alename Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 a tutti sto rifacendo il motore ad una special...ma non riesco a levare l'albero del cambio...seguendo la guida di palli batto dall'altra parte cioè dove è situata la filettatura ma niente...come faccio? poi un altra cosa...l'albero motore è rimasto sul carter volano e non vuole saperne di uscire...anche qui cosa posso fare? 0 Quote
iena Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 O hai un estrattore e tiri o col martello di gomma martelli. Io non conosco altri metodi. Ovviamente il carter deve essere bene in battuta 0 Quote
alename Posted October 8, 2010 Author Posted October 8, 2010 estrattore non ne ho....ma sono giorni che martello senza alcun risultato...non si sposta neanche di un millimetro...è quasi incastrato nel cuscinetto l'albero del cambio...lo stesso quello motore.... 0 Quote
iena Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 COME martelli? e soprattutto con cosa? io ho un martello di gomma da oltre 1kg. Il carter è bello fisso quando martelli? 0 Quote
alename Posted October 8, 2010 Author Posted October 8, 2010 è un martello di gomma....ma non molto pesante...oggi ne vado a comprare uno bello robusto e provo :_) 0 Quote
alename Posted October 8, 2010 Author Posted October 8, 2010 ma se scaldo con un phon e poi martello con il martello di gomma da 1kg? 0 Quote
alename Posted October 9, 2010 Author Posted October 9, 2010 eh quello ho...ahahahahaha mi metto una mezzoretta e scaldo... 0 Quote
LuckyLuciano Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 Ma neanche 10 ore. ci vuole quello da carrozziere. Oppure anche un la fiamma ossiacetilenica. Ma visto che in casa non è proprio pratica, usa o lo sverniciatore termico (detto anche phon da carrozziere) oppure una torcia a gas con cartucce da campeggio di propano o butano. Con 12 13e la compri ed è sempre utile per incendiare qualcosa 0 Quote
alename Posted October 9, 2010 Author Posted October 9, 2010 sono riuscito con il phon da casa anche a cambiare tutti i cuscinetti oggi MIRACOLOSOOOOOOOOOOOOOOO ahahahahah 0 Quote
magimao Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 hai tolto anche la gabbia a rulli nel carter "volano" per intenderci? 0 Quote
alename Posted October 9, 2010 Author Posted October 9, 2010 la 50 non ha la gabbia a rulli ha un normale 6204 tolto scaldandolo e battendo dalla parte "esterna" del carter con un bussolotto da 24 0 Quote
alename Posted October 9, 2010 Author Posted October 9, 2010 ah scusa ho capito male... no quella non l'ho cambiata... 0 Quote
LuckyLuciano Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 la 50 non ha la gabbia a rulli ha un normale 6204 tolto scaldandolo e battendo dalla parte "esterna" del carter con un bussolotto da 24 Ma hai i carter di latta o un phon devastante perchè mica è normale 0 Quote
alename Posted October 9, 2010 Author Posted October 9, 2010 sono so neanche come ho fatto... 0 Quote
Il Messia Posted October 10, 2010 Posted October 10, 2010 Non ti brucia quel phon i capelli quando li asciughi? 0 Quote
jjack Posted October 10, 2010 Posted October 10, 2010 scusa ale, ma te per togliere il volano della special hai usato un'estarttore o non c'è bisogno per quel tipo di modello di vespa? 0 Quote
Il Messia Posted October 10, 2010 Posted October 10, 2010 Dipende da che anno e la vespa e se il volano che hai ha il filetto per l'estrattore oppure il seager.... 0 Quote
iena Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 Non è che hai molte alternative: se il tuo volano ha il seeger devi usare quello, se hai il filetto devi usare l'estrattore 0 Quote
alename Posted October 11, 2010 Author Posted October 11, 2010 C'è chi lo fa filettare anche... 0 Quote
primavera79 Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 hai tolto anche la gabbia a rulli nel carter "volano" per intenderci? tanto ora sei diventato un maestro di quel cuscinetto no.... 0 Quote
alename Posted October 14, 2010 Author Posted October 14, 2010 ragazzi ho finito ho chiuso tutto ma ho un problema...non sale di giri e affoga carburatore 16/10 getto del max 70....è un po' alto? qui il video del difetto per quanto riguarda l'anticipio è di 2 mm spostato da quello dell'originale (ovviamente antiorario....) 0 Quote
LuckyLuciano Posted October 14, 2010 Posted October 14, 2010 nel video davi il gas a manetta e i giri salivano così? 0 Quote
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