Vai al contenuto


hk 1612


Doc
 Share

Recommended Posts

Ho provato con le buone e con le cattive ma niente da fare.Sto parlando della gabbia a rullini dove si fissa il perno ruota sul carter lato volano.Forse sarò io impedito e forse perchè questo è il mio primo lavoro ma sono arrivato al punto di pensare di estrarlo facendolo a pezzi!!Ma prima di passare a questo gesto estremo ho pensato che tra di voi ci sarà un'anima buona (e sicuramente più esperta del sottoscritto!) che saprà darmi una dritta.Quindi:come faccio ad estrarre la gabbia a rullini hk 1612?

 

grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!

 

PS:ho provato con:1.pistola termica.2.pistola termica + sonore mazzate dalla parte esterna.3.svitol a volontà+pistola termica e...ancora mazzate con martello di gomma.Risultato:manco mosso!!! :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ci vuole un estrattore interno, vedi quello che mi sono comprato io e che descrivo in questo post http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1165&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Oppure come dicevi lo fai a pezzi vista anche la struttura debole e stupida dell hk 1612 che e' fatto di lamierino.

Se decidi di romperlo basta che trovi un punto dove fare leva, mai sull'alluminio del carter ma con un pezzo di legno poggiato dentro e fai leva con un grosso cacciavite sul bordino del cuscinetto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

oppure usa questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie mille a entrambi!ho visto in un paio di ferramenta gli estrattori di cui parla horusbird e per quanto comodi ma sopratutto per l'esiguo uso che dovrei farne hanno un costo elevato e quindi opterei per l'autocostruzione dell' ingenioso marchingegno di aeroib.Però mi sorge un quesito.Forse,anzi certamente(dato il mio scarso genio creativo di fronte a un motore),io non ho ben compreso l'astuzia dello strumento e dunque mi chiedevo:come faccio ad ancorare la gabbia(e procere con l'estrazione) visto che questa poggia sul carter e ha un solo lato di accesso a differenza per esempio dei cuscinetti del banco?

vi ringrazio dell'aiuto e sopratutto della pazienza! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...