leonadima Inviato Agosto 23, 2010 Inviato Agosto 23, 2010 :risata1:ragazzi mi hanno appena regalato un pistone ed un cilindro polini per il mio t5!!!manca solo la testata!!! la mia domanda è...posso montargli la testata originale??? grazie anticipatamente 0 Cita
volumexit Inviato Agosto 23, 2010 Inviato Agosto 23, 2010 Sposto in tuning. La polini non ha mai fornito la testa per il cilindro T5. Devi montare quella originale, che pero' va per forza modificata. Ciao, Vol. 0 Cita
highlander Inviato Agosto 23, 2010 Inviato Agosto 23, 2010 aggiungo che gli esperti di T5 insegnano che la modifica è irreversibile ... quindi pensaci bene 0 Cita
jacknorton Inviato Agosto 23, 2010 Inviato Agosto 23, 2010 vado un pò OT,ma gli esperti di T5 dove sono? io ho provato a cercare qui sul forum e sulla T5 non ho trovato nulla 0 Cita
leonadima Inviato Agosto 23, 2010 Autore Inviato Agosto 23, 2010 aggiungo che gli esperti di T5 insegnano che la modifica è irreversibile ... quindi pensaci bene grazie highlander...non rovinerò assolutamente la testata originale... però vorrei un po di sprint in piu soprattutto in partenza..dato che abito in un paese pieno di salite... mi consigliate qualche altro kit che comprende la testata? 0 Cita
Alext5 Inviato Agosto 23, 2010 Inviato Agosto 23, 2010 :risata1:ragazzi mi hanno appena regalato un pistone ed un cilindro polini per il mio t5!!!manca solo la testata!!!la mia domanda è...posso montargli la testata originale??? grazie anticipatamente Come già detto il kit polini per T5 era fornito inspiegabilmente senza testa. Si può utilizzare la testa originale ma va prima tornita per adeguare il diametro al nuovo cilindro e per non perdere la testa originale la cosa migliore è procurarsi un'altra testa da "sacrificare". Attento che è un cilindro incline alla scaldata specie in rodaggio e alle prime tirate quindi occhio alla carburazione e frizione in mano quando inizi a spremerlo. vado un pò OT,ma gli esperti di T5 dove sono?io ho provato a cercare qui sul forum e sulla T5 non ho trovato nulla Cosa ti serve sapere? 0 Cita
mimmole Inviato Agosto 23, 2010 Inviato Agosto 23, 2010 Come già detto il kit polini per T5 era fornito inspiegabilmente senza testa. Si può utilizzare la testa originale ma va prima tornita per adeguare il diametro al nuovo cilindro e per non perdere la testa originale la cosa migliore è procurarsi un'altra testa da "sacrificare". Ciao AlexT5, io monto un 152 polini rettificato, ma ho la testa originale...sembra andar bene. Devo correre ai ripari e farla tornire? Grazie... 0 Cita
Alext5 Inviato Agosto 23, 2010 Inviato Agosto 23, 2010 Ciao AlexT5, io monto un 152 polini rettificato, ma ho la testa originale...sembra andar bene. Devo correre ai ripari e farla tornire?Grazie... Sarebbe meglio, in alcuni casi il pistone può arrivare a battere contro il bordo della testa che per il suo profilo spigoloso può anche diventare innesco di punti caldi con conseguenze facilmente immaginabili. 0 Cita
leonadima Inviato Agosto 24, 2010 Autore Inviato Agosto 24, 2010 Sarebbe meglio, in alcuni casi il pistone può arrivare a battere contro il bordo della testa che per il suo profilo spigoloso può anche diventare innesco di punti caldi con conseguenze facilmente immaginabili. ma non esiste un kit malossi dr pinasco che mi fornisce anche la testa? 0 Cita
Alext5 Inviato Agosto 24, 2010 Inviato Agosto 24, 2010 Una volta c'era anche il pinasco che era in alluminio e fornito con la testa. 0 Cita
vick75 Inviato Agosto 24, 2010 Inviato Agosto 24, 2010 secondo me' visto che il gt e' arrivato a costo zero una bella soluzione sarebbe quella di montarlo e prendere una bella testa mmw dedicata.. che se non erro sip la dovrebbe vendere con specifica polini x t5.. alex corregimi se mi sbaglio:Ave_2: ma mi raccomando qualsiasi cosa tu faccia non tralasciare la carburazione che e' un toccasana per questo tipo di elaborazione.. non fare come fanno alcuni che montano e via e poi grippano nel giro di pochi giorni.. immagina che c'e' ancora qualcuno che crede che un px con la catalitica va benissimo e non bisogna assolutamente toccarlo.. ma chi l' ha detto mai che un motore vespa deve sopportare quella specie di marmitta che gli hanno messo per non inquinare ( a modo loro) cmq vada buon divertimento.. vick75 0 Cita
Uno Inviato Agosto 25, 2010 Inviato Agosto 25, 2010 uhm.. monta la testa così com'è.. va benisssimo.... se la allarghi e meglio ma anche così non da problemi... carbura grasso e vai tranquillo... ci macini km su km.. 0 Cita
jacknorton Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 Ciao ragazzi! @Alex il mio problema è che il mio T5 me lo hanno dato senza cilindro e pistone poichè grippato da buttare Cosa mi posso inventare? 0 Cita
Mega Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 Se vuoi fare un lavoro buono prendi questa Cylinderhead MMW Vespa T5 0 Cita
jacknorton Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 Se vuoi fare un lavoro buono prendi questaCylinderhead MMW Vespa T5 ma è solo la "capoccia"a me servono cilindro e pistone 0 Cita
vick75 Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 credo che era riferito a leo cmq quoto mega questa e' un' ottima soluzione.. ma è solo la "capoccia"a me servono cilindro e pistone 0 Cita
leonadima Inviato Agosto 26, 2010 Autore Inviato Agosto 26, 2010 credo che era riferito a leocmq quoto mega questa e' un' ottima soluzione.. grazie visce sempre gentilissimo...sia di presenza che qui sul web... 0 Cita
leonadima Inviato Agosto 26, 2010 Autore Inviato Agosto 26, 2010 ma è solo la "capoccia"a me servono cilindro e pistone jack,a sto punto la tua soluzione viene da sola....cilindro e pistone polini ed una testata MMV... 0 Cita
Uno Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 jack,a sto punto la tua soluzione viene da sola....cilindro e pistone polini ed una testata MMV... e la testa mmw ti costa più del kit-pistone cilindro... 0 Cita
Alext5 Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 Ciao ragazzi!@Alex il mio problema è che il mio T5 me lo hanno dato senza cilindro e pistone poichè grippato da buttare Cosa mi posso inventare? Semplice, prendi un kit polini ed una testa originale usata. E comunque, sarà rovinato il cilindro ed il pistone ma non credo che dopo una grippata la testa sia da buttare, al massimo si ripassa al tornio e torna nuova. 0 Cita
jacknorton Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 Semplice, prendi un kit polini ed una testa originale usata. E comunque, sarà rovinato il cilindro ed il pistone ma non credo che dopo una grippata la testa sia da buttare, al massimo si ripassa al tornio e torna nuova. Ma infatti io ho sentito il mio collega e mi ha detto che il gruppo termico è dal meccanico che glielo ha smontato.Gli ho detto di farselo ridare cosicchè posso almeno recuperare la testata P.s.il kit polini eventulamente dove lo potrei trovare maggiorato?On line su SIP? 0 Cita
jacknorton Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 tipo questo? Racing cylinder 152cc POLINI 0 Cita
vick75 Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 pero' tieni in conto che alla fine ha sempre una testa mmw che e' di granlunga superiore all' originale non lavorata naturalmente.. e la testa mmw ti costa più del kit-pistone cilindro... 0 Cita
Mega Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 Non trascurate quella testa mmw che è studiata perfetta, La testata precisa è la cosa che fa andare il motore bene. 0 Cita
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