alename Inviato Dicembre 26, 2010 Inviato Dicembre 26, 2010 ragazzi ho tutto! finalmente tra un mesetto monto il 130 dr ma sono indeciso sulla campana configurazione: 130 DR 19/19 albero originale primavera volano special frizione 3 dischi molla dorata marmitta siluro e sono indeciso se mettere una 22/63 o una 24/61 voglio un motore con molta accelerazione ed un giusto allungo, ovviamente le marce non devono essere troppo corte e neanche troppo lunghe! Insomma un motore moooolto da città che ne pensate?? 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 26, 2010 Inviato Dicembre 26, 2010 ragazzi ho tutto! finalmente tra un mesetto monto il 130 dr ma sono indeciso sulla campana configurazione: 130 DR OK 19/19 OK albero originale primavera ANTICIPATO volano special SU CHE STATORE? frizione 3 dischi molla dorata OK MA CON MOLLA POLINI marmitta siluro OK e sono indeciso se mettere una 22/63 o una 24/61 MARCE PIU' CORTE 24/61DE OPPURE 27/69DD - IO NE STO PREPARANDO UNO IDENTICO E LO FACCIO CON LA 29/68 voglio un motore con molta accelerazione ed un giusto allungo, ovviamente le marce non devono essere troppo corte e neanche troppo lunghe! Insomma un motore moooolto da città che ne pensate?? :ok: 0 Cita
alename Inviato Dicembre 26, 2010 Autore Inviato Dicembre 26, 2010 quindi 130 DR 19/19 Albero olympia anticipato volano special su statore special frizione 3 dischi molla polini Marmitta siluro 24/61 DE va bene questa configurazione allora? 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 26, 2010 Inviato Dicembre 26, 2010 quindi130 DR 19/19 Albero olympia anticipato volano special su statore special frizione 3 dischi molla polini Marmitta siluro 24/61 DE va bene questa configurazione allora? Se la vuoi molto da ripresa metti la prima che hai detto...è molto da ripresa. Meglio questa, direi sia la più equilbrata, se non ricordo male quella originale del 125. 0 Cita
Mincio82 Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 Io ci vedo meglio un bel 24 di carburatore! Ma si sa..io sono di parte..odio gli sh19 0 Cita
berto Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 quotone! fai le cose perbenino e prendi un phb! ...e se non hai problemi di rumore,via il siluro e monti una proma 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 Allora tantovale mettere il polini e raccordare per bene tutto...... 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 Allora tantovale mettere il polini e raccordare per bene tutto...... il polini ha bisogno di ben altri lavori per farlo andare come si deve.... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 il polini ha bisogno di ben altri lavori per farlo andare come si deve.... Appunto, tanto vale.. Il dr col 24, senza lavorare la valvola, funziona bene o imbroda tutto? 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 Appunto, tanto vale.. Il dr col 24, senza lavorare la valvola, funziona bene o imbroda tutto? va divinamente 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 Ecco... Solo a me capitava che il 22 "imbrodasse" tutto per via dello scalino tra valvola e collettore..uff! 0 Cita
alename Inviato Dicembre 27, 2010 Autore Inviato Dicembre 27, 2010 per il rumore purtroppo il problema c'è ci sono FDO ovunque il 19/19 già ce l'ho per questo momentaneamente monto quello per la campana, la 24/61 va bene? avrò accelerazione "bruciante" e un buon allungo? 0 Cita
Mincio82 Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 Un po più di ripresa perchè il dr ha un po più di coppia..allungo praticamente invariato dato che i giri massimi sono sempre gli stessi tra il cilindro et3 e dr 0 Cita
specialpolini Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 ciao io ho la tua stessa configurazione e monto il 24 e la campana 24/61,se vuoi un consiglio metti un albero mazzucchelli anticipato perche' quello olympia non e' molto buono.vorrei fare una domanda:io sulla testata ho messo un mastice per carter,voi dite che serve a qualcosa?cosa compromette? 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 ciao io ho la tua stessa configurazione e monto il 24 e la campana 24/61,se vuoi un consiglio metti un albero mazzucchelli anticipato perche' quello olympia non e' molto buono.vorrei fare una domanda:io sulla testata ho messo un mastice per carter,voi dite che serve a qualcosa?cosa compromette? non compromette nulla (a meno che non sborda all'interno della camera di scoppio) se la testa non sfiata forse c'entra qualcosa anche lui 0 Cita
specialpolini Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 ma mi riduce il rapporto di compressione? 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 ma mi riduce il rapporto di compressione? no 0 Cita
alename Inviato Dicembre 27, 2010 Autore Inviato Dicembre 27, 2010 allora...meglio 24/61 o 27/69? so che si equivalgono come rapporto ma una è a denti elicoidali e l'altra a denti dritti? ah dato che ci sono quali sono le differenze sostanziali di una campana a denti elicoidali e una a denti dritti? e se mettessi una 23/60? voglio un motore molto brioso e potente! 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 28, 2010 Inviato Dicembre 28, 2010 allora...meglio 24/61 o 27/69? so che si equivalgono come rapporto ma una è a denti elicoidali e l'altra a denti dritti?ah dato che ci sono quali sono le differenze sostanziali di una campana a denti elicoidali e una a denti dritti? e se mettessi una 23/60? voglio un motore molto brioso e potente! Ingranaggio - Wikipedia lascia stare la campana polini - monta campane in acciaio cosa intendi per brioso e potente? quali motori puoi dare come riferimento? 0 Cita
alename Inviato Dicembre 28, 2010 Autore Inviato Dicembre 28, 2010 Allora vorrei più accelerazione di un 102 polini con 22/63 0 Cita
specialpolini Inviato Dicembre 28, 2010 Inviato Dicembre 28, 2010 considera che gia' un 102 e' corsa corta per cui tu avendo montato un corsa lunga hai piu' coppia.un'altra cosa avendo chiuso il motore noto che in fase di rilascio il motore scoppietta dalla marmitta.io per ora faccio la miscela al 3% e poi quando non accelero per lungo tempo tipo nella discese appena riprendo con il gas il motore e' come se fosse allagato,cosa potrebbe essere secondo voi esperti? 0 Cita
alename Inviato Dicembre 28, 2010 Autore Inviato Dicembre 28, 2010 allora ho dato una lettura veloce all'articolo di wikipedia....quindi sono meglio i denti dritti...allora monterò una 27/69...che ne pensate? 0 Cita
Special Dave Inviato Dicembre 28, 2010 Inviato Dicembre 28, 2010 allora ho dato una lettura veloce all'articolo di wikipedia....quindi sono meglio i denti dritti...allora monterò una 27/69...che ne pensate? Io monterei la 27/69 anche per la quantità di pignoni DRT che tui danno la possibilità di modificare il rapporto 0 Cita
alename Inviato Dicembre 28, 2010 Autore Inviato Dicembre 28, 2010 si infatti! ho deciso! 27/69 è la fortunata poi io sono di parte...amo i DD e il loro fischio ahahah 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 28, 2010 Inviato Dicembre 28, 2010 considera che gia' un 102 e' corsa corta per cui tu avendo montato un corsa lunga hai piu' coppia.un'altra cosa avendo chiuso il motore noto che in fase di rilascio il motore scoppietta dalla marmitta.io per ora faccio la miscela al 3% e poi quando non accelero per lungo tempo tipo nella discese appena riprendo con il gas il motore e' come se fosse allagato,cosa potrebbe essere secondo voi esperti? Secondo me è grassa. Quando acceleri un pò ti fa tanti scoppietti ravvicinati tipo "prprprp"? Se dici cosa monti come GT e che carb con quale settaggio monti gli esperti sapranno aiutarti meglio.. 0 Cita
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