?

 

82-85

se lo metti a punto bene è un motore da 85/90 km/hr

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.