Vai al contenuto


Gruppo termico alfaerre


janly71
 Share

Recommended Posts

Ciao,

volevo montare un gt 75 sulla mia pk, ne ho acquistato uno convinto che fosse un DR invece è un ALFAERRE....mai sentito....qualcuno sa come va?

se è paragonabile al DR?

mi conviene tenerlo o restituirlo?

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao a tutti.

Ok,grazie mille. Niente che non possa essere rimpiazzato insomma. Se fosse 85 allora differirebbe dall'omologo DR per i travasi.

Questo è un 6 travasi,l'altro è un 3,almeno a catalogo adesso è così.

Anche per questo non sono sicuro delle indicazioni dell'annuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao a tutti.

Ho visto un kit 75 in vendita e non ricordandomi più di questa discussione ho fatto altre ricerche.

Di kit di questo marchio  non ne sono rimasti in vendita molti,quel 75 è l'unico gruppo termico per Vespa che ho trovato,poi ho trovato un albero corsa corta ed uno corsa lunga,il resto sono bielle per latri motori o ingranaggi per scooter a variatore.

La ricerca di informazioni aveva più lo scopo di appagare una curiosità che non una necessità tencica. I risultati provengono da vecchoie discussioni sparse per il web dove ormai non ci sono nenache più le immagini. In alcuni si palra di gruppi termici simili al DR,in altri di gruppoi ugualui al Polini. Facendo una conta nella maggior parte dei casi si dice che sia una copia del Polini.  Alla fine sempre di copia si tratterebbe quindi non c'è niente che lo renda più appetibile di un omologo di marchio più noto. Ultimamente i prezzi dei ricambi sono lievitati di un bel po',fino a pochi anni fa nemmeno avrei considerato la differnza di prezzo tra un DR od un Polini,sarebeb stato più importante considerrae la cpnfigurazione desidereta.Questo per dire che se nache come copia sarebbe costato un po' meno dell'originale alla fine non avrebbe fatto diffrenza rendendolo più ricercato.   Una curiosità di cui si parlva anche in una discussione è il fatto che anche la testa sia verniciata compreso la acmera di scoppio e di questo non so cosa pensare. anche il kit che ho vosto in vendita aveva la camera di scopopoio verniciata,se no nlapvessi visto non ci avrei creduto.Attraverso immagini non più disponibili qualcuno ci aveva visto una tetsa tipo Malossi ma nel caso di gruppi termici di altri ciclomotori si parlava sempre di una copia del Polini.

Il codice del 75 è KT.616, dell'85 KT.617 e del 102 KT618. L'85 ha una propria testa a differenza di qualche gruppoo odierno che prende in prestito quella del 75. Non so se le tre cilindrate abbiano lo stesso tipo di travasi,sulla confezione di dice sempre 6 travasi. Sta da capire di quale cilindro sia la replica visto che le caratteristiche cambiano in continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

C'è la foto di un cilindro usato che dovrebbe essere un 85 Alfaerre,è l'unica disponibile dove si vedono i travasi interni.

post-11291-0-94340000-1432304460.jpg

Ho trovato anche un catalogo del 2006.

Il 102  ha un tipo di fasce(AC4SS) diverso dal 75 ed 85(AC2SS)?

alfaere-katalogus-Page-01.jpg
alfaere-katalogus-Page-02.jpg
alfaere-katalogus-Page-03.jpg
alfaere-katalogus-Page-04.jpg
alfaere-katalogus-Page-05.jpg
alfaere-katalogus-Page-06.jpg
alfaere-katalogus-Page-07.jpg
alfaere-katalogus-Page-08.jpg
alfaere-katalogus-Page-09.jpg
alfaere-katalogus-Page-10.jpg
alfaere-katalogus-Page-11.jpg
alfaere-katalogus-Page-12.jpg
alfaere-katalogus-Page-13.jpg
alfaere-katalogus-Page-14.jpg
alfaere-katalogus-Page-15.jpg
alfaere-katalogus-Page-16.jpg
alfaere-katalogus-Page-17.jpg
alfaere-katalogus-Page-18.jpg
alfaere-katalogus-Page-19.jpg
alfaere-katalogus-Page-20.jpg
alfaere-katalogus-Page-21.jpg
alfaere-katalogus-Page-22.jpg
alfaere-katalogus-Page-23.jpg
alfaere-katalogus-Page-24.jpg
alfaere-katalogus-Page-25.jpg
alfaere-katalogus-Page-26.jpg
alfaere-katalogus-Page-27.jpg
alfaere-katalogus-Page-28.jpg
alfaere-katalogus-Page-29.jpg
alfaere-katalogus-Page-30.jpg
alfaere-katalogus-Page-31.jpg
alfaere-katalogus-Page-32.jpg
alfaere-katalogus-Page-33.jpg
alfaere-katalogus-Page-34.jpg

Per ultimo il kit 75 nuovo dove si vede la testa verniciata.

s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

Come al solito non si vedono i travasi.

La galleria con tutte queste immagini.

Galleria Alfaerre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...