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Inviato

ciao ho appena cominciato il restauro della mia vespa,regalatami da mio nonno,i lavori che saranno eseguti sono,rifacimento completo blocco,cambio biella,rettifica,rifacimento piani,controllo sedi cuscinetti,e sostituzione tutte le guarnizioni.i lavori saranno questi,poi cè qualche modo per controllare il cambio?,perchè io preparo scooter ma sulla vespa nn ho mai messo mano,dite che è un buon restauro al motore?

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Inviato
intanto benvenuto su vesparesources!

 

qualche foto della vespa per rendere la discussione piu'interessante non sarebbe male...;-):ciao::ciao:

domani pomeriggio le metto,cosi mi date qualche consiglio su come muovermi per la carrozzeria,ma come restauro al motore dici che va bene?oltre a quello che ho scritto cè anche la sostituzione frione e puntine

Inviato

Per revisione al cambio, io intendo parastrappo e crociera, gli ingranagii difficilmente si sostituiscono.

Per l'impianto d'accensione, in questi modelli, a boibina interna, pativano il caldo, quindi ti consiglio di sostituire la bobina AT, oltre che puntine e condensatore, e tutti i cavi che arrivano dallo statore.

 

Sposto in restauro large

Inviato

ma del conta km si è rotto il trasparente o cosa????

per il manubrio, una volta levato il bullone passante che ha sotto, devi forzarlo leggermente, e vedi che con la forcella ferma lui inizia a girare. piano piano viene fuori. se non l'hai già fatto ti conviene scaricare i manuali qui sul sito......:ciao::ciao::ciao: buon lavoro

Inviato

ciao a tutti,oggi ho fatto un pò d'acquisti,ho comprato frizione kit cavi,guarnizioni complete,ganasce freno,kit revisione carburatore,pedane,estrattore frizione,una domanda ma in cosa consiste il trattamento al serbatoio?

Inviato
mi serve un aiuto,come si fa nn avendo la chiave adatta per smontare la ghiera dello sterzo?

vi:Ave_2:è urgente cm si fa?ho provato cm faccio solitamente sugli scooter,col cacciavite e martello ma non gira cosa posso usare?

Inviato
vi:Ave_2:è urgente cm si fa?ho provato cm faccio solitamente sugli scooter,col cacciavite e martello ma non gira cosa posso usare?

Ciao, innonda di svitol ed eventualmente scaldala un po' e poi dagli di punteruolo o scalpello e martello....non e' il massimo ma e' l'unica cosa.:ok::ciao:

Inviato
Ciao, innonda di svitol ed eventualmente scaldala un po' e poi dagli di punteruolo o scalpello e martello....non e' il massimo ma e' l'unica cosa.:ok::ciao:

Fatto proprio ieri con grosso cacciavite e martello su una VNB1 a cui si era allentata! ;-)

 

Ciao, Gino

Inviato

graze a voi sn riuscito a togliere la forcella,ma ora il parafango nn si sfila,devo tgliere la sede dova va il cuscinetto del la forcella?scusate se vi faccio queste domande stupide,ma ci voglio lavorare perfettamente

Inviato
graze a voi sn riuscito a togliere la forcella,ma ora il parafango nn si sfila,devo tgliere la sede dova va il cuscinetto del la forcella?scusate se vi faccio queste domande stupide,ma ci voglio lavorare perfettamente

Sì, lo devi togliere.

 

Ciao, Gino

Inviato
Sì, lo devi togliere.

 

Ciao, Gino

ciao ho provato prima a far leva cn i cacciaviti ma nn viene,poi ho provato col martello picchiettandoci un tampone ma nn viene,cè qualche metodo particolare per farlo scendere?:lol:

Inviato
ciao ho provato prima a far leva cn i cacciaviti ma nn viene,poi ho provato col martello picchiettandoci un tampone ma nn viene,cè qualche metodo particolare per farlo scendere?:lol:

Grosso cacciavite, martello e colpi secchi e precisi! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Inviato
ho provbato col cacciavite,ma ho bucato il bicchierino

Guarda, il primo che ho smontato, l'ho sfasciato pure io. Bisogna essere calmi e precisi, ed il cacciavite dev'essere . . . GROSSO!

 

Ciao, Gino

Inviato
ho provbato col cacciavite,ma ho bucato il bicchierino

 

Continua così stai andando alla grande, credo che in pochi giorni riuscirai a sfasciare gran parte di quello che toccherai. :mrgreen:

 

 

 

Il forum è pieno zeppo di centinaia di informazioni per ogni riparazione su una vespa. Se usi il tasto "cerca" per argomento magari eviterai di sfasciare il resto di quella povera vespa.

Inviato
Continua così stai andando alla grande, credo che in pochi giorni riuscirai a sfasciare gran parte di quello che toccherai. :mrgreen:

 

 

 

Il forum è pieno zeppo di centinaia di informazioni per ogni riparazione su una vespa. Se usi il tasto "cerca" per argomento magari eviterai di sfasciare il resto di quella povera vespa.

allora insegnmami te con cerca nn ho trovato niente!:azz:cmq domani con calma provo a scaldarlo un pò col phon da carrozziere

Inviato
allora insegnmami te con cerca nn ho trovato niente!:azz:cmq domani con calma provo a scaldarlo un pò col phon da carrozziere

ricorda che per smontare bene una di queste nonnine devi:

1 avere con te SEMPRE MOLTO MOLTO SVITOL

2 avere MOLTA MA MOLTA PAZIENZA

3 PRIMA DI AGIRE CHIEDERE CONSIGLI(qui ce' gente che prima di noi ha affrontato i nostri stessi problemi e sicuramente spinti dalla passione che ci lega una mano te la daranno di sicuro).

non vuol essere un rimprovero anzi e' un CONSIGLIO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

VAI DI SVITOL E DA SOTTO BATTI CON CACCIAVITE GROSSO E MARTELLO,altrimenti munisciti di fiamma da campeggio e scalda e vedrai che il porta cuscinetto lo toglierai per poi poter senza difficolta' togliere il parafango!!!!

ti auguro buon restauro e non esitare a chiedere.....lo faccio anche io!!!!:ciao::ciao:

Inviato
ricorda che per smontare bene una di queste nonnine devi:

1 avere con te SEMPRE MOLTO MOLTO SVITOL

2 avere MOLTA MA MOLTA PAZIENZA

3 PRIMA DI AGIRE CHIEDERE CONSIGLI(qui ce' gente che prima di noi ha affrontato i nostri stessi problemi e sicuramente spinti dalla passione che ci lega una mano te la daranno di sicuro).

non vuol essere un rimprovero anzi e' un CONSIGLIO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

VAI DI SVITOL E DA SOTTO BATTI CON CACCIAVITE GROSSO E MARTELLO,altrimenti munisciti di fiamma da campeggio e scalda e vedrai che il porta cuscinetto lo toglierai per poi poter senza difficolta' togliere il parafango!!!!

ti auguro buon restauro e non esitare a chiedere.....lo faccio anche io!!!!:ciao::ciao:

oggi è venuto via,ho scaldato con phon da carrozziere ed è venuto via,ho chiamato il ricambista e mi ha detto che ce l'ha in in casa percui lo prendo nuovo,un altra cosa,anche se vado ot,vedo che voi prendete sempre i ricambi da i soliti nomi,vi consiglio di visitare fms2.com ha di tutto a prezzi bassissimi,ad esempio quando ho fatto la spesa giovedi,la pedana completa l'ho pagatta 77 euro,vi conviene chiamarlo per i pezzi perchè in catalogo nn ha tutto

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