Vai al contenuto



Inizia l'avventura!!!!


duca s2r
 Share

Recommended Posts

Come dice giustamente Beppe la mezzaluna, nel parafango per VNB4, è integrata.

Se invece parliamo di rondelle e rosette spaccate devi mettere, in ordine dall'esterno verso l'interno, vite-rondella piana-parafango- forcella-rondella piana (se non ricordo male la Piaggio non la prevedeva ma è bene metterla per non rovinare la forcella durante il serraggio)-rosetta spaccata-dado.

 

Questo discorso vale sia per le tre vite a testa esagonale superiori, sia per le viti laterali a taglio. L'unica differenza è che sulle viti laterali la rondella esterna è specifica e difficilmente la troverai dai ferramenta.

 

Spero di aver capito di cosa avevi bisogno.:mrgreen:

 

Nel caso puoi postare una foto dell'esploso indicando i pezzi a cui ti riferisci?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sottoil parafango ci va si la mezza luna,che uno spessore tipo questo: VESPA GS 150 160 SUPPORTO SPESSORE RINFORZO STAFFA FISSAGGIO FERMA PARAFANGO OK | eBay Ovviamente a te ti occorre quello VNB. Probabilmente il tuo parafango non è originale perchè di solito la mezza luna è attaccata al parafango.

 

ciao beppe interno parafango ce' e' fuori che non so se ci vada oppure servono solo i bulloni????:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beppe interno parafango ce' e' fuori che non so se ci vada oppure servono solo i bulloni????:ciao:

 

Fuori sulla parte superiore non ci va niente a parte le 3 viti di fissaggio. Sulla parte interna che poggia sulla forcella ci vuole la mezza luna come rinforzo. Adesso non saprei chi la vende come ricambio ma dovrebbe esserci.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori sulla parte superiore non ci va niente a parte le 3 viti di fissaggio. Sulla parte interna che poggia sulla forcella ci vuole la mezza luna come rinforzo. Adesso non saprei chi la vende come ricambio ma dovrebbe esserci.:ciao:

 

grazie mille Beppe :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che quella roba verde che si vede sia solo la guarnizione e non pasta :roll:

 

con terrore ti dico che...si e' pasta:mah::mah::mah:!!!!

non dirmi che devo riaprire e pulire????

l'ho messa solo x aver piu sicurezza sulla tenuta.

Ho fatto una p.......a?????

dimmi di no,dimmi di no:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

con terrore ti dico che...si e' pasta:mah::mah::mah:!!!!

non dirmi che devo riaprire e pulire????

l'ho messa solo x aver piu sicurezza sulla tenuta.

Ho fatto una p.......a?????

dimmi di no,dimmi di no:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Si, hai fatto una p.......a... Bastava solo la guarnizione con un po' di ermetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, come va il romontaggio??

Io sono di Malonno, conosco il mitico Pierino e c'ero anche io quando la vespa è stata pitturata in carrozzeria a Edolo!!! Un giorno potremmo incontrarci, come magari hai già visto io sto facendo un GS VS5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Un ben ritrovati a tutti,dopo piu di un anno rieccomi....x motivi di lavoro/famiglia ecc. ecc. torno e spero di portare a termine questo restauro.

Si riparte con il finire il motore ma qui sorge un problema!!!!

ho acquistato uno statore nuovo ma senza bobina AT interna,dovrei montare quella esterna ma non so come si fa:cry::cry:.....qualche saggio del forum mi puo aiutare?????????:Ave_2::Ave_2:attendo con ansia notizie e poi postero' le foto man mano vado avanti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Ragazzi riecco i con un altro problema che mi sta facendo impazzire:testate:....sto montando la molla dell'ammo anteriore e dovrei e dico dovrei avvitare il dado con chiave da 14 che tiene la molla sul supporto dove c'è l'ingrassatore ( parte inferiore dietro il mozzo ganasce ) ma non riesco ad entrare all'interno della molla con nessuna chiave ne a T ne a bussola ne a tubo XCHE a 2 giri dalla fine la molla si stringe!!!! Spero qualcuno mi possa aiutare ......grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riecco i con un altro problema che mi sta facendo impazzire:testate:....sto montando la molla dell'ammo anteriore e dovrei e dico dovrei avvitare il dado con chiave da 14 che tiene la molla sul supporto dove c'è l'ingrassatore ( parte inferiore dietro il mozzo ganasce ) ma non riesco ad entrare all'interno della molla con nessuna chiave ne a T ne a bussola ne a tubo XCHE a 2 giri dalla fine la molla si stringe!!!! Spero qualcuno mi possa aiutare ......grazie in anticipo

 

Devi prima fissare il supporto elicoidale senza molla,una volta fatto prendi la molla e la avviti come fosse una vite finchè arriva in battuta. Nella parte superiore invece avvita il supporto sulla molla (due giri circa) e poi spingi la molla fino a fare entrare la vite del supporto nel foro della forcella,dopodichè avvita e fissa il dado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prima fissare il supporto elicoidale senza molla,una volta fatto prendi la molla e la avviti come fosse una vite finchè arriva in battuta. Nella parte superiore invece avvita il supporto sulla molla (due giri circa) e poi spingi la molla fino a fare entrare la vite del supporto nel foro della forcella,dopodichè avvita e fissa il dado.

Non smetterò mai di ringraziarti.....domani ci provo e poi ti aggiorno grazie ancora:ok::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

problema!!!!!!!!:testate:........sto x far partire il motore del mio vnb5,dopo averlo rifatto completamente.

Ho sostituito lo statore vecchio con uno nuovo dove monto una bobina esterna.

Bene ,fino a qui nessun problema ma NON NE VUOL SAPERE DI PARTIRE!!!!!!!

Non arriva corrente alla candela. Alla bobina esterna,collego il filo rosso che esce dallo statore,la bobina e' fissata direttamente sul carter motore e il cavo della candela e' apposto,quindi:

cosa potrebbe avere??????? vi prego A-I-U--T-A-T-E-M-I.........grazieeeeeeeeeee!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:ciao:Ciao ragazzi,oggi avendo un po' di tempo volevo montare il manubrio della mia vnb5 x procedere con il collegamento delle cordine e dell'impianto del faro anteriore.

quando sono andato a serrare il bullone del manubrio ( quello che lo tiene in sede nella forca ) mi sono accorto che non chiude bene cioè anche se chiuso tutto il manubrio manifesta un gioco nel momento della sterzata:mah: Qualcuno Sto arrivando! Dirmi il XCHE????

Grazie in anticipo:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una bella Vespa. I miei complimenti! Buon lavoro e buon restauro! :ok:

Grazie Babylon09 seguo il tuo cercare una nonnetta :ok:,hai trovato qualcosa???

Pio oggi ho comprato una 50N del 63 da restaurare e appena arriva apro un post.....non vedo l'ora XCHE questa vespetta mi piace un sacco:sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...