Vai al contenuto


RESTAURO E RICERCA COLORE ORIGINALE VESPA 50 R


vespa50CT
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vi seguo da un pò mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio su una vespa 50 r da restaurare e aiutarmi a trovare il colore originale della mia vespetta!!dalle ricerca sembrerebbe un blu cina aspetto commenti ed aiuti grazie!300 euri come vi sembrano per questa 5o?

vespa_50_r_2_869.jpg

vespa_50_r_4_169.jpg

vespa_50_r_3_169.jpg

vespa_50_r_1_210.jpg

vespa_50_r_800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Sono un po' perplesso su quel colore :mah: non mi pare azzurro cina ma non vorrei ingannarmi per una eventuale modifica cromatica delle foto o del monitor; questo colore e' piu' tendente al lilla o al violetto rispetto all'azzurro cina....

Dovresti verificare all'interno del faro oppure sotto al serbatoio per vedere eventuali ombre del colore originale casomai non fosse quello.

Ma l'arancione delle pedane?

Il prezzo, se ha i documenti, e' mediamente allineato a quelli di mercato forse un pelino piu' basso di certe queotazioni che si vedono, ma metti in preventivo una spesetta discreta per la carrozzeria.

La vuoi fare da solo o pensi di andare in carrozzeria?

Link al commento
Condividi su altri siti

no pensavo di smontarla insieme all'amico in foto ,ma me lo hanno sconsigliato,per mancanza di tempo la vespa rimarrebbe troppo tempo ferma figurati che lo acquistata da quasi un anno e ancora ho fatto solo poche cose,tipo marmitta,fanale posteriore,e ora sto cercando di farla ragionare perchè con il carburatore 19/19 non va per niente ha buchi di carburazione,bo vedremo le pedane in linea di massima come ti sembrano?per il colore sono davvero in confusione!l'ho anche pulita perchè era in una zona di mare Portopalo(Sr)e piena do creta asciutta come potrei toglierla?cmq grazie per i suggeriimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi a parte il colore vi devo chiedere una cosa visto che sono fortunato a raccontarla!l'altro giorno stavo passeggiando in vespa quando all'improvviso mi si e tolto il cerchione sono volato io e la persona che era con me!grazie a dio non ci siamo fatti nulla !ma indagando un po sulle cause ho scoperto che anziché esserci i prigionieri nei mozzi !ci sono dei bulloni che entrano !ora secondo me il calore ha fatto dilatare gli alloggi e uscita la ruota di netto ora vi chiedo se la porto dal tornier e li faccio modificare è fattibile o è una minchiata!mi date qualche consiglio grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Puoi anche mandare un'email al sig. Lari (fiorenzo.lari@piaggio.com ) indicando il numero di telaio e ti rispondera in pochi giorni con modello anno e colori disponibili per quel anno. Cosa che a volte non corrisponde esattamente ai colori disponibili per il modello. Io l'ho fatto con una 50l del '69 ed a lui (quindi negli archivi piaggio) non risulta fosse disponibile il giallo arancio. Se sia giusto non lo so, sono i "misteri" piaggio... ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
... non mi sembra che il blu cina l'abbiano mai fatto sulla R.

 

si.... "azzurro cina" dal 1972

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
... non mi sembra che il blu cina l'abbiano mai fatto sulla R.

 

si.... "azzurro cina" dal 1972

 

Quoto. Inoltre una delle più famose immagini "da depliant" della 50 R raffigura un esemplare proprio di questo colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...