Vai al contenuto


brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS


pipponets
 Share

Recommended Posts

'IL CLIENTE NON HA SEPMRE EURONICS' Comprato a maggio pc asus compreso super garanzia tot 580 euro bene il compiuter si blocca di continuo, a novembre ho riportato per la 4 volta il pc al negozzio ......richiedendone uno nuovo.....ma invano.....lo rimandono nuovamente in assistenza......ed è passato un altro mese!!!!!! del pc manco l'ombra......15 giorni fa ho mandato anche un email .... ma manco hanno risposto......stamani porto tutti i fogli all avvocato......vorrei un pc nuovo chiedo TROPPo ????? Possibile che il piu delle volte per avere cio che ti spetta ci si debba incavolare !!! SCUSATE per lo sfogo, ma ci voleva !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

'IL CLIENTE NON HA SEPMRE EURONICS' Comprato a maggio pc asus compreso super garanzia tot 580 euro bene il compiuter si blocca di continuo, a novembre ho riportato per la 4 volta il pc al negozzio ......richiedendone uno nuovo.....ma invano.....lo rimandono nuovamente in assistenza......ed è passato un altro mese!!!!!! del pc manco l'ombra......15 giorni fa ho mandato anche un email .... ma manco hanno risposto......stamani porto tutti i fogli all avvocato......vorrei un pc nuovo chiedo TROPPo ????? Possibile che il piu delle volte per avere cio che ti spetta ci si debba incavolare !!! SCUSATE per lo sfogo, ma ci voleva !!!!!!
Asus ha un'assistenza scadentissima, le migliori assistenze sono quelle della Dell e della Toshiba, non ne parliamo di quella dell'Acer...PEGGIO DI TUTTE!!! Esperienza personale!!!:ok:;-) Mi spiace per l'accaduto, spero si risolva tutto e subito, ciao Giuseppe;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

........non ne parliamo di quella dell'Acer...PEGGIO DI TUTTE!!! Esperienza personale!!!

 

ecco la mia esperienza.....

 

- chiama il centro assistenza acer....numero a pagamento.

- chiama la tnt....numero a pagamento.

......il pc è da spedire all'unico centro assistenza, Gozzo di Rho!

-impacchetta il tutto come si deve, con tanto di mega etichetta fuori con indirizzo nome e numero di chiamata fatta all'acer, e aspetta il corriere che se lo venga a prendere.(2 giorni)

- aspetta 20 gg, chiamata al centro assistenza, e pc arrivato dopo 1 mese e mezzo.

- pc arriva tramite corriere...non essendo in casa, dopo 3 giorni riesco a riorganizzare la consegna

-sfilza di fogli in cui mi spiegano il loro lavoro fatto sul mio pc...a leggerli, dovrei avere un pc quasi nuovo.

- pc acceso, e......stesso problema, problema non risolto!

 

-chiamata ad amico "smanettone", che per una birra (ahh cosa può fare l'alcol), oltre ha risolvermi il problema, mi ha installato il mondo , più possibilità di doppio sistema operativo, ubuntu e windows!

 

 

 

possibile che sti centri assistenza, siano delle leggende metropolitane?

Io mi ricordo che da piccolo, ogni elettrodomestico o roba simile, aveva il classico foglio nella scatola, con "centri assistenza convenzionati"....sceglievi il tuo (bene o male, uno per ogni città se la marca in questione era importante COME LA ACER), andavi e almeno avevi una sorta di contatto sia con un essere umano, che con il tuo elettrodomestico da riparare! Mah...andiamo avanti in tante cose, tecnologia, e progressi vari, ma torniamo indietro in tante altre!

 

Toccando ferro, a più di anno ad oggi, il pc funge ancora bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...sempre per esperienza personale, vi dico che l'HP ha una buona assistenza telefonica, se hai un problema hardware, ti spediscono il pezzo nuovo da sostituire con quello danneggiato, ovviamente non saprei cosa succederebbe e quanto si aspetterebbe se dovessero venirselo a prendere per riparartelo loro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
'IL CLIENTE NON HA SEPMRE EURONICS' Comprato a maggio pc asus compreso super garanzia tot 580 euro bene il compiuter si blocca di continuo, a novembre ho riportato per la 4 volta il pc al negozzio ......richiedendone uno nuovo.....ma invano.....lo rimandono nuovamente in assistenza......ed è passato un altro mese!!!!!! del pc manco l'ombra......15 giorni fa ho mandato anche un email .... ma manco hanno risposto......stamani porto tutti i fogli all avvocato......vorrei un pc nuovo chiedo TROPPo ????? Possibile che il piu delle volte per avere cio che ti spetta ci si debba incavolare !!! SCUSATE per lo sfogo, ma ci voleva !!!!!!

il bello e' che scoprirai che il tempo perso dal tuo pc in assistenza non vale come proseguo della garanzia........e non risolverai nulla e non te lo cambieranno con 1 nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ex responsabile di punto vendita di una catena di informatica e poi dipendente di una diversa catena (oggi non più) posso testimoniare che le garanzie sui pc, soprattutto quando demandate ad un unico centro assistenza nazionale, sono sempre state un nervo scoperto. Purtroppo la progressiva "volgarizzazione" dei prodotti con caratteristiche tecniche cresenti e prezzi in picchiata ha portato il mercato dell'informatica consumer ad un livello di puro consumismo. Spesso è più semplice (e talvolta più economico, considerando il tempo di fermo macchina) ricomprare che riparare. Lo so che è sgradevole ma è così. Il costo di gestione di un sistema di assistenza è pesante per i produttori di hardware e con i margini commerciali sempre più ridotti è difficile offrire un servizio rapido ed efficiente. Nel mercato dell'informatica ad uso professionale il discorso cambia ma cambiano radicalmente i prezzi proprio in virtù del costo dei servizi di assistenza professionali. Spesso nei prodotti professionali il costo del contratto di assistenza supera ampiamente il costo dell'hardware. D'altronde un tecnico che lavora in un centro assistenza costa al produttore o al distributore nazionale migliaia di euro al mese considerando stipendio e contributi. Se ci proponessero un PC anche a costo zero ma con una garanzia di assistenza a domicilio con risposta in max 2 giorni, saremmo disposti a pagare un simile servizio 1.000 o più euro l'anno? Sicuramente no.

Se compriamo un'auto da 30.000 euro abbiamo la concessionaria che ci può fare le riparazioni in garanzia, magari anche bene e presto. Dobbiamo pensare che parte di quei 30.000 euro serve per finanziare il sistema di assistenza post-vendita. Quanta parte dei 300/400 euro di un PC può essere dedicata a questo finanziamento? Ben poco, però il tecnico che ripara il PC costa a chi lo deve pagare quanto il meccanico che ripara l'auto, e allora? La macchina ce la riparano in 3 giorni e il PC in mesi.

Purtroppo alla fine dei giochi chi sa fare si salva e chi non sa fare paga o aspetta. Personalmente ho fatto centinaia di interventi di ripristino su pc di parenti ed amici, sempre gratis et amore dei, e raramente qualcuno ha saputo apprezzare il mio lavoro, solo perchè si pensa che il lavoro di un tecnico informatico sia banale e di scarso valore o semplicemente non si ha proprio idea di quanto possa essere complesso ed impegnativo in termini di tempo. Per non parlare di quelli che dopo che gli hai reinstallato il sitema operativo e riconfigurate tutte le periferiche e il software si incaxxano perchè non c'è più lo sfondo del desktop preferito.

Concludo dicendo che il paragone con le garanzie degli elettrodomestici di 30 anni fa non regge: 30 fa un frigorifero lo si comprava firmando una pila di cambiali e la manodopera specializzata costava un decimo rispetto ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ex responsabile di punto vendita di una catena di informatica e poi dipendente di una diversa catena (oggi non più) posso testimoniare che le garanzie sui pc, soprattutto quando demandate ad un unico centro assistenza nazionale, sono sempre state un nervo scoperto. Purtroppo la progressiva "volgarizzazione" dei prodotti con caratteristiche tecniche cresenti e prezzi in picchiata ha portato il mercato dell'informatica consumer ad un livello di puro consumismo. Spesso è più semplice (e talvolta più economico, considerando il tempo di fermo macchina) ricomprare che riparare. Lo so che è sgradevole ma è così. Il costo di gestione di un sistema di assistenza è pesante per i produttori di hardware e con i margini commerciali sempre più ridotti è difficile offrire un servizio rapido ed efficiente. Nel mercato dell'informatica ad uso professionale il discorso cambia ma cambiano radicalmente i prezzi proprio in virtù del costo dei servizi di assistenza professionali. Spesso nei prodotti professionali il costo del contratto di assistenza supera ampiamente il costo dell'hardware. D'altronde un tecnico che lavora in un centro assistenza costa al produttore o al distributore nazionale migliaia di euro al mese considerando stipendio e contributi. Se ci proponessero un PC anche a costo zero ma con una garanzia di assistenza a domicilio con risposta in max 2 giorni, saremmo disposti a pagare un simile servizio 1.000 o più euro l'anno? Sicuramente no.

Se compriamo un'auto da 30.000 euro abbiamo la concessionaria che ci può fare le riparazioni in garanzia, magari anche bene e presto. Dobbiamo pensare che parte di quei 30.000 euro serve per finanziare il sistema di assistenza post-vendita. Quanta parte dei 300/400 euro di un PC può essere dedicata a questo finanziamento? Ben poco, però il tecnico che ripara il PC costa a chi lo deve pagare quanto il meccanico che ripara l'auto, e allora? La macchina ce la riparano in 3 giorni e il PC in mesi.

Purtroppo alla fine dei giochi chi sa fare si salva e chi non sa fare paga o aspetta. Personalmente ho fatto centinaia di interventi di ripristino su pc di parenti ed amici, sempre gratis et amore dei, e raramente qualcuno ha saputo apprezzare il mio lavoro, solo perchè si pensa che il lavoro di un tecnico informatico sia banale e di scarso valore o semplicemente non si ha proprio idea di quanto possa essere complesso ed impegnativo in termini di tempo. Per non parlare di quelli che dopo che gli hai reinstallato il sitema operativo e riconfigurate tutte le periferiche e il software si incaxxano perchè non c'è più lo sfondo del desktop preferito.

Concludo dicendo che il paragone con le garanzie degli elettrodomestici di 30 anni fa non regge: 30 fa un frigorifero lo si comprava firmando una pila di cambiali e la manodopera specializzata costava un decimo rispetto ad oggi.

Ho letto con attenzione il tuo scritto, a mio parere è esattamente così, il motto è "PAGHI MENO E CAMBI PIU' VELOCEMENTE IL PRODOTTO!" Non è affatto giusto comunque, preferisco pagare di più e avere una buona assistenza sempre e comunque che pagare meno e dover cambiare più spesso il pc, il cellulare o il frigo ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE per le testimonianze ricevute, rimane il fatto che euronics Ha intascato 580 eurini per un prodotto che non ha mai funzionato.....P. S. secondo l'avvocato il venditore è tenuto a rispondere in prima persona a rispondere dei prodotti che vende ! Sara' poi un suo problema farsi passare un nuovo prodotto in garanzia.....sara' .......vi terro' aggiornati Ciao Paolo= pipponets

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un'assistenza veramente eccellente prendi un mac...

GRAZIE ma ormai sono gia 2 mesi che ricomprato un portabile Toshiba ......non da euronics naturamente........ma dal vecchio bottegaio quasi sottocasa.....bisognera' cominciare a rivalutare il negozio tradizionale........in questi mega centri il padrone vero non c'è mai ....solo commessi e direttori qusi mai presenti...e risparmiare trenta o 40euro a volte........diventa sconveniente ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ci campo con l'assistenza ai pc, nel senso che è proprio il mio lavoro, ma quando parli con persone che ti fanno fare offerte su offerte e poi alla fine vanno a prendere un pc o peggio un server all'euronics o alla media word perchè "costa meno" senza considerare il fatto che prima o poi si ha bisogno di assistenza ... ti viene voglia di ... :boxing:

E credetemi, vale anche per i mac, anzi se capiti tra le grinfie di un tecnico mac perdi definitivamente il sorriso. :-(

 

A me, se un pc ha problemi (e la maggior parte non è nemmeno colpa del PC), spaccano le scatole all'infinito.

Non esistono orari, feste o ricorrenze: quando il buio informatico arriva è il panico!!!

Devi salvare dati, posta e guai a tralasciare qualche cosa, e rimettere il tutto in pista prima possibile, anzi, prima che il guasto capiti ed ovviamente senza far spendere un euro.

 

Per cui, a chi si chiede "Perchè pagare di più quando ci sono i vari super store dell'informatica?" rispondo: "Perchè prima o poi anche tu avrai bisogno di un cogl...e come me, e gli euro che ti sei tenuto, adesso me li rimborsi con gli interessi!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
GRAZIE ma ormai sono gia 2 mesi che ricomprato un portabile Toshiba ......non da euronics naturamente........ma dal vecchio bottegaio quasi sottocasa.....bisognera' cominciare a rivalutare il negozio tradizionale........in questi mega centri il padrone vero non c'è mai ....solo commessi e direttori qusi mai presenti...e risparmiare trenta o 40euro a volte........diventa sconveniente ciao.

 

Quoto

Il contatto diretto con chi HA ESPERIENZA!!! Reputarsi un tecnico è facile, dimostrarlo, magari consigliando il pc giusto sapendo che se si sbaglia ci si rimette dei soldini di tasca propria, questo è molto più difficile.

 

Ciao :ciao: (vado a riparare un pc) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mah: perchè i mac si rompono? :risata::risata:

 

:quote: e non prendono nemmeno i virus!!! :risata::risata::risata::risata::risata:

 

Sai cos'è bello di chi compra Mac? che la maggior parte monta i parallel desktop che emula windows!!! :crazy:

Però il Mac fa figo!!! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote: e non prendono nemmeno i virus!!! :risata::risata::risata::risata::risata:

 

Sai cos'è bello di chi compra Mac? che la maggior parte monta i parallel desktop che emula windows!!! :crazy:

Però il Mac fa figo!!! :risata:

 

 

.....per me rimane cmq sempre un altro pianeta! Penso a breve di diventare membro azionario della mac, visto le cose in programma, ahahahahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto una buona impressione dell'assistenza fornita dall'HP in merito a una stampante, certo tutto si fa online, ma sono rimasto soddisfatto del servizio reso. Per quanto riguarda il servizio sotto casa, li avrei delle perplessita inerenti non alla bottega ma il negozio di elettronica, pur essendo vicino casa, in merito al precedente notebook che necessitava di assistenza, devo dire che la distanza era molto lontana,, tempo perso,, attese e il problema non risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mah: perchè i mac si rompono? :risata::risata:

 

echospro la prossima volta, il mio acer per mandarlo a gozzo di rho, lo mando a te, tanto come distanza è quasi uguale!

 

Mazzo di Rho!!!

Ma che acer è? un AcePower F5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzo di Rho!!!

Ma che acer è? un AcePower F5?

 

 

gozzo, mazzo..sempre in quel posto l'ho preso! :risata::risata:

 

sai che non dirti che acer sia? cmq per la cronaca, mentre ne parliamo,il mio capo è andato a comprarmi un pc portatile....un acer! :risata::risata::risata:

Che però sembra carino...portatili con monitor lcd? possibile o me lo sono sognato?

Link al commento
Condividi su altri siti

E credetemi, vale anche per i mac, anzi se capiti tra le grinfie di un tecnico mac perdi definitivamente il sorriso.

 

Non capisco il senso della frase: intendi dire che i tecnici apple sono maleducati o che la garanzia di legge di 2 anni non viene fatta rispettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il senso della frase: intendi dire che i tecnici apple sono maleducati o che la garanzia di legge di 2 anni non viene fatta rispettare?
Penso si riferisca al servizio assistenza post garanzia e alle legnate pesanti sul portafogli, credo eh;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda banale e forse un po OT, come mai negli ultimi anni molti preferiscono il portatile ad un Home PC?

Io conosco un sacco di gente che il portatile non l'ha mai portato nemmeno sul balcone.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda banale e forse un po OT, come mai negli ultimi anni molti preferiscono il portatile ad un Home PC?

Io conosco un sacco di gente che il portatile non l'ha mai portato nemmeno sul balcone.... :roll:

 

 

...personanalmente un po' perchè mi serve per il mio lavoro, ormai sono mezzo nomade, e un po' perchè visto gli impegni generali, l'utilizzo mio del pc a casa è da svaccato sul divano/letto!

 

A livello commerciale...penso sia , che rispetto ad anni passati, i portatili hanno raggiunto prezzi umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...