Vai al contenuto



Rimetto a nuovo il PX


Ivan et3
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quando iniziai il px, non riuscivo ad accendere a pieno la mia voglia di farlo risplendere perchè vedevo questa lavorazione come uno sbattimento bello e buono, non facile. Oggi invece son partito deciso, ho sostituito la pedana e posso dire che il mio difficile secondo me è già passato ed ora son carichissimo e non vedo l'ora di vederlo finito

 

 

Ivan,

sto seguendo con interesse il tuo restauro e vorrei farti i miei complimenti per il lavoro e per il 3D.

 

Qualcuno una volta mi disse che si ha paura di ciò che non si conosce...

 

Ho sempre la tua stessa sensazione quando mi "imbarco" in qualche lavoro "sconosciuto" e devo dire che quando poi vedi che ci riesci (nel mio caso anche con qualche aiuto:mrgreen:), la soddisfazione è doppia.

 

Buona continuazione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan,

sto seguendo con interesse il tuo restauro e vorrei farti i miei complimenti per il lavoro e per il 3D.

 

Qualcuno una volta mi disse che si ha paura di ciò che non si conosce...

 

Ho sempre la tua stessa sensazione quando mi "imbarco" in qualche lavoro "sconosciuto" e devo dire che quando poi vedi che ci riesci (nel mio caso anche con qualche aiuto:mrgreen:), la soddisfazione è doppia.

 

Buona continuazione.

 

:ciao:

 

Grazie dei complimenti :Ave_2:

Ora attendo le strisce pedana per fare i fori e vedere quelli che andranno chiusi, così da avere tutto pronto e forato prima di verniciarla.

Le guarnizioni sacche laterali e bauletto le ho già, devo solo montarle e provare che l'accoppiamento si perfetto ( trucco appreso leggendo sempre i magnifici tread di Simonegsx:ok:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè non aprire una discussione tutta tua con i tuoi dubbi? :mah:

Comunque grazie. ;-)

 

Perchè sto eseguendo il tuo stesso tipo di restauro, per giunta con lo stesso colore e quindi ho pensato che potresti aiutarmi e che le domande che ho fatto potrebbero interessare anche te. Poi per un paio di gomme e due-tre scritte mi sembrava superfluo aprire una discussione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sto eseguendo il tuo stesso tipo di restauro, per giunta con lo stesso colore e quindi ho pensato che potresti aiutarmi e che le domande che ho fatto potrebbero interessare anche te. Poi per un paio di gomme e due-tre scritte mi sembrava superfluo aprire una discussione. :ciao:

 

Ho appena comprato un px chiaro di luna metallizzato del 79, però diventera biancospino. Dato che devo iscriverla all fmi e quindi deve essere originalissimo la fascia dello scudo devo prenderla nera o cromata? E la cresta sul parafango anteriore? Tanto dopo l iscrizione vorrei farla come il pen ultimo tipo, ovvero cambiare il nasello e mettere un sacco di particolari cromati( dagli specchietti alla mascherina del faro post.), vorrei montare anche le scritte in corsivo, sapete se ci vanno? Dopo l iscrizione vorrei prendere anche delle gomme a fascia bianca, che misure mi consigliate affinche possa avere un po piu di tenuta ? Grazie anticipatamente e buona fortuna a per il restauro ad Ivan :ciao:

 

A parte che il forum serve come aiuto per tutti e quindi non credo che domande serie inerenti la vespa possano essere superflue, al massimo prima si utilizza il tasto cerca ;-)

Detto ciò, ti aiuto per quanto posso...Il mio colore è bianco, ma non tornerà bianco, io la iscriverò FMI e tale rimarrà. La mia è arcobaleno elestart e la tua non è l'arcobaleno, già qui diverse cose non centrano ;-)

In ogni caso, se ti riferisci al bordoscudo devi metterlo in alluminio e non in plastica come per il mio (però chiedi ufficialità).

Cresta parafango nera.

 

A parte questo ti faccio presente solo un piccolo dettaglio, se fai la vespa originale per iscriverla FMI e poi la cambi totalmente, rischi di perdere il registro storico in caso di eventuale controllo.

Le gomme a fascia bianca le puoi prendere 3.50/10 ovvero originali, se non monti gomme previste sul libretto rischi sanzioni e pure casini per la revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

finalmente ho iniziato il restauro della mia splendida vespa px125e del 1982.

il colore originale era il clasico biancospino...

dopo averla portata a ferro (buona volonta e tanto tanto olio di gomito) ma soprattutto grazie a mio fratello che è riuscito a portare a termine un buon 70% del lavoro,sono pronto per dare la mano di bianco mix570. adesso metto un po di foto...pero... non ho una foto prima del restauro cmq era un (giallo primula 121)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

finalmente ho iniziato il restauro della mia splendida vespa px125e del 1982.

il colore originale era il clasico biancospino...

dopo averla portata a ferro (buona volonta e tanto tanto olio di gomito) ma soprattutto grazie a mio fratello che è riuscito a portare a termine un buon 70% del lavoro,sono pronto per dare la mano di bianco mix570. adesso metto un po di foto...pero... non ho una foto prima del restauro cmq era un (giallo primula 121)...

 

Bene, allora apri un tread con il tuo bel titolo, che ci faccai capire di cosa si tratta, e metti dentro le foto inerenti al tuo restauro. Questo 3D è il restauro di un'altro utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infine, un pò di fondo epossibico non si nega a nessuno :mrgreen:

 

Quando iniziai il px, non riuscivo ad accendere a pieno la mia voglia di farlo risplendere perchè vedevo questa lavorazione come uno sbattimento bello e buono, non facile.

Oggi invece son partito deciso, ho sostituito la pedana e posso dire che il mio difficile secondo me è già passato ed ora son carichissimo e non vedo l'ora di vederlo finito :mrgreen:

 

Appena avrò un attimo di tempo, posterò anche l'inizio della lavorazione al blocco motore. ;-)

 

La mia giornata lavorativa sulla vespa direi che ha prodotto qualcosa di buono, oltre alla mia "abbronzatura" artificiale grazie alla saldatura. :mrgreen:

 

cIAO Ivan!Direi che la tua giornata abbia avuto ottimi risultati!;-)

 

Scusa se non scrivo spesso, ma non mi arrivano più le email di notifica, ergo mi dimentico...sai, l'età.....;-):-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora apri un tread con il tuo bel titolo, che ci faccai capire di cosa si tratta, e metti dentro le foto inerenti al tuo restauro. Questo 3D è il restauro di un'altro utente.

 

:ok::Ave_2:

 

cIAO Ivan!Direi che la tua giornata abbia avuto ottimi risultati!;-)

 

Scusa se non scrivo spesso, ma non mi arrivano più le email di notifica, ergo mi dimentico...sai, l'età.....;-):-):mrgreen:

 

E già Gabri, direi che qualcosa di buono l'ho fatto :mrgreen:

Mi spiace poterci lavorare solo il sabato e purtroppo da domani nemmeno quello (causa http://www.vesparesources.com/piazzetta/39953-cambio-vita.html), questo restauro diventerà davvero infinito :testate: Però l'importante sarà il risultato. ;-)

Beh, se ti dimentiche è perchè lavoro in incognito e ti stupisco una tantum :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok::Ave_2:

 

 

 

E già Gabri, direi che qualcosa di buono l'ho fatto :mrgreen:

Mi spiace poterci lavorare solo il sabato e purtroppo da domani nemmeno quello (causa http://www.vesparesources.com/piazzetta/39953-cambio-vita.html), questo restauro diventerà davvero infinito :testate: Però l'importante sarà il risultato. ;-)

Beh, se ti dimentiche è perchè lavoro in incognito e ti stupisco una tantum :mrgreen:

 

Se mi dimentico è solo perchè ormai sono un rincoglionito...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 months later...

Mesi sono passati, il mio Kaio mica l'avevo dimenticato, ma i troppi impegni l'hanno fatto rimanere fermo fino a questi giorni. Stase spero di aggradarvi con nuove foto, ieri ho acquistato la vernicie e l'antiruggine ma oggi è il giorno di un dubbio...

 

Come cavolo tolgo la parte oscillante dalla frizione!??!!? :testate::testate:

Vi prego aiutatemi perchè devo smontarla per poi verniciare la forcella. Altra cosa, nel perno oscillante, la parte che si inserisce nel mozzo e ruota è rigata, devo sostituire tutta la parte oscillante? :mah:

Nello specifico il perno che ho indicato con la freccia.

IMG_5677.jpg

IMG_5678.jpg

IMG_5679.jpg

IMG_5680.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I dubbi sulla forcella sono rimasti e anche il lavoro è rimasto fermo, sperando in consigli di qualcuno. :mrgreen:

 

In compenso la vespa è stata raddrizzata e ribattuta dove ne aveva bisogno, stuccata il meno possibile e ridato l'epossidico a tutta nuovamente e definitivamente. :mrgreen:

 

Nelle foto è pronta a ricevere l'epossidico che (in teoria e spero) la conserverà senza ruggine per mooooooolti anni :mrgreen:

IMG_5684.jpg

IMG_5683.jpg

IMG_5681.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan...

 

Dunque, da quello che so, e che a suo tempo non venne fatto sulla mia Gianna, per smontare la parte oscillante ci vuole una pressa, per spingere fuori quel perno...così mi dissero 4 anni fa.

 

Stavolta però la faccio smontare (quello che me la smonta ha gli attrezzi giusti)..;-)

 

Secondo me quel perno non è bello bello...più che altro mi dà l'idea di dare del gioco e quindi vibrazioni.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto che il mio px è vivo ancora?! :mrgreen:

 

Del perno ho cercato e cercato e cercato, per concludere che si, ci vuole la pressa, per fortuna mio zio ce l'ha! :risata1:

 

Il dubbio adesso è se cambiare tutta la parte oscillante. Il preno da ignorante in materia, sembra con delle rigature serie, vorrei sentire gli esperti di px. Io per ora ho la tua stessa opinione. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mio quello spazio :mrgreen:

Il mio spazio ufficiale è solo il mio box, o meglio, quello dei miei genitori :testate: quella che si vede in foto è la mia linea di lavoro. Approfitto dei momenti dove non ci sono autopompe e ci faccio la vespa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mio quello spazio :mrgreen:

Il mio spazio ufficiale è solo il mio box, o meglio, quello dei miei genitori :testate: quella che si vede in foto è la mia linea di lavoro. Approfitto dei momenti dove non ci sono autopompe e ci faccio la vespa :mrgreen:

 

 

Figurati lo dicevo solo per sorridere,

pensavo che sarebbe bello se i vari vespaclub avessero la possibilità di usufruire di uno spazio per fare i lavori, tanto con le vespe (ma anche con le moto) soprattutto d'epoca c'è sempre da fare, magari anche pagando una sorta di quota etc... :-)

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...