Vai al contenuto



Inizia l'avventura!!!!


duca s2r
 Share

Recommended Posts

Ti consiglio di armarti di una bella stufa perchè ho la vaga sensazione che nella tua officina farà presto molto freddo:Lol_5: Poi dalle tue parti...

Comunque ottimo lavoro sarebbe stato bello vedere come avevi chiuso la voragine ed i passaggi intermedi. La vernici tu?

 

grazie x i complimenti...fanno sempre piacere:mrgreen:

i passaggi intermedi non sono stato in grado di fotografarli xche un amico di mio padre (carrozziere di una volta purtroppo in pensione e purtroppo xche di gente cosi ce ne vorrebbe ancora), ha dedicato una settimana intera giorno e buona parte della notte x farmi il lavoro di saldatura.

x quello che riguarda la voragine e' stato applicato un lamierato venduto come ricambio gia sagomato mentre la fascia sotto nasello e il lamierato mancante tra fine pedana e scudo e' stata usata una lamiera da 1,2mm e sagomata con piegatrice da un fabbro.

essendo stato impegnato nel mio lavoro sono passato solo ieri a vederla e l'ho trovata cosi':ok::ok::ok:.

prometto che da ora vi forniro' fotine piu dettagliate:Ave_2::Ave_2:

per quello che riguarda la verniciatura NO!!!!

viene fatta sempre da questo amico di famiglia(PIERINO) anche xche non ho ancora manualita' adeguata.

ieri mattina sono andato a prendere il fondo nocciola max meyer 3000m....70€ x un litro/kg!!!!!!!!!!!!

quanto costa questa roba porca vacca!!!!!!!!!!

Beppe x quanto riguarda la misura degli attacchi del cavalletto puoi fare qualcosa??? vorrei forare prima di dare il fondo.

Attendo notizie grazie:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi ho seriamente bisogno delle misure x i fori delle staffe x fissare il cavalletto della mia vnb5 dato che avendo sostituito la pedana i fori non sono presenti.....vi prego vi prego vi prego:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:dato che il carrozziere sta aspettando x dare il fondo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho seriamente bisogno delle misure x i fori delle staffe x fissare il cavalletto della mia vnb5 dato che avendo sostituito la pedana i fori non sono presenti.....vi prego vi prego vi prego:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:dato che il carrozziere sta aspettando x dare il fondo.....

 

Vedo di dartele nel pomeriggio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo, ecco le misure presi con riferimenti inconfutabili:

 

INTERASSE foro perno motore - primo foro vite cavalletto: 23,5 cm

INTERASSE foro perno motore - secondo foro vite cavalletto: 27,5 cm

INTERASSE primo foro vite cavalletto - secondo foro vite cavalletto: (ovviamente) 4 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo, ecco le misure presi con riferimenti inconfutabili:

 

INTERASSE foro perno motore - primo foro vite cavalletto: 23,5 cm

INTERASSE foro perno motore - secondo foro vite cavalletto: 27,5 cm

INTERASSE primo foro vite cavalletto - secondo foro vite cavalletto: (ovviamente) 4 cm

CHE MONDO SAREBBE SENZA beppe2004????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stra grazie x le misure e sabato altre fotine del procedimento lavori.:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre la carrozzeria e' in fase di restauro...:orrore::orrore:vi chiedo se qualcuno sa consigliarmi da chi prendere il kit completo x revisionare il motore della vnb5 comprensivo di tutto ( cuscinetti,paraoli,gommini,tamponi,or ecc.ecc.).

vi ringrazio in anticipo :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

alcune foto del lavoro svolto domenica.

prima della verniciatura ho dovuto rifare i buchi dei profili pedana....che lavoraccio,spero siano venuti bene!!!!!!ora dovrei fare i buchi del cavalletto cosi poi si procede con il colore.

chi mi manda una foto di come e' posizionato il cavalletto e dove si attacca la molla di ritorno di quest'ultimo??????

altro quesito.

proprio oggi sono andato a ritirare il colore ma guardate le foto dell'etichetta,quel 710 come codice cosa significa?????? non e' che abbiano sbagliato il colore???

con quel che l'ho pagato non vorrei fare una mostruosa minchiata di verniciare x rifare tutto:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:.

attendo pareri dai piu esperti con moltissima ansia.:ciao::ciao::ciao::ciao:

DSCN1202.jpg

DSCN1203.jpg

DSCN1204.jpg

DSCN1205.jpg

DSCN1208.jpg

DSCN1210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti che bel lavoro...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:banana::banana:e con immenso piacere,dopo quasi 2 anni oggi alle 13:30 e' finalmente stata riverniciata e curata a dovere la mia futura compagna di giretti e raduni.....siori e siore eccco a voi LA GINAAAAAAAAAAAAAA:risata1::risata1::risata1::risata1:

Vi dico che nel vederla con questo colore nuovo di pacca,avendola vista solo piena di ruggine e marciume mi son quasi commosso.

ora inizia la fase di ricostruzione e riassemblamento di tutti i pezzi.

chiedo a voi GURU del restauro,il primo passo e' il montggio del bordo scudo vero???? da ora in poi ogni piccolo passo che faro' verra documentato per poter sentire i vostri pareri...spero mi siate d'aiuto.

A VOI LE FOTO:lol::mrgreen:

DSCN1219.jpg

DSCN1220.jpg

DSCN1221.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti la Vespa è venuta davvero bene.

appena sarà finita farà un'ottima compagnia al Monster della prima foto.

 

grazie x i complimenti pero' appena finita fara compagnia ad un 749 da pista e non piu al mio mitico duca monster:cry::cry::cry: quello dopo un botto da paura (sempre in pista ) e' passato a miglior vita:cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

Per la sequenza di montaggio fai così.

Bordoscudo

Striscie pedana

Identità (e qui devi indovinare :mrgreen:)

Impianto elettrico e guaine

Forcella e sterzo

e poi procedi un po' come preferisci ;-)

 

cosa intendi x identita'???

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho detto che devi indovinare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Vabè dai te lo dico io. L'identità è la scritta Vespa :ok:;-):mrgreen:

 

:cioe::cioe::cioe:se intendi la scritta sullo scudo....montava una scritta nera e adesiva non con rivetto:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....dai dimmi se e' quella giusta:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::testate::testate::testate::testate:...................

Link al commento
Condividi su altri siti

:cioe::cioe::cioe:se intendi la scritta sullo scudo....montava una scritta nera e adesiva non con rivetto:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....dai dimmi se e' quella giusta:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::testate::testate::testate::testate:...................

 

E beh, la VNB l'unica scritta che ha è quella ;-) Poi se è adesiva o in alluminio ribattuta non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti oggi aprofittando di un po' di tempo ho iniziato la fase di montaggio della GINA, e in ordine di sequenza ho montato il bordoscudo chiudendolo con l'atrezzo apposito,e poi ho infilato le cordine e l'impianto elettrico con una difficolta minima (meno male). vi posto alcune foto:ok::ok::ok::risata1::risata1:.....che ne dite???????

DSCN1222.jpg

DSCN1223.jpg

DSCN1225.jpg

DSCN1226.jpg

DSCN1227.jpg

DSCN1228.jpg

DSCN1229.jpg

DSCN1230.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tre domande da fare e spero che qualcuno mi aiuti :Ave_2::Ave_2:...

1 secondo voi questo fregio puo' andare bene cosi'?? oppure ce' qualche metodo per farlo rinascere a dovere o lo devo cambiare????

2 nell' esploso del montaggio forcella davanti mi indica che dove vanno fissati i bulloni del parafango ( parte superiore n.3 bulloni ) mi dice che ci va una piastrina a forma di mezza luna (piu o meno x capirci ) vi risulta?? perche nei pezzi che ho smontato non mi risulta esserci:mah::mah::mah:

3senza la ribattinatrice come diavolo si fa' a ribattere i ribattini dei listelli pedana??? ho provato con uno di quelli lunghi dove va il finalino (chiamiamolo cosi) ma nel battere si piega:testate::testate::testate:

vi chiedo di aiutarmi grazie mille..........

DSCN1234.jpg

DSCN1235.jpg

DSCN1236.jpg

DSCN1238.jpg

DSCN1239.jpg

DSCN1242.jpg

DSCN1243.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tre domande da fare e spero che qualcuno mi aiuti :Ave_2::Ave_2:...

1 secondo voi questo fregio puo' andare bene cosi'?? oppure ce' qualche metodo per farlo rinascere a dovere o lo devo cambiare????

2 nell' esploso del montaggio forcella davanti mi indica che dove vanno fissati i bulloni del parafango ( parte superiore n.3 bulloni ) mi dice che ci va una piastrina a forma di mezza luna (piu o meno x capirci ) vi risulta?? perche nei pezzi che ho smontato non mi risulta esserci:mah::mah::mah:

3senza la ribattinatrice come diavolo si fa' a ribattere i ribattini dei listelli pedana??? ho provato con uno di quelli lunghi dove va il finalino (chiamiamolo cosi) ma nel battere si piega:testate::testate::testate:

vi chiedo di aiutarmi grazie mille..........

 

 

Ciao,

prima di tutto complimenti per il tuo lavoro! Solo ora mi sono imbattuto in questo post e devo dire che stai facendo un restauro di tutto rispetto.:applauso:

 

Per le tue domande invece ti dico:

 

1. La cresta non cambiarla. Nulla è meglio dell'originale. Se acquisti una riproduzione "sembra" uguale ma se le accosti sono totalmente diffenti. Per la finitura le foto sono sfocate quindi è difficile giudicare ma sembra venuta discretamente. Per la lucidatura a specchio ci sono delle ditte specializzate (qui da me la fa il cromatore) ma se vuoi divertirti devi passare carta abrasiva di grana sempre più fine, io solitamente faccio 100 (se molto l'ossidazione è profonda)-280-400-600-800-1000 e 2000 (quando la trovo), fino a dare l'ultima mano con la pasta abrasiva. Se invece vuoi fare da solo ma non vuoi romperti le dita ci sono delle ditte che vendono dei kit da collegare al trapano.

2. Non sono sicuro ma forse confondi le rosette spaccate con le piastrine a mezza luna. Gli esplosi erano comunque disegni fatti a mano.

3. I ribattini per non farli piegare devi prima tagliarli fino a farli sporgere di 4-5 mm.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prima di tutto complimenti per il tuo lavoro! Solo ora mi sono imbattuto in questo post e devo dire che stai facendo un restauro di tutto rispetto.:applauso:

 

Per le tue domande invece ti dico:

 

1. La cresta non cambiarla. Nulla è meglio dell'originale. Se acquisti una riproduzione "sembra" uguale ma se le accosti sono totalmente diffenti. Per la finitura le foto sono sfocate quindi è difficile giudicare ma sembra venuta discretamente. Per la lucidatura a specchio ci sono delle ditte specializzate (qui da me la fa il cromatore) ma se vuoi divertirti devi passare carta abrasiva di grana sempre più fine, io solitamente faccio 100 (se molto l'ossidazione è profonda)-280-400-600-800-1000 e 2000 (quando la trovo), fino a dare l'ultima mano con la pasta abrasiva. Se invece vuoi fare da solo ma non vuoi romperti le dita ci sono delle ditte che vendono dei kit da collegare al trapano.

2. Non sono sicuro ma forse confondi le rosette spaccate con le piastrine a mezza luna. Gli esplosi erano comunque disegni fatti a mano.

3. I ribattini per non farli piegare devi prima tagliarli fino a farli sporgere di 4-5 mm.

 

:ciao:

grazie x i complimenti:mrgreen::mrgreen: sai fanno sempre piacere e cerco e spero di fare del mio meglio.

per la cresta e i ribattini seguo il tuo consiglio poi ti faccio vedere il risultato, ma x le piastrine a mezza luna ( mi intendo esternamente al parafango) cosa va??? rondelle o piastrine????e dove le posso trovare se mai xche nei vari siti di vendita non ce' traccia:mah::mah::mah::mah::testate::testate::testate:.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoil parafango ci va si la mezza luna,che uno spessore tipo questo: VESPA GS 150 160 SUPPORTO SPESSORE RINFORZO STAFFA FISSAGGIO FERMA PARAFANGO OK | eBay Ovviamente a te ti occorre quello VNB. Probabilmente il tuo parafango non è originale perchè di solito la mezza luna è attaccata al parafango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...