Vai al contenuto



Ecco l'ultima nonna....tanto desiderata!!


PaSqualo
 Share

Recommended Posts

Da anni cercavo una faro basso, una volta feci anche un finanziamento per prenderne una che non mi convinceva dal punto di vista documenti/telaio.

Sono uno che non spende palate di soldi per averne una subito ma uno che preferisce desiderarla a lungo e vedersela proporre anche quando meno se lo aspetta e magari in un momento come questo (che non stò a spiegare) in cui forse è meglio non spendere soldi.

Ma se si tratta di un mezzo affare non puoi lasciartela scappare.

 

Trovata da un grande amico che avrebbe potuto prenderla e rivenderla guadagnandoci una bella cifretta, presa e portata via con targa originale, libretto originale ma radiata. A due passi da casa, Altamura per la precisione.

 

Vi presento Barbara :mrgreen:

 

img3737k.jpg

 

img3738j.jpg

 

img3739i.jpg

 

img3740e.jpg

 

Questa la sella che di sicuro non appartiene a questa Vespa e forse a nessuna Vespa, anche se almeno la struttura mi sembra appartenere a qualche nonnetta più nonnetta di questa. Chi mi sà dire di più?

 

img3742j.jpg

 

img3741a.jpg

 

Questi il faro ed il claxon originali. Il vetro invece???

 

img3745z.jpg

 

img3747eh.jpg

 

img3746k.jpg

 

E questo è il contachilometri che però, come si nota, ha vetro rotto e mancante, lancetta spezzata e assente e fondo rovinato, ingottato e sicuramente da sostituire.

 

img3743d.jpg

 

Dubbi anche per il devio luci, che però, essendo il modello del 1957 dovrebbe essere giusto, come quello della VL3.

 

 

Pareri, critiche e consigli, sempre ben accetti ;-)

 

Ciao ragà. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non è quella che cercavo, il mio sogno, il più raggiungibile visto che la 98 è abbastanza irraggiungibile, è la V1T e col tempo la troverò, ma di questa mi son innamorato comunque, con quella targa poi, con la provincia sotto che adoro tantissimo, non ne parliamo. ;-)

 

Pensate si possa riuscire a tirar via quella vernice blù data a pennello e tirar fuori il suo colore originale??????????

 

Son sicuro che il suo colore è perfetto sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate si possa riuscire a tirar via quella vernice blù data a pennello e tirar fuori il suo colore originale??????????

 

Na faticaccia....non conviene...buttala (e dimmi dove :mrgreen:)

 

Auguri e buon lavoro...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti:ok:

è bello raggiungere i propri sogni....son sicuro che riuscirai a ridarle il giusto tono che merita....

posso chiederti quanto l'hai pagata??

buon lavoro...ciaooo

michele :ciao:

 

Per prima cosa, spero di riuscir a tirar via quel blu dato a pennello. Se non riuscirò, quando sarà, la restaurerò ;-)

 

Na faticaccia....non conviene...buttala (e dimmi dove :mrgreen:)

 

Auguri e buon lavoro...:ok:

 

Sai che ci avevo pensato? :mrgreen::Lol_5:

 

Grazie caro ;-)

 

Non mi dire che l'ha trovata Mimmo?

Complimenti ancora Pasquale per l'acquisto! Anno?

 

No, Mimmo no, Mimmo m'ha fatto prendere solo la Rally 180, le altre son tutte farina della mia ricerca :Lol_5:

 

Grazie. E' del 1957.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bel colpo! ora ti devi divertire per togliere il blu:Lol_5::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti Pasquà, bel pezzo.

Spero che il contachilometri possa essere salvato. I fondini ed il vetro si trovano, la lancetta non saprei.

Riguardo alla sella, perchè dici che non è la sua? A me, pare che solo il coprisella non vada bene. Il suo, è chiuso anche davanti.

Se decidi di cambiarlo, mi piacerebbe averlo, se non serve a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è il contachilometri che però, come si nota, ha vetro rotto e mancante, lancetta spezzata e assente e fondo rovinato, ingottato e sicuramente da sostituire.

Non so cosa voglia dire "ingottato", pero' c'e' un procedimento non distruttivo per diminuire notevolmente l'ingiallimento del contakm, se e' in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quella che cercavo, il mio sogno, il più raggiungibile visto che la 98 è abbastanza irraggiungibile, è la V1T e col tempo la troverò, ma di questa mi son innamorato comunque, con quella targa poi, con la provincia sotto che adoro tantissimo, non ne parliamo. ;-)

 

Pensate si possa riuscire a tirar via quella vernice blù data a pennello e tirar fuori il suo colore originale??????????

Son sicuro che il suo colore è perfetto sotto.

 

 

Non mi ricordo nome e marca, ma io sul dingo di zio ho usato uno sverniciatore che mi consigliò il ferramenta.

pennellate leggere, qualche minuto di attesa e pennellatecon altro pennello appena appena umido di diluente ed è tornata tutta la vernicie sua di sotto

dopo ti posto delle foto del risultato ;-)

 

Quel coprisella mi sembra già visto nel garage di qualche amico :mah:

Controllerò

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il contakm non e' da faro basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! :-)

 

il contakm non e' da faro basso.

 

E' da Struzzo vero?

 

Ma l'alloggiamento è giusto, spero.

 

Ele, una foto di un contachilometri corretto?

 

Macellaio, foto a parte, che comunque gradirei vedere, appena ricordi, dammi quel nome :mrgreen: del prodotto.

 

Spero di riuscir a recuperar la sua vernice.

 

Tutto mi va tranne che restaurarla.

 

Sperem :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! :-)

 

 

 

E' da Struzzo vero?

 

Ma l'alloggiamento è giusto, spero.

 

Ele, una foto di un contachilometri corretto?

 

Macellaio, foto a parte, che comunque gradirei vedere, appena ricordi, dammi quel nome :mrgreen: del prodotto.

 

Spero di riuscir a recuperar la sua vernice.

 

 

Tutto mi va tranne che restaurarla.

 

Sperem :Lol_5:

 

O ti becchi le foto o non ti dico quel nome :mrgreen:

Non è questione di ricordare, quello è impossibile :azz::nono:

Domani vado a "consultarmi" in ferramenta :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Spero di riuscir a recuperar la sua vernice.

Pasquà, prova con la benzina verde. In alcuni casi, ha funzionato da sverniciatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquà, prova con la benzina verde. In alcuni casi, ha funzionato da sverniciatore!

 

Anche, dipende dal tipo di vernicie che hai su, ma quella poi non lascia un alone un pò opaco sotto?

A dir la veltà non l'ho mai provata sempre partito con sverniciatori, l'ho usata una volta ma non su ferro quindi può essere per questo che mi ha lasciato la zona sotto opaca

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...