Vai al contenuto


p200e america?


malicci
 Share

Recommended Posts

Ho trovato questo 200.IL libretto riporta anno di immatricolazione 84,telaio vsx 806++,il contakm è in miglia,il rubinetto della miscela al telaio, mancante, porta un bel foro,non è come di solito,i ganci per la chiusura dei cofani non sono quelli sotto la sella considerando l'anno,ma al telaio sulle pedane.Ho letto che di versioni america ne sono stati fatti 1700 esemplari,possibile?

DSCN1660.JPG

DSCN1661.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho trovato questo 200.IL libretto riporta anno di immatricolazione 84,telaio vsx 806++,il contakm è in miglia,il rubinetto della miscela al telaio, mancante, porta un bel foro,non è come di solito,i ganci per la chiusura dei cofani non sono quelli sotto la sella considerando l'anno,ma al telaio sulle pedane.Ho letto che di versioni america ne sono stati fatti 1700 esemplari,possibile?

quel buco mi sà di ruggine e non di qualcosa di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, anche il manettino dell'aria ha la scritta CHOKE, il rubinetto dell'america era fatto a leva e mi pare che fosse fissato con 2 viti.

Anche i catarifrangenti sul parafango sono una caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel buco mi sà di ruggine e non di qualcosa di particolare.

ne ho visto uno il mese scorso,

è un America! l'enorme foro da cui esce la levetta della riserva non è il suo:

quello originale è in plastica e tenuto da due viti al telaio

il tachimetro dovrebbe essere a doppia scala

guarda quì

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/6118-p200e-usa-restauro-impegnativo-8.html

se fai caso vedrai il rubinetto particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai lati del foro ci sono i buchi delle viti che reggevano qualcosa,sicuramente non ruggine,la maggiore perplessità però mi viene dal fatto che sia stato immatricolato nell'84,con i ganci sotto!perchè poi quel contak?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai lati del foro ci sono i buchi delle viti che reggevano qualcosa,sicuramente non ruggine,la maggiore perplessità però mi viene dal fatto che sia stato immatricolato nell'84,con i ganci sotto!perchè poi quel contak?

guarda il link che ho postato, ti sarà tutto più chiaro:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo 200.IL libretto riporta anno di immatricolazione 84,telaio vsx 806++,il contakm è in miglia,il rubinetto della miscela al telaio, mancante, porta un bel foro,non è come di solito,i ganci per la chiusura dei cofani non sono quelli sotto la sella considerando l'anno,ma al telaio sulle pedane.Ho letto che di versioni america ne sono stati fatti 1700 esemplari,possibile?

 

Si è un america,dovrebbe avere anche il sensore della folle sul selettore delle marce, che fà funzionare la spia sul tachimetro, ganci esterni, in pratica un prima serie nostrano. Al rientro in italia vennero riconvertiti e modificato l'impianto elettrico.

la storia dei 1700 esemplari per me è una bufala,girando in rete e anche da info oltreoceano o constatato che ne girano un bel po' sia prima serie che arcobaleno.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che è un America. Io ho un 125 PE, a me è stato detto che ne hanno fatte 50 solamente (ma nessuno lo sa per certo).

Deve avere anche l'interruttore STOP al freno anteriore, le frecce e le luci di posizione si accendono anche a motore spento, ammesso che monti una batteria, altrimenti non vanno neanche le frecce!

Il rubinetto del serbatoio mi hanno detto che è praticamente impossibile trovarlo, ma, forse, in America qualcosa si trova.

Se per caso hai montato 2"'interruttore" del NEUTRAL che si trova nel selettore delle marce, mi potresti postare delle foto, anche un po nei particolari, a me manca e NON si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso hai montato 2"'interruttore" del NEUTRAL che si trova nel selettore delle marce, mi potresti postare delle foto, anche un po nei particolari, a me manca e NON si trova

anche per te: leggi il topic che ho segnalato prima, ci sono anche le foto che cerchi...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'accenzione dello stop posteriore con il freno anteriore sono d'accordo,ma per la spia del folle,dove devo guardare?

per dove è posizionato, rimane sul selettore delle marce, in orizzontale subito sotto il coperchietto che lo ricopre.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un America, ne ha uno identico mio cugino immatricolato Luglio 1984, anzi... se vuoi il rubinetto originale per chiudere il buco mio cugino ce l'ha perchè lui quando l'ha riverniciato l'ha "disamericanizzato" facendogli saldare un piastrino e mettendoci un rubinetto tradizionale. Confermo anche i ganci esterni e non sotto la sella. E' proprio un America!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per te: leggi il topic che ho segnalato prima, ci sono anche le foto che cerchi...:nono:

 

Il topic l'ho "sfogliato", e anche l'interruttore del NEUTRAL so dove si trova, anzi ora ho il motore smontato, sto portando sempre dietro il selettore casomai dovessi trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...