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Restauro Super 125 del 66 (Finitaaaa)


verel
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Manubrio :ok:

:ciao:

 

Ciao ^^.. ti chiedo una cosa..( Visto ke ti è capitato pure a te ).. sulla mia vespa 50 girando il manubrio verso sinistra non si ferma dove dovrebbe, ma va a "sbattere" sul bordo scudo, è un problema di RALLE?

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La parte peggiore è solo il tunnel, il resto è messo bene.

Pensi che con la sabbiatura esca fuori qualcosaltro?

:ciao:

 

io spero che non esca nient'altro, ma purtroppo è capitato n altre occasioni che la sabbiatura abbia tirato fuori qualke magagna rugginosa :rabbia:

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MODERATOR

complimenti per l'acquisto e per il restauro!:ciao:

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Ciao ^^.. ti chiedo una cosa..( Visto ke ti è capitato pure a te ).. sulla mia vespa 50 girando il manubrio verso sinistra non si ferma dove dovrebbe, ma va a "sbattere" sul bordo scudo, è un problema di RALLE?

ti faccio una foto cosi da chiarire subito il tuo problema

:ciao:

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io spero che non esca nient'altro, ma purtroppo è capitato n altre occasioni che la sabbiatura abbia tirato fuori qualke magagna rugginosa :rabbia:

L'unica zona rugginosa è quella parte del tunnel.

Mi sono meravigliato anche io delle lamiere quando le ho pulite.

:ciao:

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L'unica zona rugginosa è quella parte del tunnel.

Mi sono meravigliato anche io delle lamiere quando le ho pulite.

:ciao:

 

tu hai sottomano il tutto, se reputi inutile la sabbiatura non farla

 

in effetti è meglio non sabbiare, però è anche vero che una buona sabbiatura è garanzia di levar via tutta la ruggine

 

vabbè, vai avanti con il lavoro e metti le fotine :ok:

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Per ianian

Il problema può essere dato dalle alette che può essere consumata oppure assente, che ruotando non permette di fare il suo lavoro (finire la sua corsa sul fermo) oppure la causa è dato dal fermo (cerchiata in rosso) che deformata non blocca l'aletta.

:ciao:

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Per ianian

Il problema può essere dato dalle alette che può essere consumata oppure assente, che ruotando non permette di fare il suo lavoro (finire la sua corsa sul fermo) oppure la causa è dato dal fermo (cerchiata in rosso) che deformata non blocca l'aletta.

:ciao:

 

Ho capito :D.. Grazie delle foto.. ma comunque queste "ALETTE" nel caso assenti, si trovano nei negozi?

oppure il fermo se è deformato come faccio a rimetterlo a posto?

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Ho capito :D.. Grazie delle foto.. ma comunque queste "ALETTE" nel caso assenti, si trovano nei negozi?

oppure il fermo se è deformato come faccio a rimetterlo a posto?

Le alette sono tuttuno con la forcella, se rompi una devi cambiare la forcella almeno che qualcuno del forum ha trovato un'altra soluzione.

Per il fermo cerca di riportarlo alla sua forma originale predendo spunto da quello sano.

:ciao:

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  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
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Il cavalletto non avresti modo di zincarlo? Sarebbe meglio. :ciao:

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Avevi parlato di verniciatura, ed in effetti in foto sembra verniciato come il cerchio.

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Avevi parlato di verniciatura, ed in effetti in foto sembra verniciato come il cerchio.

Bomboletta a zinco per il cavalletto, a L'Aquila non c'è nessuno che lo fa.

Il cerchio è color alluminio.

:ciao:

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Ah ecco, non è zincato :mrgreen:

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  • 3 months later...

Rieccomi i lavori proseguono in questo momento la vespa è dal carrozza.....

Prima di portarla avevo passato il fondo e rifatto i fori per i fregi ai cofani e per la scritta sullo scudo e del posteriore....

Alcune fotine :mrgreen:

:ciao:

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