Calabrone Inviato Giugno 16, 2006 Inviato Giugno 16, 2006 Montate sotto la pedana dietro lo spoiler. Una orientata avanti ed una laterale. Compressore nel bauletto. alimentazione che arriva attraverso il buco dove passa il filo della freccia anteriore. La giunzione fra compressore e trombe si realizza usando il connettore che si usa x collegare il filo della parabola ai decoder. Svuotandola e inserendovi un tubicino rigido che fara' da collegamento fra il bauletto e la pedana.Dalla pedana alle trombe io ho montato un connettore ad ELLE ricavato da non so dove!!. Comunque si accettano sempre migliorie da sfruttare in comune. Calabrone 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Giugno 16, 2006 Administrators Inviato Giugno 16, 2006 Perfetto!!!! Unico dubbio... a cosa serve la giunzione fatta con il connettore della parabola? Le mie trombre anno una Y collegata a 3 tubi, uno va al compressore e gli altri 2 alle trombe, non basta montare un raccordo a L sulla pedana dove passi il tubo a cui collegare i due spezzoni di tubo dalla Y e dal compressore? 0 Cita
Calabrone Inviato Giugno 16, 2006 Autore Inviato Giugno 16, 2006 Non mi piace lo spessore che fa il tubo grosso sotto i piedi. Quello che ho messo io e' semirigido ed e' sottodimensionato rispetto alla striscia della pedana.L'unico modo x collegarlo a suo tempo reputai quello. Buon lavoro a tutti Calabrone 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Giugno 16, 2006 Administrators Inviato Giugno 16, 2006 Ora ho capito! 0 Cita
senatore Inviato Giugno 16, 2006 Inviato Giugno 16, 2006 Tieni comunque presente che le trombe di Emanuele, non si vedono perchè lui ha lo spoiler, come il T5. 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Giugno 17, 2006 Administrators Inviato Giugno 17, 2006 Si me l'ha fatto vedere e mi ha consigliato anche di metterlo, devo vedere se in giro si rimedia a poco prezzo. 0 Cita
bolix Inviato Giugno 17, 2006 Inviato Giugno 17, 2006 Dove si acquistano queste trombe? Le voglio! Sono stufo di farmi tagliare la strada da autisti egoisti e non riuscire a farmi sentire.. (se non ad insulti!!) grazie 0 Cita
senatore Inviato Giugno 17, 2006 Inviato Giugno 17, 2006 Dove si acquistano queste trombe? Le voglio! Sono stufo di farmi tagliare la strada da autisti egoisti e non riuscire a farmi sentire.. (se non ad insulti!!) grazie Io, le ho prese ad un mercatino e le ho pagate 10 €; anche Horus, credo le abbia prese in qualche mercatino, pagandole più o meno la stessa cifra. Buona caccia. 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Giugno 17, 2006 Administrators Inviato Giugno 17, 2006 Si, tra 10 e 15 euro le trovi di marca (normalmente FIAMM), occhio a prenderle da 12V e soprattutto provale subito collegando al volo i due fili alla batteria della macchina perche' se il compressore fosse rotto hai buttato i soldi! Una cosa da non fare assolutamente e' far suonare le trombe direttamente con l'aria compressa, un mio amico in un secondo ha sfondato le membrane perche' l'aria che esce dal compressore di casa e' troppo alta! 0 Cita
bolix Inviato Giugno 17, 2006 Inviato Giugno 17, 2006 ma esistono da 6V? mi ricordo di una pubblicità per queste trombe con l'immagine di una farobasso... 0 Cita
areoib Inviato Giugno 17, 2006 Inviato Giugno 17, 2006 ma esistono da 6V? mi ricordo di una pubblicità per queste trombe con l'immagine di una farobasso... si, eleboronero ne ha comprata una NOS 0 Cita
senatore Inviato Giugno 17, 2006 Inviato Giugno 17, 2006 ma esistono da 6V? mi ricordo di una pubblicità per queste trombe con l'immagine di una farobasso... In effetti c'erano delle trombe del genere che venivano montate sulle vespe ma, al posto del compressore elettrico, avevano un "compressore" manuale, anzi a pedale; consisteva in una pompa che, opportunamente schiacciata, forniva l'aria per far suonare le trombe. 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Giugno 17, 2006 Administrators Inviato Giugno 17, 2006 ma esistono da 6V? mi ricordo di una pubblicità per queste trombe con l'immagine di una farobasso... Si, in fiera a Bastia ne aveva due usate un tipo che non riusciva a venderle perche' tutti le cercavano a 12 V..... averlo saputo prima! 0 Cita
senatore Inviato Giugno 17, 2006 Inviato Giugno 17, 2006 ma esistono da 6V? mi ricordo di una pubblicità per queste trombe con l'immagine di una farobasso... Si, in fiera a Bastia ne aveva due usate un tipo che non riusciva a venderle perche' tutti le cercavano a 12 V..... averlo saputo prima! Secondo me, queste trombe, erano per i primi "Maggiolini". 0 Cita
senatore Inviato Giugno 17, 2006 Inviato Giugno 17, 2006 Esatto, e come vedi, non sono elettriche, ma hanno un compressore manuale. Azionando lo stantuffo, si manda l'aria nelle trombe. 0 Cita
PAOLONE Inviato Gennaio 14, 2007 Inviato Gennaio 14, 2007 Si ma ora il problema è trovarle? anche a 12 Volt non èp facile! x ora io ne ho una manuale a pressione, bella ma scomoda!!!! 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 14, 2007 Inviato Gennaio 14, 2007 Si ma ora il problema è trovarle? anche a 12 Volt non èp facile! x ora io ne ho una manuale a pressione, bella ma scomoda!!!! Io, le ho trovate da un demolitore, e sono stato fortunato, perchè con i mondiali, tutti si erano rivolti a loro per quel tipo di trombe. All'inizio, mi aveva detto di non averne, ma poi l'ho convinto a farmi girare tra le carcasse d'auto, e così, aprendo ed ispezionando ogni macchina possibile, alla fine le ho trovate. 0 Cita
PaSqualo Inviato Gennaio 14, 2007 Inviato Gennaio 14, 2007 Se può essere d'aiuto http://www.bikershop.it/scategoria.asp?id_categoria=41 Ascoltate il tipo "Mille miglia" 0 Cita
norkio Inviato Febbraio 8, 2008 Inviato Febbraio 8, 2008 mmm io le avevo sulla macchiina.. ma le 5 trombe del General Lee.. fanno l'inno sudista.. forse quelle sono un pò troppo.. 0 Cita
vnb3recanati Inviato Settembre 11, 2008 Inviato Settembre 11, 2008 se trovo quelle a funzionamento "manuale", insomma quelle della pubblicità, al mercatino di imola, sicuramente le compro .... 0 Cita
Big AL Inviato Novembre 10, 2008 Inviato Novembre 10, 2008 Due trombe elettromagnetiche no? un relè e due fili.... 0 Cita
wester75 Inviato Novembre 25, 2008 Inviato Novembre 25, 2008 bellissima questa modifica, peccato che ci siano metodi + semplici 0 Cita
marco.86 Inviato Agosto 28, 2009 Inviato Agosto 28, 2009 Qualcuno sa dirmi quanti amper assorbe il compressorino? tks.. 0 Cita
Recommended Posts