ruggero Inviato Settembre 30, 2010 Inviato Settembre 30, 2010 Ciao a tutti Dopo averla desiderata per lungo tempo, alla fine ho deciso di privarmi di duemila (e qualcosa) cucuzze e ieri mi sono portato a casa la mia ET3. E' una VMB1 del 1976, la primissima ET3 (n. telaio di sole 4 cifre). Colore Blue-Jeans. Documenti in regola, libretto originale. Tutto fa pensare che non sia mai stata toccata. A me è parso un ottimo conservato. Tutto funziona perfettamente per cui è revisionabile e con una ripulita è in grado di circolare. La mia idea sarebbe stata fare un restauro con sabbiatura, ma mi rendo conto dei miei limiti e soprattutto del fatto che voglio usarla da subito, per cui ora valuterò il da farsi nell'immediato. Ecco, ve la presento qui e spero di ricevere i vostri espertissimi commenti e suggerimenti! A presto! 0 Cita
giacomopontrelli Inviato Settembre 30, 2010 Inviato Settembre 30, 2010 é bellisima complimenti goditela 0 Cita
Ivan et3 Inviato Settembre 30, 2010 Inviato Settembre 30, 2010 Molto bella, complimenti Son davvero contento per te, immagino la tua gioia. Un consiglio, non usare carta vetrata per pulire i numeri di telaio da quella ruggine! 0 Cita
ruggero Inviato Settembre 30, 2010 Autore Inviato Settembre 30, 2010 é bellisima complimenti goditela Molto bella, complimenti Son davvero contento per te, immagino la tua gioia. Un consiglio, non usare carta vetrata per pulire i numeri di telaio da quella ruggine! Grazie Giacomo e Ivan per i vostri primi commenti! Certo Ivan non scartavetrerò i numeri! Quando sarà ora cercherò i consigli degli esperti per quell'operazione. Piuttosto, devo portarla in revisione e vorrei darle una ripulitina generale. Cosa potrei usare? Stavo pensando benzina, pennello e stracci per il motore, e per la carrozzeria pensavo di lavarla ad acqua e sapone e poi tentare di dargli un filo di polish? Che ne dite? 0 Cita
Black Baron Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 ruggero complimenti !! bella vespa ,come hai gia detto armati pennello e benzina , e inizia a pulireil motore e la parte bassa della pedana, per la carrozzeria, con un panno imbevuto di nafta dai una passata a tutta la carrozzeria , asciugala e poi una bella passata di polish,invece per la marmitta a siluro una soluzione temporanea solo per l'occasione della revisione e quella di dargli una veloce scartavetrata e passatina di nero alta temperatura ,tanto per presentarla nei migliori dei modi per la revisione. 0 Cita
FedeBO Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 era quella di e-bay di torino vero? avevo pensato anche io a partecipare all'asta ... secondo me hai fatto un affare a vederla così, complimenti e buon lavoro!! 0 Cita
maxbanny Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Che bella, mi piacerebbe averne una dopo aver completato l'opera sul mio p125x, mi porta indietro ai tempi delle scuole medie. Bravo, buon lavoro ma soprattutto buon divertimento. 0 Cita
fabris78 Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Stavo pensando benzina, pennello e stracci per il motore, e per la carrozzeria pensavo di lavarla ad acqua e sapone e poi tentare di dargli un filo di polish? Che ne dite? Credimi che il CIF fà miracoli. Hai visto i restauri conservativi di Signorhood? Il polisch passalo dopo per rifinire e lucidare. 0 Cita
teach67 Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 fai ciò che ti consiglia fabris, controlla i restauri conservativi di signorhood complimenti per l'acquisto.... è il mio desiderio. un giorno o l'altro una pazzia la faccio pure io..... :ciao: 0 Cita
maxbanny Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 per il motore ti consiglio petrolio bianco da spruzzare con un semplice spruzzino, io ci faccio la catena del transalp e poi l'ho provato sul motore del px, sgrassa ed elimina tutto. 3.60€ un litro in ferramenta e dovrebbe bastare se fatto appunto con spruzzino, poi lasci colare il tutto. 0 Cita
Albertoet3 Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Bella , buon lavoro e buon divertimento!!!!!!!!! W l' et3 !!!!!:mrgreen: 0 Cita
ruggero Inviato Ottobre 1, 2010 Autore Inviato Ottobre 1, 2010 ruggero complimenti !! bella vespa ,come hai gia detto armati pennello ... alta temperatura ,tanto per presentarla nei migliori dei modi per la revisione. Grazie per i complimenti e i consigli e per il particolare marmitta Baron... ho giusto in giro una bomboletta di nero alta temperatura... era quella di e-bay di torino vero? avevo pensato anche io a partecipare all'asta ... secondo me hai fatto un affare a vederla così, complimenti e buon lavoro!! Ciao Fede... vedo che l'hai riconosciuta, anche se ho "photoshoppato" tutti i segni di riconoscimento. Una tale attenzione rivela che ne cerchi una anche tu. Ho agito fuori asta e devo dire che ho avuto fortuna. Ho dovuto tirare fuori un bel po' di fegato per impegnarmi solo sulla base di 4 foto e una chiacchierata telefonica, ma dopo anni che cercavo ho capito che, a un certo punto, un minimo di rischio era da affrontare. E mi è andata bene. Non mi hanno regalato niente, ma tutto indica che quello che ho portato a casa vale ogni centesimo speso. Buona caccia! Bella , buon lavoro e buon divertimento!!!!!!!!! W l' et3 !!!!!:mrgreen: Ciao Alberto e grazie! ... buon lavoro ma soprattutto buon divertimento. Grazie Max! Credimi che il CIF fà miracoli. Hai visto i restauri conservativi di Signorhood?Il polisch passalo dopo per rifinire e lucidare. Ciao Fabris! Il CIF dici eh? Temo proprio che per quella "fioritura" che si vede sul manubrio e sul parafango ci sarà ben poco da fare. Come ci passi qualcosa (anche il dito) si "sfarina" e salta via il blu... Andrò a sbirciare nei post di signorhood. Se magari hai in mente qualche post specifico, ti andrebbe di incollarmi il link? Se vi viene in mente qualche discussione o altri consigli su come procedere per dare una "rinfrescata" temporanea a una verniciatura in queste condizioni... ditemi! Sono tutt'...occhi! Grazie a tutti e a presto! 0 Cita
Cammeo Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Andrò a sbirciare nei post di signorhood. Se magari hai in mente qualche post specifico, ti andrebbe di incollarmi il link? http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/30541-resturiamo-la-mia-gtr-dedicato-al-signorhood.html 0 Cita
giu86seppe Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Fidati di Cammeo e di Signorhood... il Cif può far miracoli. Complimenti per la magnifica vespa:ok: 0 Cita
ruggero Inviato Ottobre 1, 2010 Autore Inviato Ottobre 1, 2010 Grazie per il link Cammeo! Sto cominciando ad addentrarmi nel mondo del CIF! Ora quello che sarebbe perfetto sarebbe trovare un tutorial per una carrozzeria in condizioni simili alla mia. O addirittura la fortuna di sentire il commento del signorhood in persona... specialmente per quanto riguarda quei "fiori" sul manubrio e sul parafango... quelli mi fa impressione affrontarli, anche col CIF. Probabilmente ci sarà da andare anche di ritocco... 0 Cita
Cammeo Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Fidati di Cammeo e di Signorhood non quoto assolutamente questa frase di signorhood fidati...ma di quello che dico io no:noncisiamo: 0 Cita
Cammeo Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Grazie per il ling Cammeo. PreKo O addirittura la fortuna di sentire il commento del signorhhod in persona... specialmente per quanto riguarda quei "fiori" sul manubrio e sul parafango... quelli mi fa impressione affrontarli, anche col CIF. Probabilmente ci sarà da andare anche di ritocco... arriva arriva 0 Cita
Giuseppe77 Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Molto bella e molto ben messa!!!!!!!! Chissà un giorno riuscirò a comprarmela (moglie permettendo!!!ahahahahahaahahah). Ciaooo e auguri!!!! 0 Cita
ruggero Inviato Ottobre 1, 2010 Autore Inviato Ottobre 1, 2010 Certo che, vedendo arrivare i vostri ottimi contributi, quasi quasi mi verrebbe voglia di infilare nel programma pre-revisione anche una passatina a ruote, cerchi, e magari ammortizzatori. Qualunque idea/link con procedure collaudate sono i benvenuti. Grazie ancora a tutti per i complimenti, i suggerimenti e gli auguri! 0 Cita
fabris78 Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 nei punti di ruggine piu' critici puoi passare il ferox, dopodichè ritocchi con un pennellino. 0 Cita
ruggero Inviato Ottobre 1, 2010 Autore Inviato Ottobre 1, 2010 nei punti di ruggine piu' critici puoi passare il ferox, dopodichè ritocchi con un pennellino. Ciao Fabris Questo che dici riguarda le parti blu della carrozzeria, giusto? 0 Cita
fabris78 Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Questo che dici riguarda le parti blu della carrozzeria, giusto? Il contrario! cioè solo dove manca la vernice ed è affiorata la ruggine, sopratutto nella pedana. 0 Cita
fabris78 Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Ok... quindi ti riferisci ai "fiori" che "ribollono" sotto la vernice e la fanno saltare... ma prima ci sarà da grattare in qualche modo, immagino. aiutati con un cacciavite o con una spatolina a rimuovere un pò di materiale, dopodichè passi della carta abrasiva da 120, e poi passi il ferox. Ripeto: solo nella pedana!!! 0 Cita
ruggero Inviato Ottobre 1, 2010 Autore Inviato Ottobre 1, 2010 Il contrario! cioè solo dove manca la vernice ed è affiorata la ruggine. Ah, certo, scusa! Ho formulato male la domanda... siccome avevo anche generalmente chiesto in merito a ruote, cerchi e ammortizzatori (c'è ruggine anche lì), volevo assicurarmi che parlassi di carrozzeria e non di quelli... Ok... quindi ti riferisci alla pedana e ai posti dove la ruggine è già in vista. Bene... I "fiori" che "ribollono" sotto la vernice e la fanno saltare non presentano ruggine visibile. Se si gratta si scopre materiale bianco. Per i ritocchi a pennellino "post-ferox", immagino che dovrò trovare il codice MaxMeyer per il Blue Jeans e procurarmene un barattolino... Esperienze di acquisto? 0 Cita
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