Vai al contenuto


meglio px vecchio o lml ??


special4ever
 Share

Recommended Posts

ho deiso... px vecchio....lascio stare l et3 al momento mi serve qualcosa di comodo per andare in giro poi un amico di mio zio mi regala 1 vnb gia restaurata del 63 e, la domenica se ci sono raduni vado con quella

 

 

 

ottima scelta! il px è comodo e robusto!:ok:

 

:mah:ti regalano una vnb 1 già restaurata???????:azz: voglio conoscere l'amico di tuo zio!!!:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deiso... px vecchio....lascio stare l et3 al momento mi serve qualcosa di comodo per andare in giro poi un amico di mio zio mi regala 1 vnb gia restaurata del 63 e, la domenica se ci sono raduni vado con quella

 

non gli avanza un altra vespetta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io ci provo non si sa mai...:risata::risata:

buona scelta il PX

l'ET3 trovo che ha raggiunto quotazioni spropositate...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un px freno a disco usato?????

Poi lml a me non convice tanto...a parità di versione (2T intendo) a livello di carrozzeria e rifinitura la lml ha molto meno rispetto al px a partire dal solo faro posterire che è proprio messo lì squadrato che non mi dice nulla....poi....de gustibus!!:mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola lamellare e il cilindro a 5 travasi io li considero una evoluzione, che dovrebbe aumentare le prestazioni (senza marmitta cat.).

 

 

 

Si, ok, ma nulla di trascendentale, voglio dire. Noi coi nostri px polinizzati siamo a sette travasi, e sono trent'anni che esistono....tutto lì, non sono di certo contrario al lamellare lml...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una questione di forma e sostanza.

Forma: la LML non ha il marchio Piaggio sullo scudo e non si chiama Vespa.

Sostanza: è una Vespa, forse - perdonate se vi sembrerà una bestemmia - nella veste che avrebbe potuto assumere se la Piaggio avesse ulteriormente sviluppato la PX.

 

Se Piaggio avesse scelto una soluzione "Motom", ossia un motore a 4T al posto del 2T per motivi ecologici, avreste gridato o no alla bestemmia, l'eresia e lo scandalo? Avreste lanciato anatemi sui capannoni di Pontedera?

 

Il punto secondo me è tutto qui.

 

Comprerei una Star? 2.550 euro per una 125? Siamo sempre lì: me la comprerei ma la sentirei "meno" Vespa della mia 50. Perché la mia 50 è uscita dalla Piaggio, questa no. Eppure sono figlie dello stesso progetto. Però è quell'esagono blu che a livello psicologico te la fa sentire "meno" Vespa dell'altra.

Attenzione, questo non vuol dire che la Piaggio domattina prende un monopattino fatto coi cuscinetti usurati, ci mette un frullino, lo chiama Vespa e mi dice che è l'erede del PX e io inizio a sbavare appeso a qualche vetrina Piaggio! Non sto dicendo assolutamente questo. Sto dicendo che è sicuramente un valido surrogato della Vespa, ma sarà sempre un pelo differente, a livello di sensazione percepita, rispetto al mezzo originale. Ecco tutto. Ciononostante, sempre per il principio "piuttosto che niente, meglio piuttosto" tanto caro a Gigi&Andrea, mi comprerei una Star e non un frullino marcato Vespa (un amico ha la 125 modello frullino e onestamente non ci provo né amore né sapore quando mi dà un passaggio. Veloce quanto vuoi, ma... non è Vespa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi lml a me non convice tanto...a parità di versione (2T intendo) a livello di carrozzeria e rifinitura la lml ha molto meno rispetto al px

Qui si sbaglia proprio. Senti un pò la lamiera della LML e la lamiera del PX my... e poi mi dici qual'è più spessa, và... :roll:

E poi finiture... cosa intendi per "finiture"? Livello della vernice? Io con la Star ho fatto un incidente a causa di un camion che ha perso gasolio... e guarda qua ---> Alla faccia della vernice scadente! le foto del primo topic sono della mia star. Dove la vedi la scarsa rifinitura a livello carrozzeria? :mah:

a partire dal solo faro posterire che è proprio messo lì squadrato che non mi dice nulla....poi....de gustibus!!:mrgreen:

Più semplice meglio è! :lol:

E poi è un pò un arrampicarsi sugli specchi. Non è che se mi piace il fanale posteriore del PX My me lo compro. Compro il fanale e via :mrgreen:

 

Ciononostante, sempre per il principio "piuttosto che niente, meglio piuttosto" tanto caro a Gigi&Andrea, mi comprerei una Star e non un frullino marcato Vespa (un amico ha la 125 modello frullino e onestamente non ci provo né amore né sapore quando mi dà un passaggio. Veloce quanto vuoi, ma... non è Vespa).

Quoto :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Secondo me è una questione di forma e sostanza.

Forma: la LML non ha il marchio Piaggio sullo scudo e non si chiama Vespa.

Sostanza: è una Vespa, forse - perdonate se vi sembrerà una bestemmia - nella veste che avrebbe potuto assumere se la Piaggio avesse ulteriormente sviluppato la PX.

 

Se Piaggio avesse scelto una soluzione "Motom", ossia un motore a 4T al posto del 2T per motivi ecologici, avreste gridato o no alla bestemmia, l'eresia e lo scandalo? Avreste lanciato anatemi sui capannoni di Pontedera?

 

Il punto secondo me è tutto qui.

 

Comprerei una Star? 2.550 euro per una 125? Siamo sempre lì: me la comprerei ma la sentirei "meno" Vespa della mia 50. Perché la mia 50 è uscita dalla Piaggio, questa no. Eppure sono figlie dello stesso progetto. Però è quell'esagono blu che a livello psicologico te la fa sentire "meno" Vespa dell'altra.

Attenzione, questo non vuol dire che la Piaggio domattina prende un monopattino fatto coi cuscinetti usurati, ci mette un frullino, lo chiama Vespa e mi dice che è l'erede del PX e io inizio a sbavare appeso a qualche vetrina Piaggio! Non sto dicendo assolutamente questo. Sto dicendo che è sicuramente un valido surrogato della Vespa, ma sarà sempre un pelo differente, a livello di sensazione percepita, rispetto al mezzo originale. Ecco tutto. Ciononostante, sempre per il principio "piuttosto che niente, meglio piuttosto" tanto caro a Gigi&Andrea, mi comprerei una Star e non un frullino marcato Vespa (un amico ha la 125 modello frullino e onestamente non ci provo né amore né sapore quando mi dà un passaggio. Veloce quanto vuoi, ma... non è Vespa).

quoto:mavieni: ma....non si era parlato di prestazioni !?

Modificato da dex1
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vespa, Star, Piaggio, LML, ecc ecc ecc ecc ....

Continuo a non capire chi ha una "bellissima" Star perchè vuole a tutti i costi paragonarla ad una Vespa.

Che senso ha e soprattutto: perchè???

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

allora, l'ET3 è difficile da trovare e chi se ne disfa, di solito, richiede cifre piuttosto importanti. Il Px invece, specie se 125, è molto più facile da trovare.

Ora mi viene da farti una domanda: ti serve un mezzo euro 3 nuovo o no?

Se si, buttati sull'Lml, altrimenti buttati tra le braccia di mamma Piaggio.

Ah, un'ultima cosa, sappi che tra qualche mese la Piaggio ritira fuori il Px Euro 3... vedi tu!

 

Scusami ma la notizia che il PX sarà ritirato dove lo hai letto ?

Ovvero fonte !

Perchè io sono in procinto di acquistarlo il prossimo anno, ma nessuno dei concessionari mi ha detto che sarà ritirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa, Star, Piaggio, LML, ecc ecc ecc ecc ....

Continuo a non capire chi ha una "bellissima" Star perchè vuole a tutti i costi paragonarla ad una Vespa.

Che senso ha e soprattutto: perchè???

 

 

:ciao: Gg

quoto la star proviene comunque dalla piaggio e non capisco nemmeno quelli che ce l'anno con le vespe piaggio con meno di 20 anni come se le loro fossero uscite d'epoca dalla fabbrica, piccolo ot hai trovato le misure della scatola filtro del t5?
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma la notizia che il PX sarà ritirato dove lo hai letto ?

Ovvero fonte !

Perchè io sono in procinto di acquistarlo il prossimo anno, ma nessuno dei concessionari mi ha detto che sarà ritirato.

 

Ritira fuori non ritira dal mercato

Hai letto un intervento del 2010

 

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...