Vai al contenuto



Info su Vespa 150 VBB2 del 1963


Sanctis410
 Share

Recommended Posts

Che io sappia oramai puoi ordinare i pezzi vespavintage solo dai concessionari piaggio, sul loro catalogo.

 

Lo avevo immaginato.

Farò una telefonata qui alla Piaggio a Udine.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ancora due domande:

 

Il serbatoio non è ruggine ma sul fondo ha del deposito, come pulirlo?

Come lucidare le leve freno frizione e messa in moto e come lucidare i pezzi di alluminio del manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lucidare i pezzi in alluminio vendono una specie di piccole "mole" di stoffa da montare sul trapano, con relativa pasta abrasiva, la più dura è bianca da usare con pasta bianca per sgrossare i graffi più grossi, la seconda azzurra per rifinire.

Io le ho prese in fiera (Montichiari BS) il kit costa circa €. 20 e li vale tutti, alla fine i pezzi sembrano quasi cromati :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, qui a Udine c'è un signore anziano che dopo una vita di retifiche si dedica ancora proprio a quello, molta roba d'epoca comunque, lo fa proprio per passione.

 

Gli ho lasciato il cilindro martedi, mi ha detto che lui i pistoni originali con deflettore li combina, mi ha dato tempo 6-7 giorni.

 

Mi ha telefonato oggi, cilindro pronto :ok:

 

Il costo?

 

60 Euro pistone compreso :Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Siccome il contakm non c'era me ne son preso uno su ebay.

Però il cavetto è troppo piccolo per il foro seul contakm e non fa girare il meccanismo, credo che il terminale quadro che và ad incastrarsi debba essere più grande.

 

Come risolvo?

 

Cambio cavetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il contakm non c'era me ne son preso uno su ebay.

Però il cavetto è troppo piccolo per il foro seul contakm e non fa girare il meccanismo, credo che il terminale quadro che và ad incastrarsi debba essere più grande.

 

Come risolvo?

 

Cambio cavetto?

 

Già

Link al commento
Condividi su altri siti

Già

 

Bella risposta :ok:

 

Quindi dovrei trovare un cavetto che sotto sul mozzo rimane delle stesse dimensioni e sopra è diverso.

Mi rivolgerò al mio fornitore di fiducia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella risposta :ok:

 

Quindi dovrei trovare un cavetto che sotto sul mozzo rimane delle stesse dimensioni e sopra è diverso.

Mi rivolgerò al mio fornitore di fiducia :-)

 

 

Grazie. :lol:

 

Ti eri risposto da solo.........cmq esistono due tipologie di cavetto per questo modello, due diametri: uno piccolo e uno grosso. Vengono foniti direttamente con le relative guaine.

Mi sembra evidente che tu hai bisogno di quell'altro. :ok:

 

:ciao:

Staver

Link al commento
Condividi su altri siti

di conseguenza abbatte anche le prestazioni immagino,grazie per il chiarimento :ok::applauso:

:ciao:

 

certo che si. :ok:

Io ho avuto modo di provare per un po' di tempo questo motore e mi ricordo che il consumo medio di carburante si aggirava intorno ai 33-35 km/litro su percorsi di montagna. La pecca stava nel fatto che se si viaggiava con il passeggero a bordo, le salite andavano affrontate "con la rincorsa" ..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, allego una foto per vedere il risultato di tanta fatica.

 

Ho un dubbio, il colore è il Maxmeyer 7213 ma a me sembra diverso dall'originale, capisco che il tempo porta a scurire i colori ma questo mi sembra diverso.

 

Voi che ne pensate?

 

Ho interpellato veramente molti e tutti confermano il codice del colore blu medio 7213.

IMG_1106.jpg

IMG_1104.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai riverniciataaaaa????? :nono::nono::testate::testate::testate:

IL bannaggio e la pubblica fustigazione è d'obbligo.:frustate::frustate:

 

 

impotente, mi accodo. :mogli::mrgreen:

 

Non riuscirai mai più a ottenere lo stesso fascino della colorazione originale, le vernici moderne rendono le nostre vespe, a mio parere, troppo lucide e brillanti.

 

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, allego una foto per vedere il risultato di tanta fatica.

 

Ho un dubbio, il colore è il Maxmeyer 7213 ma a me sembra diverso dall'originale, capisco che il tempo porta a scurire i colori ma questo mi sembra diverso.

 

Voi che ne pensate?

 

Ho interpellato veramente molti e tutti confermano il codice del colore blu medio 7213.

 

No . . . dicci la verità quelle fot sono di un altra VBB e ci stai coglionando, vero?

Tu NON hai riverniciato la tua povera VBB2 pressochè perfetta, vero?

 

Attenzione a quello che rispondi, perchè ti ho detto all'inizio del post che se ti permettevi di riverniciarla ti avrei bannato e puoi stare sicuro che LO FACCIO!!!

 

Dicci che ti stai divertendo con un bello scherzo e ti faccio i complimenti (per lo scherzo) :mrgreen:

 

Dicci che veramente l'hai riverniciata e te ne vai fuori appena lo leggo.

Ti puoi appellare anche a Zeus che lo faccio perchè se lo hai fatto ha commesso un crimine e hai mortificato chi un veicolo così conservato se lo sogna.:rabbia:

In tal caso non hai motivo di continuare a sottoporci a tali brutte visioni e a prenderci per i fondelli. :Lol_5:

 

 

Giura che è uno scherzo che scherzo anch'io, dicci che quello che hai fatto l'hai fatto sul serio e sul serio ti banno io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo sperato sin dall'inizio che la sabbiasse e la riverniciasse :boxing:, ma me ne sono stato zitto zitto per non prendere una valanga di insulti :Lol_5:... Spero che l'abbia riverniciata (e soprattutto sabbiata senza pietà), mi prenderò gli insulti ma sarò molto soddisfatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo sperato sin dall'inizio che la sabbiasse e la riverniciasse :boxing:, ma me ne sono stato zitto zitto per non prendere una valanga di insulti :Lol_5:... Spero che l'abbia riverniciata (e soprattutto sabbiata senza pietà), mi prenderò gli insulti ma sarò molto soddisfatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

:shock::noncisiamo::frustate::boxing:... dannato carrozziere che non sei altro!!!!:Lol_5::mrgreen::mrgreen: :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo sperato sin dall'inizio che la sabbiasse e la riverniciasse :boxing:, ma me ne sono stato zitto zitto per non prendere una valanga di insulti :Lol_5:... Spero che l'abbia riverniciata (e soprattutto sabbiata senza pietà), mi prenderò gli insulti ma sarò molto soddisfatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Soddisfatto di cosa? Di aver fatto sparire uno spettacolo di conservato?

Soddisfatto perchè lo invidiavi o per dispetto?

 

Non capisco!!!

 

Se l'ha veramente riverniciata, io veramente lo banno così avrà un po' di tempo per riflettere su cosa ha compiuto, sempre se l'ha fatto veramente.

Per quanta gente che gli ha dato consigli, incitamenti, e informazioni, che gli ha invidiato quel ritrovamento che è rimasta di sasso e si è sentita presa per i fondelli. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto di cosa? Di aver fatto sparire uno spettacolo di conservato?

Soddisfatto perchè lo invidiavi o per dispetto?

 

Non capisco!!!

 

Se l'ha veramente riverniciata, io veramente lo banno così avrà un po' di tempo per riflettere su cosa ha compiuto, sempre se l'ha fatto veramente.

Per quanta gente che gli ha dato consigli, incitamenti, e informazioni, che gli ha invidiato quel ritrovamento che è rimasta di sasso e si è sentita presa per i fondelli. :mrgreen:

 

Soddisfatto perchè preferisco un restaurato ad un conservato... Ma è solo un mio gusto personale eh ;-)

Dai poi la vespa è sua, se ha preferito restaurarla dovete rispettare la sua scelta, come lui ha rispettato le vostre opinioni del conservato :-)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto perchè preferisco un restaurato ad un conservato... Ma è solo un mio gusto personale eh ;-)

Dai poi la vespa è sua, se ha preferito restaurarla dovete rispettare la sua scelta, come lui ha rispettato le vostre opinioni del conservato :-)...

 

ma il fascino di una vespa conservata non ha eguali :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...