Vai al contenuto


forcella anti affondamento


dieg.58
 Share

Recommended Posts

sapreste dirmi su quali modelli di vespa e' montata la forcella anti affondamento? grazie

tu che modello hai ?????:mah:

Comunque la forcella anti affondamento e' montata su :

 

- PK 50 XL Rush

- PK 50 N dell' 89'

- Vespa 50 V

- Vespa 50 HP

- Vespa 125 Ets

- Vespa PK 125 S

- Vespa 125 V FL2

- Vespa PK 125 XL

- E sulla mia 50 Special del 70' !!!!!....:risata:....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusate l'ignoranza :oops:, ma sapete come funziona questo tipo di forcella?

Grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è copiata da quella del px, ha il piatto porta ganasce del freno ancorato all'ammortizzatore in modo da evitare l'affondamento in frenata, o per meglio dire.....con quella tipo special et3 etc.etc. frenando il piatto porta ganasce , che è ancorato alla bielletta oscillante, mandava a pacco la sospensione è stata progettata malissimo.....tutto li! la nuova ha anche ferodi e tamburo di maggior misura e maggior escursione della ruota.

Io l'ho montata sul mio primavera e te la consiglio vivamente, sono soldi spesi bene +frenata + sicurezza +confort, io l'ho presa da uno sfasciacarrozze a 20euro dipinta e revisionata personalmente , alcuni ci montano anche il freno a disco mettendo il mozzo del px-disk

Immagine 093.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
è copiata da quella del px, ha il piatto porta ganasce del freno ancorato all'ammortizzatore in modo da evitare l'affondamento in frenata, o per meglio dire.....con quella tipo special et3 etc.etc. frenando il piatto porta ganasce , che è ancorato alla bielletta oscillante, mandava a pacco la sospensione è stata progettata malissimo.....tutto li! la nuova ha anche ferodi e tamburo di maggior misura e maggior escursione della ruota.

Io l'ho montata sul mio primavera e te la consiglio vivamente, sono soldi spesi bene +frenata + sicurezza +confort, io l'ho presa da uno sfasciacarrozze a 20euro dipinta e revisionata personalmente , alcuni ci montano anche il freno a disco mettendo il mozzo del px-disk

 

Ho capito, grazie per la spiegazione!!! :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forcella anti affondamento sulla mia 50 Special del 70' , scusate la qualita' delle foto ma le ho scattate al volo con un cellulare ...:mrgreen: ...

 

20941758.jpg

 

 

75489478.jpg

 

 

20373953.jpg

 

62595691.jpg

 

P.S. questa e' una forcella di una Vespa PK 50 Rush , questo tipo di forcella calza perfettamente , sulla 50 Special bisogna modificare un po' il parafango , ma .... se si usa una forcella della serie monofilo bisogna fare una modifica , cioe' :...:mah: ...

- Vespa 50 V

- Vespa 5o HP

- Vespa 125 V FL2

bisogna accorciare di 2 cm l'attacco superiore , poi tornire sempre la parte superiore di 5 cm per togliere la parte filettata e far entrare il manubrio e infine fare tipo un' insenatura sempre nella parte superiore per far passare il dado che stringe il manubrio , per gli altri modelli di forcelle anti affondamento calzano perfettamente senza modifiche ... :ok: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
è copiata da quella del px, ha il piatto porta ganasce del freno ancorato all'ammortizzatore in modo da evitare l'affondamento in frenata, o per meglio dire.....con quella tipo special et3 etc.etc. frenando il piatto porta ganasce , che è ancorato alla bielletta oscillante, mandava a pacco la sospensione è stata progettata malissimo.....tutto li! la nuova ha anche ferodi e tamburo di maggior misura e maggior escursione della ruota.

Io l'ho montata sul mio primavera e te la consiglio vivamente, sono soldi spesi bene +frenata + sicurezza +confort, io l'ho presa da uno sfasciacarrozze a 20euro dipinta e revisionata personalmente , alcuni ci montano anche il freno a disco mettendo il mozzo del px-disk

Da quale versione hanno iniziato a montarla????Io ho una pk rush dell' 87 e gia a 40 quando freno vibra tutto e si impunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io ho una pk rush dell' 87 e gia a 40 quando freno vibra tutto e si impunta.

beh allora sono i cuscinetti e ammortizzatore da controllare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quale versione hanno iniziato a montarla????Io ho una pk rush dell' 87 e gia a 40 quando freno vibra tutto e si impunta.

 

Per vedere se la monti o meno controlla il tipo di ammortizzatore, se hai la forcella con il biscotto lungo (antiaffondamento) l'ancoraggio dell'ammortizzatore è come quello del px, altrimenti è il classico attacco tipico su tutte le small pre pk rush

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...