Vai al contenuto


consigli risparmio assicurazione


ivan.1986
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un px125 del 1998, non d'epoca e non iscrivibile a nessun albo. Mi ritrovo a pagare un assicurazione di circa 750euro annuali di sola RCA. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche compagnia assicurativa che permette di risparmiare qualcosina? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con Genertel.

Io ho provato a fare un preventivo con il 50 special, ed è quella che per ora mi ha proposto il prezzo più umano!

Poi per prova, ho fatto un preventivo per una Brutale (l'anno prossimo.. non si sa mai), con classe 10, e mi verrebbe a costare sotto i 400 euro con conducente assicurato.

Cerca online e fatti un preventivo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho compilato correttamente tutti i campi ma mi calcola una cosa assurda come 1500euro annuali. E' possibile? Tenete conto che sia il px che l'assicurazione sono intestati a mio padre ma il contraente sono io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi ho compilato correttamente tutti i campi ma mi calcola una cosa assurda come 1500euro annuali. E' possibile? Tenete conto che sia il px che l'assicurazione sono intestati a mio padre ma il contraente sono io.

Quanti anni hai?

 

Prova a fare una verifica con i dati di tuo padre e vedi cosa salta fuori.

 

Comunque, tieni presente che i 125cc., poiché possono essere guidati dai minorenni, hanno generalmente premi più alti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho compilato correttamente tutti i campi ma mi calcola una cosa assurda come 1500euro annuali. E' possibile? Tenete conto che sia il px che l'assicurazione sono intestati a mio padre ma il contraente sono io.

 

Ivan, se il 1986 è il tuo anno, sono 10 anni più vecchio di te :cry:, ma 1500 mi pare un'assurdità.

Controlla bene. A meno che tu non abbia il malus a meretrici.. con che classe di merito hai fatto la richiesta di preventivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ivan, se il 1986 è il tuo anno,

Vero, ma, in genere, le compagnie assicurative non ci vanno tenere con gli assicurati con meno di 25 anni!

 

Prova a variare il parametro dell'età e vedrai che le cose possono cambiare di parecchio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche a me sembrano un assurdità 1500 euro annui anche perchè non ho nessun sinistro a carico. Ad ogni modo seguirò i vostri consigli anche se credo che faccio prima a chiamare il numero verde in maniera tale da togliermi ogni dubbio.

Comunque io ho 24 anni e ho impostato come classe di assegnazione la 14 dato che sul contratto assicurativo che ho io la classe di conversione universale è la 14 mentre quella di merito interna è la 6. Forse dovevo mettere la 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi. Ho inserito i soli dati di mio padre sia come proprietario che contraente e messo come classe di assegnazione la 6. E' già scesa di molto 600 euro contro le 1500 iniziali. Ad ogni modo domani chiamo il numero verde e vedo un pò cosa mi dicono loro.

Si continuano ad accettare altre proposte. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Io ho una Vespa PX 125 E dell'82. Io sono di Asti. Ho l'assicurazione alla Fondiaria SAI. La vespa non è ancora d'epoca (30 anni), quest'anno è finita la convenzione con il vespa club. So solo che con il Decreto Bersani ho preso la classe di mio padre (classe primissima), inoltre essendo ancora convivente con mia madre che è in croce rossa ho un'ulteriore sconto. Alla fine l'RCA per la mia vespa mi costa 68€ annui(è aumentata di 3€ per via dell'aumento dei massimali a 3milioni di €), ma non è sospendibile (credo che ci vogliano 15€ in più. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
come fai tu?

 

Come "Quelli di Faenza"? :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, puoi provare anche qui :

Prezzi RCA – Quale Compagnia ti costa meno?

è un ottimo sito di comparativa.fai il preventivo, prendi la prima assicurazione in lista e vai sul sito vero e proprio a confermare.

attenzione però puoi fare un solo preventivo al giorno quindi attento a non sbagliare.

nella classe cu devi mettere quella universale non quella interna.

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi. Giunti a questo punto mi sorge un dubbio. Ho provato a fare preventivi con tutte le assicurazioni che mi avete proposto. Inserendo i dati di mio padre il risparmio è notevole. Il prezzo aumenta di molto se inserisco i miei come conducente abituale. Ma al fine pratico cosa cambia se il tutto è intestato a mio padre? Posso omettere nel contratto assicurativo i miei dati? (partendo dal presupposto che la vespa la guido solo ed esclusivamente io).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bene ragazzi. Giunti a questo punto mi sorge un dubbio. Ho provato a fare preventivi con tutte le assicurazioni che mi avete proposto. Inserendo i dati di mio padre il risparmio è notevole. Il prezzo aumenta di molto se inserisco i miei come conducente abituale. Ma al fine pratico cosa cambia se il tutto è intestato a mio padre? Posso omettere nel contratto assicurativo i miei dati? (partendo dal presupposto che la vespa la guido solo ed esclusivamente io).

Puoi ometterli, ma leggi bene il contratto prima di firmare! Alcuni prevedono espressamente la guida del solo titolare della polizza o l'impossibilità a guidarla da parte di chi ha meno di 25 anni!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo alto e dato dal fatto che sei residente in Puglia abbiamo lo stesso problema.......fai come me...........

 

 

napoli ti ho inviato un messaggio privato...vorrei sapere come fai,per assicurare vespe a napoli....rispndi sempre in mp ...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...