alename Inviato 8 ottobre 2010 - 12:54 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 12:54 a tutti sto rifacendo il motore ad una special...ma non riesco a levare l'albero del cambio...seguendo la guida di palli batto dall'altra parte cioè dove è situata la filettatura ma niente...come faccio? poi un altra cosa...l'albero motore è rimasto sul carter volano e non vuole saperne di uscire...anche qui cosa posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 ottobre 2010 - 12:56 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 12:56 O hai un estrattore e tiri o col martello di gomma martelli. Io non conosco altri metodi. Ovviamente il carter deve essere bene in battuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 8 ottobre 2010 - 12:58 Autore Share Inviato 8 ottobre 2010 - 12:58 estrattore non ne ho....ma sono giorni che martello senza alcun risultato...non si sposta neanche di un millimetro...è quasi incastrato nel cuscinetto l'albero del cambio...lo stesso quello motore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 ottobre 2010 - 13:00 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 13:00 COME martelli? e soprattutto con cosa? io ho un martello di gomma da oltre 1kg. Il carter è bello fisso quando martelli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 8 ottobre 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 8 ottobre 2010 - 13:02 è un martello di gomma....ma non molto pesante...oggi ne vado a comprare uno bello robusto e provo :_) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 8 ottobre 2010 - 21:06 Autore Share Inviato 8 ottobre 2010 - 21:06 ma se scaldo con un phon e poi martello con il martello di gomma da 1kg? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 8 ottobre 2010 - 22:24 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 22:24 si ma non quello dei capelli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 9 ottobre 2010 - 12:17 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 12:17 eh quello ho...ahahahahaha mi metto una mezzoretta e scaldo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 ottobre 2010 - 16:03 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:03 Ma neanche 10 ore. ci vuole quello da carrozziere. Oppure anche un la fiamma ossiacetilenica. Ma visto che in casa non è proprio pratica, usa o lo sverniciatore termico (detto anche phon da carrozziere) oppure una torcia a gas con cartucce da campeggio di propano o butano. Con 12 13e la compri ed è sempre utile per incendiare qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 9 ottobre 2010 - 16:05 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:05 sono riuscito con il phon da casa anche a cambiare tutti i cuscinetti oggi MIRACOLOSOOOOOOOOOOOOOOO ahahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 9 ottobre 2010 - 16:11 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:11 hai tolto anche la gabbia a rulli nel carter "volano" per intenderci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 9 ottobre 2010 - 16:12 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:12 la 50 non ha la gabbia a rulli ha un normale 6204 tolto scaldandolo e battendo dalla parte "esterna" del carter con un bussolotto da 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 9 ottobre 2010 - 16:13 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:13 ah scusa ho capito male... no quella non l'ho cambiata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 9 ottobre 2010 - 16:55 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:55 la 50 non ha la gabbia a rulli ha un normale 6204 tolto scaldandolo e battendo dalla parte "esterna" del carter con un bussolotto da 24 Ma hai i carter di latta o un phon devastante perchè mica è normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 9 ottobre 2010 - 16:56 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:56 sono so neanche come ho fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 10 ottobre 2010 - 11:45 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 11:45 Non ti brucia quel phon i capelli quando li asciughi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjack Inviato 10 ottobre 2010 - 12:57 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:57 scusa ale, ma te per togliere il volano della special hai usato un'estarttore o non c'è bisogno per quel tipo di modello di vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 10 ottobre 2010 - 13:49 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 13:49 Dipende da che anno e la vespa e se il volano che hai ha il filetto per l'estrattore oppure il seager.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 11 ottobre 2010 - 11:37 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 11:37 io ho usato l metodo seeger 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 ottobre 2010 - 11:42 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 11:42 Non è che hai molte alternative: se il tuo volano ha il seeger devi usare quello, se hai il filetto devi usare l'estrattore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 11 ottobre 2010 - 13:45 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 13:45 C'è chi lo fa filettare anche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 ottobre 2010 - 13:47 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 13:47 Sì, ma prima lo devi togliere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 11 ottobre 2010 - 19:25 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 19:25 hai tolto anche la gabbia a rulli nel carter "volano" per intenderci? tanto ora sei diventato un maestro di quel cuscinetto no.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 14 ottobre 2010 - 13:49 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 13:49 ragazzi ho finito ho chiuso tutto ma ho un problema...non sale di giri e affoga carburatore 16/10 getto del max 70....è un po' alto? qui il video del difetto per quanto riguarda l'anticipio è di 2 mm spostato da quello dell'originale (ovviamente antiorario....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 14 ottobre 2010 - 16:29 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 16:29 nel video davi il gas a manetta e i giri salivano così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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