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domande per possibile restauro sulla 50 special


Afry19
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MODERATOR

sono veramente stufo di scoprire danni su danni!!!

 

scopro ora dopo aver letto di un restauro di una special che il mio motore è stato VERNICIATO DI NERO!!!

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MODERATOR

ecco li motore "nero" per fortuna si scrosta con il cacciavite ma mi tocca smontare tutto

 

si vere anche il resto di una precedente colorazione rossa sul coprivolano

 

P.S. come svito la vite dell'ultima foto??? è spannata

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ok domani provo

 

belli il volano e coprivolano vero???

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io non saprei dove andare a farlo sabbiare cmq vorrei evitare visto che viene via facilmente...

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allora pulisci il tutto! la tua vespa è un gioiellino in confronto a come è messa la mia! comunque ci sto lavorando! è una special del 72 vcome la tua e anchio la voglio giallo cromo! ma siamo sicuri che nel 72 giallo cromo non la facessero?

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dal database telaio risulta un colore 69-71 e poi dal 73 in poi cmq la mia era gialla cromo ma era stata ordinata l'anno prima (ho visto la tua e siamo nella stessa barca)

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le foto rendono poco la realtà!!! è tutta graffiata, un bel 75, colore rosso nero e rosa ovunque!!!

 

è una buona base x il restauro...

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cmq il contakm mi segna appena i 50 e il meccanico ha detto che se si dovesse sistemarlo conviene prenderlo nuovo...

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Afry stai buono un attimo...;-)

 

dunque se vuoi togliere la vite fai come ha detto Sartana, oppure, ma non dovresti averne bisogno la distruggi forandola nel centro con una piccola punta e il trapano.. fai come ti ha detto, e spruzzala un pò con lo svitol.

 

Per il volano, io, se non intendi smontare tutto ora, lascierei tutto come sta, a parte lavori urgenti.

 

Comunque, se lo vuoi sverniciare, prendi una spazzolina da applicare al trapano, di quelle fatte coi fili di ferro, prendila morbida, coi fili di ottone (sono giallo oro), dovresti ottenere un buon risultato. finito con la spazzola, carta vetrata fine, tipo 600 o 800 nei punti dove non arrivi.

 

Copri un pò il motore con un giornale magari, e tappa se aperto il foro sul volano che va dalle puntine..:ciao:

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visto che il volano verrà smontato nel fine settimana ho deciso di dedicarmi al fai da te

 

ho applicato una torcia da bici con un supporto al manubrio e fa una discreta luce.

 

ho recuperato anche la chiave della candela originale ma mi sa che la svernicio. la preferivo vissuta...

 

 

p.s. prova del 9: questi cerchi e queste ganasce sono da 9 o 10??? devono essere da 9 su questo modello. quindi presumo sia stato cambiato tutto. dico bene???

 

allego foto

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b######o veccio proprietario!!!

 

pirla io e la mia fretta di avere una vespa ma me la sono voluta!!!

 

grazie del chiarimento!!!

 

(ti piace il faretto supplementare??)

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Consiglio personale: tieni i cerchi e i mozzi da 10", visto che la vespetta la dovrai usare quotidianamente, ti danno più sicurezza soprattutto in frenata.

Con calma quando troverei i mozzi e i cerchi da 9" a un buon prezzo li prendi e li tieni a casa.

 

 

Si il faretto sta bene, l'hai mimetizzato per bene! :ok:

 

Cmq non disperare, è difficile trovare delle vespe che nn hanno subito alcuna "personalizzazione" dai precedenti proprietari.

Soprattutto la special spesso veniva PXata (vedi nasello PX e bauletto), per cui non ti è andata poi così male! (guarda il bicchiere mezzo pieno! :mrgreen::mrgreen:)

Certo il volano poteva evitare di verniciarlo,:testate: ma con un pò di pazienza torna nuovo.

 

Secondo me ti conviene seguire il consiglio di Gabriele, se non è tua intenzione restaurarla ora, goditela così com'è facendo il minimo dei lavori, quando poi deciderai di rifarla sistemerai tutto ;-)

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allora mi darò alla pazza gioia in autunno!!!!!!!!!

 

e fra 2 anni ET3!!!!!

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ho fatto un piccolo riassunto della spesa sostenuta

 

sono quasi svenuto!!!

restauro special.xls

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azz.

scusa il.doc era troppo grande

 

adesso ci riprovo...

Nuovo WinZip File.zip

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no, cosa???

 

ci provo eh (fregatene e pensa a divertirti???)

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