Vai al contenuto


Numero telaio ripunzonato?


Mokuren
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vorrei un'info. Se il numero del telaio non è completamente dritto può essere stato ripunzonato o non vuol dire nulla?

Mi spiego meglio il numero di telaio che mi interessa è tutto sulla stessa linea, fatta eccezione per un numero che è leggermente più basso rispetto agli altri. Potrebbe dipendere dal fatto che in passato i numeri venivano punzonati a mano o è una situazione sospetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

di che vespa stai parlando? Quelle vecchie venivano punzonate a mano quindi è comune trovarle con i numeri non allineati perfettamente...

Informati cmq sulla provenienza, è restaurata?

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di una pk50s del 1985. E' stata riverniciata tempo fa. Chi me l'ha venduta ci ha messo un po' le mani ma non l'ha propriamente restaurata. Infatti la carrozzeria è da sitemare.

Il problema è questo. Ho comprato questo mezzo da un carabiniere, che l'ha avuta dal suocero, che l'ha usata per 20 anni e prima ancora l'ha comprata da un suo vicino di casa che l'ha comprata da un concessionario piaggio. Il carabiniere è sicuro che la vespa non sia rubata, però intanto il tipo della revisione si rifiuta di revisionarla, per via di questo numero un po' più basso. Ho provato a dirgli che in passato punzonavano a mano, ma non si fida. Ho chiesto al carabiniere in questione di riprendersi la vespa, ma non ne vuole sapere più nulla. Un amico poliziotto (polizia stradale) ha visto il numero di telaio e mi ha detto che lui non ci vede nulla di strano, stessa cosa dettami da un carroziere. Fatto sta che non riesco ad avere la revisione. Come mi comporto? Io credo che la provenienza sia lecita, non credo che un carabiniere si metta a rischio rivendeno una vespa di dubbia provenienza.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

che tramite repubblica sono sempre riuscito a dare un occhiata al link della polizia dove mettendo targhe o telaio......si può vedere se è rubata o meno.

attenzione.....metti tutto a me capitò una vespa rubata a messina .....se è stata fatta una denuncia anche tantissimi anni fa...lì risulta. ottimo per qualsiasi mezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata sul retro, proprio dove c'è la punzonatura, se hanno messo mano dovresti sentire una leggera ondulatura. Se non senti nulla puoi stare tranquillo!

Al massimo cambia officina e la revisione la vai a fare da un'altra parte. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che tramite repubblica sono sempre riuscito a dare un occhiata al link della polizia dove mettendo targhe o telaio......si può vedere se è rubata o meno.

attenzione.....metti tutto a me capitò una vespa rubata a messina .....se è stata fatta una denuncia anche tantissimi anni fa...lì risulta. ottimo per qualsiasi mezzo.....

 

ma guarda che questo controllo l'ho già fatto, mettendo il numero di telaio sul sito della polizia non risulta una vespa rubata, ma se il numero di telaio fosse modificato, credo che servirebbe a poco, o sbaglio?

 

Scusa gaga, che tipo di ondulazione dovrei sentire?

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSA ma ..prova a cambiare centro revisioni;-)....se in 3 centri diversi ti fanno storie ..allora vale la regola .../...3 indizi fanno una prova./:mrgreen:

 

ora vediamo cosa fare. perchè il tipo del centro revisioni ha detto che si deve informare per vedere se farci o meno la revisione e nel mio paese c'è solo quel centro revisioni, sarebbe una scocciatura dove portare la vespa in un altro paese solo perchè lui è troppo pignolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mi rivolgo ai possessori di vespe degli anni 80 o precedenti, ed in particolare a coloro che sono ultra sicuri della proveniza del proprio mezzo, i vostri numeri di telaio sono tutti belli dritti e precisi, o anche a voi alcuni numeri sono più alti o più bassi degli altri?

 

Vi prego è importante per me saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti dagli anni 80 in poi i numeri li ho visti sempre perfett allineatai e di solito poco profondi.. a macchina appunto.

 

esempio

 

http://www.vespaforever.net/Public/data/MaxT5/201053116124_34qql8h.jpg

 

Ok l'immagine, datemi un parere spassionato.

Grazie.

v4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ok l'immagine, datemi un parere spassionato.

Grazie.

Per me è ok! Vai da un altro revisionatore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'immagine, datemi un parere spassionato.

Grazie.

 

il mio 200senzafrecce del 78 ha il numero di telaio molto peggiore, è quasi come se avessero accavallato un paio di numeri, ed uno di questi è molto più in basso rispetto agli altri

 

io ho dovuto cambiare centro di revisione, oltretutto quel cretino del revisionatore era pure parecchio arrogante che "sapeva tutto lui", non sa quanto è ignorante :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non c'è nulla di strano. può essere solo un errore di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma il revisionatore può in una situazione simile rifiutare di fare la revisione ?

A me sembra pazzesco......capisco se il numero di telaio fosse illeggibile o palesemente contraffatto ma quello mi sembra assolutamente normale......io protesterei vigorosamente....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...ma il revisionatore può in una situazione simile rifiutare di fare la revisione ?

A me sembra pazzesco......capisco se il numero di telaio fosse illeggibile o palesemente contraffatto ma quello mi sembra assolutamente normale......io protesterei vigorosamente....

 

:ciao: Riccardo

Sì, può farlo e anche segnalare la cosa in motorizzazione o alla polizia stradale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tempo fa ho visto una special del '75 che aveva la sigla prima del numero strana, cioè:v5b3t sembrava trasformato in v5b2t, o al contrario nn ricordo bene, anke quello poteva essere un errore fatto direttamente dalla fabbrica, o era taroccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io tempo fa ho visto una special del '75 che aveva la sigla prima del numero strana, cioè:v5b3t sembrava trasformato in v5b2t, o al contrario nn ricordo bene, anke quello poteva essere un errore fatto direttamente dalla fabbrica, o era taroccata?

Senza poterla vedere: o l'una o l'altra ipotesi. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, può farlo e anche segnalare la cosa in motorizzazione o alla polizia stradale.

 

Ciao, Gino

 

non penso che saremo così drastici (io e mio marito) ma di sicuro le macchine non gliele portiamo più. Ci ha persi come clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...