Vai al contenuto



Sondaggio: Tappetino SI o tappetino NO !?


reru
 Share

Recommended Posts

---

Grazie fratello....e scusate tutti...fortunatamente la pazienza è l'educazione appartiene alla quasi totalità degli utenti!!

Comunque a questo punto è evidente..A MORTE I TAPPETINI!!

 

mi offro come boia :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Insomma, se asciugo per bene la pedana una volta tolto il tappetino, posso usarlo o s'usura lo stesso? Perdonami l'OT ghghgh

 

per l'uso che ne fai mi sembra ovvio che non potrà portarti dei problemi, ma neanche dei vantaggi.... se tanto la pedana si bagna e poi la asciughi che ti frega di avere o meno il tappetino.... :mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bell'intervento folgore66, ti appoggio :ok:

 

Ok quindo a morte il tappetino, ma in caso di lerciume alle scarpe, torna utile... Quindi è bene tenerlo sempre e comunque in garage riposto e, all'occorenza, utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del tappetino o no (a me piace) voglio spezzare una lancia a favore di reru, trovo assolutamente ingiustificato "attaccare" (pur senza offese) utenti meno esperti dall'alto del maggior numero di post inseriti, s'instaura un'atmosfera di "terrore" nell'inserire i post... anche perchè se uno va a vedere i post vecchi si è già parlato di tutto o quasi!

Ritengo che ad ognuno vada lasciata la possibilità d'inserire i post che gli pare, purchè si parli di Vespe (a me procurano più fastidio quei post nuovi dove magari uno parla di un elettrodomestico da vendere, di una casa in affitto, ect.), poi se l'argomento è trito e ritrito per i più esperti, quest'ultimi potrebbero semplicemente ignorarlo e passare oltre.

A mio modesto avviso in un forum di appassionati ci saranno sempre livelli d'esperienza diversi tra i vari utenti e mi sembra semplicemente poco simpatico farlo notare e tagliare le gambe ai nuovi arrivati; discorso diverso invece se qualcuno si permettere di offendere, minacciare o in generale usare violenza verbale, ma in questi casi credo proprio che i fondatori di Vespa Resources abbiamo gli strumenti informatici adatti per eliminare questi personaggi.

Lasciate il gusto ed il piacere di permettere due chiacchere a tutti sulle nostre amate Vespe, poi se per assurdo c'è anche qualcuno che non distingue un PX da un ET3... col tempo imparerà... l'importante è che si parli di Vespe!

Scusate l'intervento ma per me era doveroso, troppo spesso vedo gente che sale in cattedra e pur dicendo sacrosante verità, ha un atteggiamento che ritengo sbagliato.

 

 

 

parole sante.

 

io, come si vede dalla data di iscrizione, sono sul forum da poco, ma grazie ai consigli che mi son stati dati da molti utenti molto esperti e devo dire gentili e pazienti sono riuscito a capire in che modo dovevo muovermi per avere la vespa con le caratteristiche che volevo.

poi è vero, il tasto cerca aiuta a non avere troppi cloni di forum con argomenti triti e ritriti, ma se non ci si riesce a fare un idea con le vecchie discussioni è giusto (credo sia lo scopo dei forum in genere) aprire nuove discussioni.

 

 

per la storia del tappetino non saprei...io ce l ho ma in effetti mi piace poco...lo tengo solo perchè le "gommine" della pedana sono nuove e mi dispiace consumarle con le scarpe...comunque, visto che fa male alla carrozzeria perchè causa umidità, lo toglierò...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci metterei una bella pedana in alluminio mandorlato Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.vespaforever.net/Vespa-viaggi_file/immagine010ns3.jpg

però costano un po troppo

che ne dite se cammino senza tappetino la vernice si graffia???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è uno dei tanti post riguardo al tappetino.

Ad essere sincero neanch'io era daccordo per il tappetino ma poi ho effettuato un esperimento, guarda l'ultima pagina del post, i cui risultati sono stati molto soddisfacenti.

Poi decidi tu.

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/24391-tappetino-sulla-pedana-si-no-volte-2.html

 

Forse queste foto rendono meglio l'idea.

DSCN3760.jpg

DSCN3761.jpg

DSCN3762.jpg

DSCN3763.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante.

 

io, come si vede dalla data di iscrizione, sono sul forum da poco, ma grazie ai consigli che mi son stati dati da molti utenti molto esperti e devo dire gentili e pazienti sono riuscito a capire in che modo dovevo muovermi per avere la vespa con le caratteristiche che volevo.

poi è vero, il tasto cerca aiuta a non avere troppi cloni di forum con argomenti triti e ritriti, ma se non ci si riesce a fare un idea con le vecchie discussioni è giusto (credo sia lo scopo dei forum in genere) aprire nuove discussioni.

 

visto che le tue parole e quelle di abakos e quelle di folgore e erano dirette o a me o a fabris per quanto mi riguarda ti risp qua:

 

nessuno vuole trattare male nessuno... ma il link stesso che vi ha fornito s7400dp21957 parla dello stesso argomento allo stesso modo.. CON UN SONDAGGIO!! la stessa cosa che indendeva l'autore di questo thread... quindi se il vostro discorso non fa una grinza.. anzi lo condivido io stesso... MA in questo caso è totalmente fuori luogo...!! questo thread è una copia dell' altro che era il terzo a venir fuori cercando fuori cercando la parola tappetino!! e gia dal titolo si evinceva che si trattava di sondaggio x cui....!!! non rigiriamo le frittate

 

 

per chi invece afferma che c'è molto da dire sull arogomento questo dipende semplicemente dal fatto che è una discussione che non ha molto di tecnico ma molto di pratico... in cui ognuno è in grado di dire la sua ..(non sto condannando nulla sto solo definendo il tipo di discussione il mio non vuole essere un parere su cosa è meritevole e cosa no) ma è veidente che è un argomento in cui ognuno puo esprimersi...un po come se ne aprissimo una su benzina gas o diesel , su come vorremmo la nuova vespa o su costume intero o bikini...!! è evidente che il bacino potenziale è piu ampio di quello dell cono volano di un bajaj ma questo non ne fa un argomento + o meno valido

 

detto questo x me argomento chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del tappetino o no (a me piace) voglio spezzare una lancia a favore di reru, trovo assolutamente ingiustificato "attaccare" (pur senza offese) utenti meno esperti dall'alto del maggior numero di post inseriti, s'instaura un'atmosfera di "terrore" nell'inserire i post... anche perchè se uno va a vedere i post vecchi si è già parlato di tutto o quasi!

Ritengo che ad ognuno vada lasciata la possibilità d'inserire i post che gli pare, purchè si parli di Vespe (a me procurano più fastidio quei post nuovi dove magari uno parla di un elettrodomestico da vendere, di una casa in affitto, ect.), poi se l'argomento è trito e ritrito per i più esperti, quest'ultimi potrebbero semplicemente ignorarlo e passare oltre.

A mio modesto avviso in un forum di appassionati ci saranno sempre livelli d'esperienza diversi tra i vari utenti e mi sembra semplicemente poco simpatico farlo notare e tagliare le gambe ai nuovi arrivati; discorso diverso invece se qualcuno si permettere di offendere, minacciare o in generale usare violenza verbale, ma in questi casi credo proprio che i fondatori di Vespa Resources abbiamo gli strumenti informatici adatti per eliminare questi personaggi.

Lasciate il gusto ed il piacere di permettere due chiacchere a tutti sulle nostre amate Vespe, poi se per assurdo c'è anche qualcuno che non distingue un PX da un ET3... col tempo imparerà... l'importante è che si parli di Vespe!

Scusate l'intervento ma per me era doveroso, troppo spesso vedo gente che sale in cattedra e pur dicendo sacrosante verità, ha un atteggiamento che ritengo sbagliato.

 

 

Grande folgore!!

Aggancia la fune di vincolo spalanca nel vento la botola assumi la forma di un angelo e giù verso un nuovo destin!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Al di là del tappetino o no (a me piace) voglio spezzare una lancia a favore di reru, trovo assolutamente ingiustificato "attaccare" (pur senza offese) utenti meno esperti dall'alto del maggior numero di post inseriti, s'instaura un'atmosfera di "terrore" nell'inserire i post... anche perchè se uno va a vedere i post vecchi si è già parlato di tutto o quasi!

 

"Attaccare"... dipende anche e soprattutto da come chi legge la risposta la recepisce: non vi è mai capitato di spedire un SMS con intenzioni scherzose e poi scoprire che la persona che l'ha ricevuto ci è rimasta male? ;-)

 

Poi, siamo così certi che la "massa" di messaggi postati qui su VR sia una discriminante quasi "razzistica", tale da generare "terrore" e "complessi di superiorità" da parte di chi è più navigato? :mah: Prese per i fondelli qui dentro non ne vedo spesso, e se questo dovesse accadere, intervengono i moderatori.

 

Riporto proprio quanto ho scritto oggi stesso in un altro post:

 

 

 

[...] Questo vuol dire che in questo grande "condominio" (come VR si autodefiniva quando nacque) ci sono diverse "colorazioni di carattere", come avviene in ogni condominio.

[...]

 

Sottolineo però qualcosina, che non è detto che sia chiara in partenza, ed è meglio ridire una volta in più piuttosto che in meno:

 

1. Un forum di appassionati non è un call center dove c'è da aspettarsi una risposta rapida ed esaustiva, dato che si sostiene solo ed esclusivamente per la passione di chi ci scrive (so che questo ti è chiaro, ma approfitto dell'occasione che mi serve come spunto per una riflessione per tutti "ad alta voce" ;-));

2. VR nasce per condividere le proprie esperienze con uno stile su cui ciascuno ci mette il suo contributo per sostenerlo ed affinarlo. Te ne renderai conto da solo col tempo che qui c'è gente che "vuole bene a VR", altrimenti avrebbe già smesso di scriverci;

3. La struttura del forum è al tempo stesso semplice ed articolata, quindi immagino che ti ci vuole del tempo per renderti conto di come, ad esempio, si crea una nuova discussione;

[...]

 

Potremmo disquisire all'infinito su "forma" e "contenuto" a riguardo di come si dicono le cose, sia in un condominio reale che in questo grande condominio vespistico. Ti consiglio di prenderti del tempo e di "annusare l'aria" che si respira qui dentro leggendoti diversi post e soffermandoti sul regolamento: sono convinto che, una volta passato il tuo dispiacere, scoprirai che questa è casa tua (non perchè è un condominio... :mrgreen:)! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Attaccare"... dipende anche e soprattutto da come chi legge la risposta la recepisce: non vi è mai capitato di spedire un SMS con intenzioni scherzose e poi scoprire che la persona che l'ha ricevuto ci è rimasta male? ;-)

 

Poi, siamo così certi che la "massa" di messaggi postati qui su VR sia una discriminante quasi "razzistica", tale da generare "terrore" e "complessi di superiorità" da parte di chi è più navigato? :mah: Prese per i fondelli qui dentro non ne vedo spesso, e se questo dovesse accadere, intervengono i moderatori.

 

Riporto proprio quanto ho scritto oggi stesso in un altro post:

 

 

 

[...] Questo vuol dire che in questo grande "condominio" (come VR si autodefiniva quando nacque) ci sono diverse "colorazioni di carattere", come avviene in ogni condominio.

[...]

 

Sottolineo però qualcosina, che non è detto che sia chiara in partenza, ed è meglio ridire una volta in più piuttosto che in meno:

 

1. Un forum di appassionati non è un call center dove c'è da aspettarsi una risposta rapida ed esaustiva, dato che si sostiene solo ed esclusivamente per la passione di chi ci scrive (so che questo ti è chiaro, ma approfitto dell'occasione che mi serve come spunto per una riflessione per tutti "ad alta voce" ;-));

2. VR nasce per condividere le proprie esperienze con uno stile su cui ciascuno ci mette il suo contributo per sostenerlo ed affinarlo. Te ne renderai conto da solo col tempo che qui c'è gente che "vuole bene a VR", altrimenti avrebbe già smesso di scriverci;

3. La struttura del forum è al tempo stesso semplice ed articolata, quindi immagino che ti ci vuole del tempo per renderti conto di come, ad esempio, si crea una nuova discussione;

[...]

 

Potremmo disquisire all'infinito su "forma" e "contenuto" a riguardo di come si dicono le cose, sia in un condominio reale che in questo grande condominio vespistico. Ti consiglio di prenderti del tempo e di "annusare l'aria" che si respira qui dentro leggendoti diversi post e soffermandoti sul regolamento: sono convinto che, una volta passato il tuo dispiacere, scoprirai che questa è casa tua (non perchè è un condominio... :mrgreen:)! ;-)

:mavieni::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che le tue parole e quelle di abakos e quelle di folgore e erano dirette o a me o a fabris per quanto mi riguarda ti risp qua:

 

nessuno vuole trattare male nessuno... ma il link stesso che vi ha fornito s7400dp21957 parla dello stesso argomento allo stesso modo.. CON UN SONDAGGIO!! la stessa cosa che indendeva l'autore di questo thread... quindi se il vostro discorso non fa una grinza.. anzi lo condivido io stesso... MA in questo caso è totalmente fuori luogo...!! questo thread è una copia dell' altro che era il terzo a venir fuori cercando fuori cercando la parola tappetino!! e gia dal titolo si evinceva che si trattava di sondaggio x cui....!!! non rigiriamo le frittate

 

 

per chi invece afferma che c'è molto da dire sull arogomento questo dipende semplicemente dal fatto che è una discussione che non ha molto di tecnico ma molto di pratico... in cui ognuno è in grado di dire la sua ..(non sto condannando nulla sto solo definendo il tipo di discussione il mio non vuole essere un parere su cosa è meritevole e cosa no) ma è veidente che è un argomento in cui ognuno puo esprimersi...un po come se ne aprissimo una su benzina gas o diesel , su come vorremmo la nuova vespa o su costume intero o bikini...!! è evidente che il bacino potenziale è piu ampio di quello dell cono volano di un bajaj ma questo non ne fa un argomento + o meno validohttp://www.vesparesources.com/newreply.php?do=newreply&p=495391

 

detto questo x me argomento chiuso

 

 

no no, luca 82, non fraintendermi...io non volevo assolutamente rimproverare ne te ne nessun altro anche perchè non ho assolutamente le facoltà ne motivo di farlo.

il mio era solo un discorso generale...

io per fortuna durante la mia breve (ma siamo solo all inizio:ok:) presenza sul forum mi sono trovato benissimo e in tutte le discussioni che ho aperto ho sempre ricevuto risposte cortesi, precise e utilissime ai miei scopi...

francamente, quando sarò più esperto, spero di poter essere utile a qualcuno come molti son stati con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottolineo però qualcosina, che non è detto che sia chiara in partenza, ed è meglio ridire una volta in più piuttosto che in meno:

 

1. Un forum di appassionati non è un call center dove c'è da aspettarsi una risposta rapida ed esaustiva, dato che si sostiene solo ed esclusivamente per la passione di chi ci scrive (so che questo ti è chiaro, ma approfitto dell'occasione che mi serve come spunto per una riflessione per tutti "ad alta voce" ;-));

2. VR nasce per condividere le proprie esperienze con uno stile su cui ciascuno ci mette il suo contributo per sostenerlo ed affinarlo. Te ne renderai conto da solo col tempo che qui c'è gente che "vuole bene a VR", altrimenti avrebbe già smesso di scriverci;

3. La struttura del forum è al tempo stesso semplice ed articolata, quindi immagino che ti ci vuole del tempo per renderti conto di come, ad esempio, si crea una nuova discussione;

[...]

 

Potremmo disquisire all'infinito su "forma" e "contenuto" a riguardo di come si dicono le cose, sia in un condominio reale che in questo grande condominio vespistico. Ti consiglio di prenderti del tempo e di "annusare l'aria" che si respira qui dentro leggendoti diversi post e soffermandoti sul regolamento: sono convinto che, una volta passato il tuo dispiacere, scoprirai che questa è casa tua (non perchè è un condominio... :mrgreen:)! ;-)

 

bravissimo ti quoto in pieno:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Attaccare"... dipende anche e soprattutto da come chi legge la risposta la recepisce: non vi è mai capitato di spedire un SMS con intenzioni scherzose e poi scoprire che la persona che l'ha ricevuto ci è rimasta male? ;-)

 

Poi, siamo così certi che la "massa" di messaggi postati qui su VR sia una discriminante quasi "razzistica", tale da generare "terrore" e "complessi di superiorità" da parte di chi è più navigato? :mah: Prese per i fondelli qui dentro non ne vedo spesso, e se questo dovesse accadere, intervengono i moderatori.

 

Riporto proprio quanto ho scritto oggi stesso in un altro post:

 

 

 

[...] Questo vuol dire che in questo grande "condominio" (come VR si autodefiniva quando nacque) ci sono diverse "colorazioni di carattere", come avviene in ogni condominio.

[...]

 

Sottolineo però qualcosina, che non è detto che sia chiara in partenza, ed è meglio ridire una volta in più piuttosto che in meno:

 

1. Un forum di appassionati non è un call center dove c'è da aspettarsi una risposta rapida ed esaustiva, dato che si sostiene solo ed esclusivamente per la passione di chi ci scrive (so che questo ti è chiaro, ma approfitto dell'occasione che mi serve come spunto per una riflessione per tutti "ad alta voce" ;-));

2. VR nasce per condividere le proprie esperienze con uno stile su cui ciascuno ci mette il suo contributo per sostenerlo ed affinarlo. Te ne renderai conto da solo col tempo che qui c'è gente che "vuole bene a VR", altrimenti avrebbe già smesso di scriverci;

3. La struttura del forum è al tempo stesso semplice ed articolata, quindi immagino che ti ci vuole del tempo per renderti conto di come, ad esempio, si crea una nuova discussione;

[...]

 

Potremmo disquisire all'infinito su "forma" e "contenuto" a riguardo di come si dicono le cose, sia in un condominio reale che in questo grande condominio vespistico. Ti consiglio di prenderti del tempo e di "annusare l'aria" che si respira qui dentro leggendoti diversi post e soffermandoti sul regolamento: sono convinto che, una volta passato il tuo dispiacere, scoprirai che questa è casa tua (non perchè è un condominio... :mrgreen:)! ;-)

 

Dal momento che la discussione l'ho aperta io trovo doveroso di non starmene solo a leggere ma in diritto/dovere di scrivere qualcosa:

 

Partendo dal fatto che appoggio in pieno quanto sopra detto in merito a condominio, collaborazione, utilità, esperienza ecc.,ecc.,credo e ribadisco che si sia trasceso e perso di vista ciò che ha sollecitato il fraintendimento e cioè l'orgoglio e l'educazione di qualcuno, me in primis;

credo personalmente, ma essendo un mio pensiero non elude il fatto che sia altamente opinabile, che chiunque abbia bisogno di un aiuto se con educazione lo chiede con educazione deve poter ricevere delle risposte d'aiuto o meno...così non è stato da parte di qualche utente! Io ho sbagliato a postare qualcosa di già trattato e ritrattato non utilizzando la funzione cerca, ma se l'utente X mi avesse detto con educazione "reru guarda che puoi trovare delle risposte a questo link poichè tale argomento è stato già spesse volte trattato" non ci sarebbe stato nulla di male, ma se qualcuno con arroganza fa dell'umorismo "d'esperienza" per dirti hai rotto le scatole svegliati e cerca sull'argomento non c'è più nulla da dire è già stato trattato più volte, credo di non sbagliarmi nel rispondere a tono e sottolineare il fatto che, seppur ho commesso un errore a non cercare dettato dalla mia inesperienza su VR, si trascenda nettamente dallo spirito di VR stesso dove la collaborazione,l'esperienza,la disponibilità per il bene comune e del singolo utente ed infine ,nn per importanza,l'educazione sono, e tutti noi potremmo credo sottoscriverlo,i caratteri portanti di questo SITO.

Queste righe solo per dare un taglio a quella che è stata un'incomprensione e per ringraziare tutti coloro che in bene o in male hanno preso parte costruttivamente a questa discussione da me erroneamente ritirata fuori.

Buona vespa a tutti con affetto Reru

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Queste righe solo per dare un taglio a quella che è stata un'incomprensione e per ringraziare tutti coloro che in bene o in male hanno preso parte costruttivamente a questa discussione da me erroneamente ritirata fuori.

Buona vespa a tutti con affetto Reru

 

E io ti ringrazio perchè comprendi che a tutti può passare (più o meno spesso... :mrgreen:) un momento d'inkakkiatura che va fatto sfogare in qualche modo (e a volte il pc aiuta in questo), ma una volta sbolliti si rientra, "con affetto" (;-)), a condividere le cose che ci piacciono!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vader mi scuserà per la citazione non autorizzata, ma : popcorn.gif

 

Dall'alto della mia "posizione" di moderatore (:roll::mrgreen:), ma anche dal "basso" della mia inesperienza: ma c'è un modo per salvare e condividere le faccine nuove che ogni tanto Vader ci propone? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora una volta d'accordo con reru, a me ha dato fastidio che l'hanno trattato con aria di sufficienza e quasi di compatimento, per me reru non ha sbagliato assolutamente nulla, rimango della mia opinione, chi vuole rispondere ai post è libero di farlo altrimenti basta ignorarli!

Poi si tollerano dei post in cui si parla di canarini, lavatrici o appartamenti... bah... finiamola qui!

Di una cosa sono contento: l'educazione è comunque rimasta nonostante i "battibecchi" da condominio.

Tutto è bene quel che finisce bene, alla prossima ragazzi.

 

P.S. per reru: ho visto che conosci la canzone dei Parà, sei stato nella Folgore anche tu? Io ho prestato servizio militare nei Carabinieri Paracadutisti, l'allora Battaglione (ora è Reggimento) Tuscania!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'alto della mia "posizione" di moderatore (:roll::mrgreen:), ma anche dal "basso" della mia inesperienza: ma c'è un modo per salvare e condividere le faccine nuove che ogni tanto Vader ci propone? :boh:

 

quella che ho postato é una gif, un immagine animata.

per metterla su ho fatto copia incolla da una discussione in cui l'avevo vista :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

basta risalire dall'url al sito e rimettere la stessa ortografia che che ti posto qui sotto:

**************sito internet*********

 

http://www.anikaos.com/0022-star_wars/star_wars-darthvader.gif[/img]"]star_wars-darthvader.gif

 

questa la metto in onore di vader :Lol_5::Lol_5:

 

qui uno dei milioni di siti in cui trovi un po di tutto... :mrgreen:

Anime Animated gifs kaoani - japanese emoticons, free myspace animations, kaos smilies, chibi pictures, Anime eCards, Oekaki and MSN pixel blobs

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Poi si tollerano dei post in cui si parla di canarini, lavatrici o appartamenti... bah... finiamola qui!

 

Cosa c'è come sottotitolo di "In Piazzetta"?

 

Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie. Sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc.

 

;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...