Vai al contenuto



domande per possibile restauro sulla 50 special


Afry19
 Share

Recommended Posts

ma non ci possono essere problemi?? secondo mio papà è la zona di raffreddamento (non sono sicuro)

Tranquillo, il tuo motore è un 50cc al massimo un 75cc, quindi non avrai problemi di riscaldamento.

Complimenti per come hai restaurato il nasello, Bravo!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 434
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Tranquillo, il tuo motore è un 50cc al massimo un 75cc, quindi non avrai problemi di riscaldamento.

Complimenti per come hai restaurato il nasello, Bravo!!!:ok:

 

il motore non sono sicuro ma con prova su strada pensiamo io e mio papà che sia un 75 cc con un dell'orto 16/10

 

grazie non sai che fatica a togliere tutto quel colore e sotto il grigio c'era anche uno strato di ROSA!!!

 

ti rendi conto??? rosa su una special!!! robe da non credere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie a tutti per i complimenti per il nasello!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

 

ecco le foto montato sulla vespa :risata1::risata1::risata1:

IMG_6520.jpg

IMG_6522.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scusate ma come posso fare per pulire questa punzonatura che ho trovato sulla vespa???? e poi che cos'è e a cosa serve??? era sotto 2 strati di colore, quello più resistene è il giallo. per pulire un po grossolanamente ho usato un cacciavite e poi del diluente ma non riesco a pulire bene i numeri pieni di giallo.

:testate:

 

vi allego foto della vespa e della punzonatura

IMG_6523.jpg

IMG_6525.jpg

IMG_6526.jpg

IMG_6527.jpg

IMG_6529.jpg

IMG_6530.jpg

IMG_6531.jpg

IMG_6528.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

secondo me fai bene a prenderla... è una delle vespe più belle

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

COOOSA????????? io ho libretto originale del '72 e il targhino a 5 cifre ( il targhino cel' ho così su tutti e 3 i miei motorini)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il targhino da quello che so si può mettere su tutti i ciclomotori in possesso perchè è intestato allla persona e non al mezzo a differenza di quello nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il targhino da quello che so si può mettere su tutti i ciclomotori in possesso perchè è intestato allla persona e non al mezzo a differenza di quello nuovo.

Secondo me, quello che dici non è proprio così, in quanto negli anni 90, quando compilai la modulistica per il targhino a 5 cifre per la mia vespa PK50s, se non ricordo male ho inserito il numero di telaio.

Quindi, detto ciò, il targhino è legato al ciclomotore e quindi non alla persona, di conseguenza non può essere applicata ad altri ciclomotori.

Link al commento
Condividi su altri siti

AH capisco quindi mi sa che glielo metto!ma per il libretto siccome è stato smarrito basta che si rifa giusto??

 

Se nn erro devi andare in motorizzazione con la denuncia di smarrimento, fare il collaudo, una volta passato ti viene rilasciato il nuovo libretto.

Cmq trovi tutto spiegato qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

@Afry19....sta davvero bene quel musetto! Mi piace già di più la tua special,sarà che finalmente hai fatto delle foto alla luce! :mrgreen:

Il numero che hai fotografato è l'omologazione ;-)

 

EDIT: per il targhino (quello a 5 cifre per intenderci) ho trovato questo:

"questi contrassegni (targhini) si possono applicare anche su più ciclomotori di propria proprietà (uno alla volta, naturalmente, ma li si può passare tranquillamente dall’uno all’altro anche nella stessa giornata, non essendo legati a nessun ciclomotore ma solo alla persona intestataria)".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nn erro devi andare in motorizzazione con la denuncia di smarrimento, fare il collaudo, una volta passato ti viene rilasciato il nuovo libretto.

Cmq trovi tutto spiegato qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

@Afry19....sta davvero bene quel musetto! Mi piace già di più la tua special,sarà che finalmente hai fatto delle foto alla luce! :mrgreen:

Il numero che hai fotografato è l'omologazione ;-)

 

EDIT: per il targhino (quello a 5 cifre per intenderci) ho trovato questo:

"questi contrassegni (targhini) si possono applicare anche su più ciclomotori di propria proprietà (uno alla volta, naturalmente, ma li si può passare tranquillamente dall’uno all’altro anche nella stessa giornata, non essendo legati a nessun ciclomotore ma solo alla persona intestataria)".

ma la targhino dopo quanti anni scade o rimane a vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi pareva fosse così per il targhino. le altre foto erano scure perchè gli scorsi giorni c'era troppo freddo e c'era troppo bagnato e oggi con la buona giornata l'ho usata e ne ho approfittato x fare le foto

 

@Ndea46 secondo te posso recuperare il vecchio colore visto che sotto il nero non è messo male?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
pero sul liberty sta dal 2002 e il liberty nn è stato usato proprio quindi io posso benisimamente metterla sulla special tu me lo cofnermi?

 

io la targa che ho adesso sulla special saranno 20 anni che non viene usata e l'ho trovata x caso messa via

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non voglio dire fesserie, mi pare sia proprio cosi.

Se vuoi toglierti ogni dubbio, posta nella discussione che ti ho linkato, e vedrai che il Guru burocrativo (Gipirat :Ave_2::Ave_2:) saprà risolvere ogni tuo dubbio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
AH capisco quindi mi sa che glielo metto!ma per il libretto siccome è stato smarrito basta che si rifa giusto??

 

devi solo rifarlo senza richiedere la targa nuova (mi pare sia così)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok scusate l'off topic

 

ma figurati anzi sei il benvenuto!

 

auguri a te per lo special!!

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pareva fosse così per il targhino. le altre foto erano scure perchè gli scorsi giorni c'era troppo freddo e c'era troppo bagnato e oggi con la buona giornata l'ho usata e ne ho approfittato x fare le foto

 

@Ndea46 secondo te posso recuperare il vecchio colore visto che sotto il nero non è messo male?

 

Poco tempo fà ho trovato una discussione di un utente che è riuscito ad eliminare una striscia di vernice da un cofano, salvando la vernice originale sottostante.

Farlo su tutto la vespa la vedo davvero dura, secondo me è un lavoraccio che potrebbe non portare il risultato sperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...