FedeBO Inviato Dicembre 13, 2010 Autore Inviato Dicembre 13, 2010 Per rimuovere la colla basta che compri uno dei tanti prodotti "rimuovi etichette" che trovi al brico, di marca Arexon o Saratoga. E' a base oleosa e non rovina nemmeno le plastiche trasparenti. Lascia agire per una decina di minuti; dopo l'uso ( e la rimozione) lava con acqua e sapone.Ho notato che hai la forcella anteriore verniciata di rosso, quindi non e' proprio del tutto conservata... ti assicuro che è conservata, il problema è che il pazzo ha verniciato qualunque cosa che non fosse in tinta, viti e forcella a vista comprese, si sono salvati giusto gli ammortizzatori e le strisce pedana! hanno fatto qualche ritocco sulla pedana e sul parafango negli anni. @appino: azz magari! almeno avremmo preso un caffè e fatto 4 chiacchiere! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 13, 2010 Inviato Dicembre 13, 2010 Ollallà Fede! Bel colpo! Io la lascerei tamarra... Qiindi quando ci becchiamo dalla Dora a fare colazione in vespa? 0 Cita
Black Baron Inviato Dicembre 13, 2010 Inviato Dicembre 13, 2010 adesso che hai tolto un bel po di accesori tuning dell'epoca, fa una bella figura 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 13, 2010 Autore Inviato Dicembre 13, 2010 Ollallà Fede! Bel colpo! Io la lascerei tamarra... Qiindi quando ci becchiamo dalla Dora a fare colazione in vespa? appena il clima sarà un minimo decente puoi giurarci che ci si trova, altrimenti dovremo arrangiarci in macchina 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 13, 2010 Autore Inviato Dicembre 13, 2010 adesso che hai tolto un bel po di accesori tuning dell'epoca, fa una bella figura anche a me sembra un'altra vespa!! stasera se riesco prosaeguo un pò con i lavori! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 13, 2010 Inviato Dicembre 13, 2010 appena il clima sarà un minimo decente puoi giurarci che ci si trova, altrimenti dovremo arrangiarci in macchina Io se ho tempo e non piove assiduamente non ho problemi! 0 Cita
Gioweb Inviato Dicembre 13, 2010 Inviato Dicembre 13, 2010 complimenti per l'acquisto, hai la sella come la mia ET3 0 Cita
Abakos Inviato Dicembre 13, 2010 Inviato Dicembre 13, 2010 Bellissima la vespa!!! L'adesivo The Doors DEVE ASSOLUTAMENTE RIMANERE huahauhauhauhauhauhauahuahu 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 16, 2010 Autore Inviato Dicembre 16, 2010 i lavori procedono ... sono riuscito ad eliminare quasi completamente la colla dei fox, mi manca solo la chiappa sinistra e l'adesivo dei doors. Poi si passa ad eliminare quella schifosa vernice bianca dal bordoscudo e dalla ghiera del fanale, anche se non so ancora come farò ... La prima brutta notizia è che la sede della vite che fissa il parafango sulla sospensione ha il filetto andato, quando smonterò la sospensione anteriore proverò a sistemarla. Sono ancora in cerca di cerchi usati, sella e tamburo posteriore;la bella notizia è che vicino al lavoro ho scoperto un rivenditore max meyer, pertanto avrò zero problemi a reperire le vernici per i ritocchi, ma ne parleremo più avanti. 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 18, 2010 Autore Inviato Dicembre 18, 2010 nuovo aggiornamento;sono riuscito a togliere il 99,9% della colla di quei maledettissimi fox. Mi sono dedicato ad eliminare la vernice dal bordoscudo con tanta pazienza, carta abrasiva 220 e molto olio di gomito; avevo tentato prima con una spugnetta ruvida e un velo di acqua ragia ma non veniva nulla. 0 Cita
Ivan et3 Inviato Dicembre 18, 2010 Inviato Dicembre 18, 2010 Nooooo :orrore::orrore: L'adesivo dei doors dovevi lasciarlo!!! :risata: Sta venendo benissimo complimenti. 0 Cita
ruggero Inviato Dicembre 18, 2010 Inviato Dicembre 18, 2010 Caspita Fede... mi ero perso il post iniziale. Alla fine l'hai trovata, e anche bella. Sono veramente contento per te! Vedo che hai già iniziato la ripulitura. Si vede già la differenza! Piano piano tornerà splendida e splendente! Rimettici subito l'adesivo dei doors! hehehehe... 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 7, 2011 Autore Inviato Gennaio 7, 2011 Piccolo aggiornamento; sono finalmente riuscito a sverniciare completamente il bordoscudo e anche la ghiera del fanale, mamma mia non pensavo che la vernice attaccasse tanto bene sull'alluminio e sulle cromature!tantissimo olio di gomito! Ho sistemato anche il cavalletto e qualche altro problemino. Non stavo più nella pelle ed ho preso la vespa per mettere tutte e 4 le marce, cosa che quando l'ho provata prima di comprarla non sono riuscito a fare ... Era veramente llegra e secondo me il cilindro non è originale ... ero tutto contento come un bimbo quando a un certo punto ho preso una buca e mi si è spenta ... si è riaccesa alla seconda pedalata ma sono riuscito ad arrivare a casa solo con l'aria tirata e a casa non ne voleva più sapere! Uffa!! Smonterò il carburatore e opererò la revisione che avevo già preventivato ... ma se prima a vevo dei dubbi ... ho deciso che il motore verrà rifatto complatamente (un 130 DR nuovo nuovo giace da 5 minuti al sicuro dentro al mobile in camera mia :Lol_5:). Torno in garage, presto vi posterò un pò di foto ed avrò bisogno di voi! 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Gennaio 7, 2011 Inviato Gennaio 7, 2011 uhm... mi ricorda una storia che mi ha raccontato un amico... scommettiamo 5 euro che hai rotto l'attacco del carburatore? 0 Cita
Simone1 Inviato Gennaio 7, 2011 Inviato Gennaio 7, 2011 ET3? :Ave_2: Complimenti, bell'acquisto e buon lavoro 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 7, 2011 Autore Inviato Gennaio 7, 2011 uhm... mi ricorda una storia che mi ha raccontato un amico... scommettiamo 5 euro che hai rotto l'attacco del carburatore? il collettore dici? caxxo spero proprio di no!!! comunque non c'è benzina nel vano e neanche sul pavimento ... una volta smontato capiremo ... spero proprio di vincerla sta scommessa e magari è lo spillo che è andato o cose del genere, spero... 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 15, 2011 Autore Inviato Gennaio 15, 2011 buongiorno a tutti, come vedete dalle foto ho finalmente terminato la sverniciatura completa del bordoscudo (che fatica) e della ghiera fanale, ed ho sostituito il claxon con il suo originale; dopo aver fatto qualche lavoretto mi sono finalmente dedicato allo smontaggio del carburatore per poi passare al motore ... ho già un dubbio; vedete l'attacco del carburatore al motore segnato con la freccia? si muove di brutto!!!è normale o si è spaccato?Il collettore invece (diametro più piccolo interno a quello segnato) è integro. Perdonate queste e le future mega banalità alle quali vi chiederò di rispondere! 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Gennaio 15, 2011 Inviato Gennaio 15, 2011 ecco, è come dicevo io... 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 15, 2011 Autore Inviato Gennaio 15, 2011 allora ti devo 5 euro ... quando avrò smontato il motore vedrò l'entità del danno ... ma si sostituisce o c'è da saldare? 0 Cita
ale-et3 Inviato Gennaio 15, 2011 Inviato Gennaio 15, 2011 Hai fatto bene, anche io l'ho cercata tanto la volevo blu e targata im! Alla fine me l'hanno regalata per il mio matrimonio! 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 15, 2011 Inviato Gennaio 15, 2011 allora ti devo 5 euro ... quando avrò smontato il motore vedrò l'entità del danno ... ma si sostituisce o c'è da saldare? Sostituiscilo direttamente, costa una decina di euro... Comunque bella ET3! 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 15, 2011 Autore Inviato Gennaio 15, 2011 Sostituiscilo direttamente, costa una decina di euro...Comunque bella ET3! [/quote Non sai il sollievo che mi hai dato Dario, grazie! 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 15, 2011 Autore Inviato Gennaio 15, 2011 Intanto ho scollegato i cavi, ce ne sono due danneggiati, fortunatamente non quelli provenienti dallo statore, vedrò come riparare traendo spunto dai post, ma di cavi elettrici non ne so mezza, e quindi preparatevi a tante domande Per oggi devo smettere, in queste sere dovrei riuscire a trovare il tempo per rimuovere il motore 0 Cita
Gioweb Inviato Gennaio 15, 2011 Inviato Gennaio 15, 2011 vedete l'attacco del carburatore al motore segnato con la freccia? si muove di brutto!!!è normale o si è spaccato?è normale quando non c'è il carburatore infilato. 0 Cita
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