Vai al contenuto



restauro 50 R 2° serie 2° versione


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 277
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

salve a tutti,

un'altro tassello del puzzle pronto per essere montato al suo posto.

La sella, restaurata nel telaio e rifoderata con l'utilizzo della vecchia inbottitura in poliuretano.

Era un peccato buttare quel telaio con quell'imbottitura.

Ho preferirto comprare una copertura nuova e la serratura.

Non ditemelo, già lo so la sella è per l'ET3 ma va bene ugualmente.

DSCN4390.jpg

DSCN4392.jpg

DSCN4393.jpg

DSCN4394.jpg

DSCN4395.jpg

DSCN4398.jpg

DSCN4402.jpg

DSCN4403.jpg

dscn4407.jpg

DSCN4409.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto benissimo. La sella ET3 è comodissima, nulla a ha che vedere con quella primavera...

Sulla mia special da restaurare c'è proprio una sella ET3 con la fodera strappata e la serratura, e quando la restaurerò lascerò quella :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti hai fatto un buon lavoro.........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, ma se ti Portassi un divano??? Sei stato in gamba, io ho dovuto comprare una gobbino nuova( non ti dico il prezzo...)la mia aveva la copertura tagliata, l'imbottitura sfondata e il telaio scassato...na schifezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, ma se ti Portassi un divano??? Sei stato in gamba, io ho dovuto comprare una gobbino nuova( non ti dico il prezzo...)la mia aveva la copertura tagliata, l'imbottitura sfondata e il telaio scassato...na schifezza

 

Beh, nel tuo caso ci sarebbe voluto un miracolo.

La mia, come hai potuto vedere, era in condizioni ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti


come mi hai chiesto, ti allego le foto del sollevatore.

Se vuoi qualche foto di qualche particolare, non hai che da chiedere ma devi avere la pazienza che finisco la 50 r e la metto sulle sua gambette.

Ciao

 

Scusa se ti rompo ancora le scatole( promesso che è l'ultima volta) mi riusciresti a dire l'altezza minima e massima del tuo sollevatore?ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti rompo ancora le scatole( promesso che è l'ultima volta) mi riusciresti a dire l'altezza minima e massima del tuo sollevatore?ti ringrazio in anticipo

 

non preoccuparti, chiedi quanto vuoi.

allora, h min = 35 cm h max = 87 cm.

Il piano di appoggio con gomma antislittamento 41 x 35 cm

Portata max 135 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti, chiedi quanto vuoi.

allora, h min = 35 cm h max = 87 cm.

Il piano di appoggio con gomma antislittamento 41 x 35 cm

Portata max 135 kg

 

Ne ho trovati due a 155 euro, uno altezza minima 28cm e massima 70 cm, l'altro va da 38 e 88 cm. Tu cosa mi consigli? Quello da 28 cm mi sembra più comodO per caricare la vespa ma ho paura che non alzi abbastanza. COnsigliami dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho trovati due a 155 euro, uno altezza minima 28cm e massima 70 cm, l'altro va da 38 e 88 cm. Tu cosa mi consigli? Quello da 28 cm mi sembra più comodO per caricare la vespa ma ho paura che non alzi abbastanza. COnsigliami dai

 

secondo il mio punto di vista, se con quello da 28 cm riesci a infilarlo sotto la vespa senza che nessuno ti debba aiutare, è da preferire.

Certamente è un pò limitato in altezza e per molti lavoretti devi comunque abbassarti.

per contro se hai sempre a disposizione una persona che possa aiutari ad appoggiare la vespa sul cavalletto, allora prendi quello da 38 cm.

Quando lo alzi tutto fino a 90 cm puoi lavorare anche in piedi.

Detto questo la scelta è influenzata dal fatto di essere aiutato oppure no.

Io ho quello 35/87 e devo dire che è molto comodo ma ho a disposizione mio figlio che mi aiuta a sollevare la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella .. mha non manca la guarnizione del fanalino posteriore o sbaglio?? comunque complimenti

 

no no, non manca.

probabilmente si vede poco perchè esce giusto un filetto dal bordo del fanalino ed è poco visibile ma c'è.

Guarda la foto della pag. 7 alla risposta 175. si vede bene prima che montassi il fanalino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la sella, complimenti!!!

 

 

Anche il cavo candela mi piace..quasi quasi ti copio...:mrgreen:

 

Pier.Falcone...dato che devi fare l'investimento, perchè non investi di qualcosa di più specifico, tipo il sollevatore di Mario Rossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la sella, complimenti!!!

 

 

Anche il cavo candela mi piace..quasi quasi ti copio...:mrgreen:

 

Pier.Falcone...dato che devi fare l'investimento, perchè non investi di qualcosa di più specifico, tipo il sollevatore di Mario Rossi?[/QU

 

ho capito quale dici tu, ma costa il triplo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la sella, complimenti!!!

 

 

Anche il cavo candela mi piace..quasi quasi ti copio...:mrgreen:

 

Pier.Falcone...dato che devi fare l'investimento, perchè non investi di qualcosa di più specifico, tipo il sollevatore di Mario Rossi?[/QU

 

ho capito quale dici tu, ma costa il triplo!!!

 

Mica vero sai?

Con 320 neuri te lo porta fino a casa, e problemi zero...io l'ho preso e ora finalmente son autosufficiente, in piena sicurezza.

La vespa posso spostarla anche ad un metro di altezza, ha il blocco,ilmorsetto per fissarla..io ne sono molto contento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, manca poco ormai, a quando il primo avviamento?pretendiamo il video!!! Come mai hai montato una bobina esterna?se non sbaglio era prevista interna, anche se meno affidabile. Comunque ancora comPlimengi

 

Solo la prima serie l'aveva interna, questa ce l'ha esterna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, quindi i carter anche se siglati v5a2m avevano ugualmente i 2 fori passacavo ed uno era tappato con qualcosa? Credevo che fossero tutte interne

 

No, non sono tutte interne, da un certo anno in poi (dovrebbe essere 74 - 75) insieme alla special adottano la bobina esterna, quindi credo cambino anche i fori del carter che da 2 diventano 1, ma di questo non sono sicuro quindi potrei anche sbagliarmi... Magari ne aveva sempre 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie atutti per i complimenti.

Si, manca veramente poco. Cavalletto, serratura bloccasterzo, profili pedana e pedale freno posteriore.

Il contachilometri l'ho montato ieri in una mezza oretta di tempo a disposizione.

A proposito della nota di djgonz, ma il clacson ha un veso di montaggio?

Storto significa che le feritoie vanno montate orizzontalmente?

Per il video provvederò sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie atutti per i complimenti.

Si, manca veramente poco. Cavalletto, serratura bloccasterzo, profili pedana e pedale freno posteriore.

Il contachilometri l'ho montato ieri in una mezza oretta di tempo a disposizione.

A proposito della nota di djgonz, ma il clacson ha un veso di montaggio?

Storto significa che le feritoie vanno montate orizzontalmente?

Per il video provvederò sicuramente.

 

Si feritoie orizzontali... Cerca una foto di una 50 R e capisci ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...