Vai al contenuto



VRaid dei monti Pisani


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 228
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

.....grrrrrrr che invidia.....grrrrrrr me sto' a rosicà come un matto........alcune considerazioni:

1)come è riuscito ad entrare un balenottero in piscina?

2)Fabio e consorte su un rally prima serie:i casi sono due, o è sceso dalla sbizzera con quello(improbabile) o è la seconda volta che quando gli prestano una vespa per un raid gli prestano un rally;non so perchè a me tocca sempre un px 125 senza freni e con gli ammortizzatori a pacco!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
no comment....

 

 

....indovina chi glielo prestò la prima volta......ti capisco..... comunque si comporta bene.......riga dritto, il ragazzo.....:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...la seconda volta che quando gli prestano una vespa per un raid gli prestano un rally...

 

Nessun prestito: l'ha immatricolata pochi giorni prima di partire e se l'è caricata sul C8.

 

E per fortuna ha tolto le frecce, anche se i buchi sul telaio sono rimasti... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

....indovina chi glielo prestò la prima volta......ti capisco..... comunque si comporta bene.......riga dritto, il ragazzo.....:mrgreen::mrgreen:

 

Il mio no comment era riferito al fatto che pure io non ci sono potuto essere :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirti, Lorenzo, ma è possibile scaricarle. Se apri la foto, clicchi col tasto destro sull'immagine e scegli "Large" col tasto sinistro. Ti appare l'immagine d'origine e in quattro e quattr'otto la puoi salvare come un immagine qualsiasi... :-(

:mah:

Che ne pensi di un CD via Vespa? :mrgreen::ok:

ora credo di aver sistemato le impostazioni, poi comunque se una foto è sul web si può scaricare in qualche modo:mrgreen:

Direi che l'opzione CD via vespa per noi è la migliore:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il mio no comment era riferito al fatto che pure io non ci sono potuto essere :rabbia:

 

Pure io... periodo di austerity :cry::roll:

Mi spiace tanto, e non per i posti (comunque stupendi, ma che in qualche modo ho già visitato), ma per la bella compagnia. Ci rifaremo al VRaduno ... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune note sulle esperienze del giro :

 

- gentilmente Lorenzo mi ha dato la possibilità di provare la LML 125 4T : sinceramente mi è piaciuto molto il motore che ha una erogazione di potenza molto lineare e tanta tanta coppia sempre disponibile.

Direi molto simile al 150 2t LML ma con meno allungo e vibrazioni quasi assenti.

 

Certo 125 cc non son tanti e il motore mi sembrava anche un po' soffocato sia di aspirazione che di scarico , ma se portassero la cilindrata a 180-200 e con la marmittina della Pinasco un pensiero ce lo farei davvero

 

Da galera (nel senso che il progettista dovrebbe andare in galera) la sella, più scomoda di quella di una moto da cross.

 

Forse per la taratura del carburatore il motore non era rapidissimo a scendere di giri e il freno motore di conseguenza inferiore a quello che mi sarei aspettato da un 4 tempi.

 

L'incremento di peso del motore non si nota

 

- primo giro serio con le Dunlop 306 : direi che le SM 83 possono andare definitivamente in pensione, c'è una differenza epocale nella sicurezza nelle pieghe, sul bagnato non son poi peggio degli S83 e assai meglio delle S1 (il giro è stato baciato dalla buona sorte, ma 30km di asfalto bagnato assai li ho trovati al ritorno sugli argini tra Soragna e Cremona, dove era appena passato un violento temporale). Il consumo dopo circa 1500 km (un po' fatti prima per provarli e circa 1000 nel giro) è molto contenuto anche dietro (con le S83 dopo 1500 km la posteriore è prossima a passare a ruota di scorta ...)

Come con quasi tutte le gomme "moderne" si sente però un discreto incremento di prestazione una volta "scaldate" (3-4 km)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

OT, Fabio che gomme sono quelle che hai sulla rally? :mah:

:-) ecco:

...Continental Zippy 3... :mah:

 

.....

2)Fabio e consorte su un rally prima serie....

perchè prima serie?

 

 

....indovina chi glielo prestò la prima volta......ti capisco..... comunque si comporta bene.......riga dritto, il ragazzo.....:mrgreen::mrgreen:

;-)

 

Nessun prestito: l'ha immatricolata pochi giorni prima di partire e se l'è caricata sul C8.

 

E per fortuna ha tolto le frecce, anche se i buchi sul telaio sono rimasti... :azz:

questa dei buchi me la devi spiegare!? gli unici buchi sono quelli del devioluci originale Piaggio (per la Germania)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ahhhhhhh ebbbrrrraaaavooooo Fabione, sei sceso con la tua eh?Vero: me l'avevi detto che era un seconda serie ma col colore sbizzero che qui è fuori ordinanza....bella, bella: fai cambio che ti dò un bel piicchese nuovo nuovo tutto messo a lustro very original?oppure ti dò uno scooter malaguti 150 che è un bigiù......fammi sapere, va!!!!E comunque,Flavio, se è un 200 rally sbizzero, mi pare pure normale che sia pieno di buchi................(aarghhhh questa è proprio pesante....:sbonk::sbonk:)

Link al commento
Condividi su altri siti

- gentilmente Lorenzo mi ha dato la possibilità di provare la LML 125 4T : sinceramente mi è piaciuto molto il motore che ha una erogazione di potenza molto lineare e tanta tanta coppia sempre disponibile.

Direi molto simile al 150 2t LML ma con meno allungo e vibrazioni quasi assenti.

Quando volete ;-)

Del motore son soddisfatto anch'io, del resto un pò meno...

Certo 125 cc non son tanti e il motore mi sembrava anche un po' soffocato sia di aspirazione che di scarico , ma se portassero la cilindrata a 180-200 e con la marmittina della Pinasco un pensiero ce lo farei davvero

Ricordiamoci che è catalizzata a 3 neuri... :mrgreen::mrgreen:

Da galera (nel senso che il progettista dovrebbe andare in galera) la sella, più scomoda di quella di una moto da cross.

La mitica sella da Beduino :risata:

Appena possibile vedrò di "intervenire" :boxing:

Forse per la taratura del carburatore il motore non era rapidissimo a scendere di giri e il freno motore di conseguenza inferiore a quello che mi sarei aspettato da un 4 tempi.

E' un pò da regolare, in effetti... :mah:

L'incremento di peso del motore non si nota

Vero :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E dei due buchi vicino alla targa, cosa mi dici ???

exactly::

Quelli erano i buchi per un altro tipo di portapacchi , non per le frecce ...

 

..... col colore sbizzero che qui è fuori ordinanza....bella, bella: fai cambio che ti dò un bel piicchese nuovo nuovo tutto messo a lustro very original?oppure ti dò uno scooter malaguti 150 che è un bigiù......fammi sapere, va!!!!E comunque,Flavio, se è un 200 rally sbizzero, mi pare pure normale che sia pieno di buchi................(aarghhhh questa è proprio pesante....:sbonk::sbonk:)

colore per la germania.... in svizzera la rally 200 non é mai stata importata con il giallo arancio 916 ;-)

per i cambio... lasciamo cadere la cosa :-)

...ah.. anche per i buchi... dato che é tedesca ...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le mie foto: poche ma buone... :mrgreen:

100_3833.jpg

100_3838.jpg

100_3839.jpg

100_3841.jpg

100_3842.jpg

100_3837.jpg

100_3840.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Argh........ proprio sulla prima la sovraimpressione fa vedere male quello che c'è sotto... :azz::mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...