Vai al contenuto


Info Assicurazioni


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Sempre piu' spesso mi arrivano riuchiste di aiuto e di informazioni da parte di nostri soci che cercano compagnie Assicuratrici che pratichino dei buoni prezzi nelle varie citta' d'Italia.

In particolare adesso, un amico di Napoli mi chiedeva presso quale compagnia e/o agenzia di Napoli poteva assicurare la sua 50 con oltre 25 anni di vita (non pero' iscritta al Registro Storico).

Riusciamo ad aiutarlo?

In piu' proprrei che chi nelle varie citta' ha assicurato al sua Vespa a buone condizioni lo comunichi in questo post che potremmo tenere in evidenza con le seguenti informazioni:

 

Citta':

Modello di Vespa e cilindrata:

Anno di immatricolazione:

Iscritta al Registro Storico: si/no

Tessera VR - FMI o ASI: si/no

Compagnia:

Agenzia:

Costo annuale:

Note:

 

Io inizio nel mio piccolo:

 

Citta': Perugia (ma la fanno in tutte)

Vespa PX 200

Anno: 1987

RS: no

VR+FMI: no

Compagnia: Directline - http://www.directline.com

Note: polizza fatta direttamente online, arriva a casa in 3 giorni!

Costo annuo: circa 120 euro con franchigia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che io sappia, per i 50ini, ci sono problemi in ogni parte d'Italia e le compagnie si rifiutano di assicurarli, a meno che non abbiano già 30 anni e siano iscritti al registro storico FMI o ASI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citta': bari

Modello di Vespa e cilindrata: 50L

Anno di immatricolazione: 1967

Iscritta al Registro Storico: si

Tessera VR - FMI: si (ASI)[fanno la polizza anke se nn hai ancora la tessera.ma devi avere un foglio che certifica che avrai la tessera entro 2 mesi]

Compagnia: Axà

Costo annuale: meno di 100 euro

Note:x incidenti fino a 5000 euro sono fatti nostri

 

p.s.l'assicurazione può anke essere intestata a un minorenne :D (almeno cosi mi hanno detto, io fra pochi giorni la devo fare)

 

fanno questo tipo di polizze anke reale mutua,augusta(però bisogna avere + di 21 anni),toro..che io sappia.però si prendono sui 100-120

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Che io sappia, per i 50ini, ci sono problemi in ogni parte d'Italia e le compagnie si rifiutano di assicurarli, a meno che non abbiano già 30 anni e siano iscritti al registro storico FMI o ASI.

 

In linea di principio e' verissimo, ma non e' detto che sia una "regola assoluta", qualche nostro utente Napoletano con la 50 c'e' di sicuro, facciamo parlare lui e vediamo come assicura la sua Vespa.

Chi c'e' a Napoli che ha una 50 assicurata?

Link al commento
Condividi su altri siti

PX 200 1987 60€ annui in provincia di Novara con la SAI assicurazioni.

Invece per i cinquantini, l' unica che assicura senza troppi problemi, ma devono avere 30 anni

e ci vuole una tessera di un Vespa Club (no ASI no FMI) e costa 110€ è l'Augusta assicurazioni.

Ho sentito dire che esiste una assicurazione "cumulativa" che comprende tutti i veicoli posseduti purchè storici, ne sapete qualcosa???

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Citta': BARI

Modello di Vespa e cilindrata: VNB5T 125

Anno di immatricolazione: 1964

Iscritta al Registro Storico: si/no SI

Tessera VR - FMI o ASI: si/no SI

Compagnia: AAAATTENTI (ok, ok, la "SAI")

Agenzia:

Costo annuale: si parte da 115 €

Note: solo R.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ho sentito dire che esiste una assicurazione "cumulativa" che comprende tutti i veicoli posseduti purchè storici, ne sapete qualcosa???

ciao a tutti!

 

Qui da noi a Perugia le cumulative per moto iscritte al Registro Storico le fa certamente la Helvetia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citta': Como

Modello di Vespa e cilindrata: Primavera 125 ET3

Anno di immatricolazione: 1980

Iscritta al Registro Storico: No

Tessera VR - FMI

Compagnia: Helvetia

Agenzia: via Anzani - Como

Costo annuale: 110 euro

Note: basta l'iscrizione al Vespa Club di Como e anche se non è iscritta al registro storico te l'assicurano subito. Però la vespa deve avere almeno 26 anni.

Solo RCA furto e incendio mi hanno detto che non conviene proprio

 

devo dire che ho cercato parecchio e anche dai Vespa Club alcuni mi hanno risposto dopo 20 giorni... altri neppure.

trovare questa soluzione che mi ha indicato Gianluca del VClub di Como è stata una vera fortuna. ho fatto tutto in giornata e mi sono tolta il pensiero. Viceversa l'Axa, mi ha chiesto 365 euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Note:x incidenti fino a 5000 euro sono fatti nostri

 

 

non mi sembra che sia una furbata,anzi io non la farei MAI!!!!!! :shock:

 

Comunque uso la comulativa dell'helvetia "ruoto" 18 mezzi all'anno (auto,moto e 50ini) e pago 224 euro.

condizioni restrittive : 2 guidatori e di eta' maggiore di 25 anni.

ogni 2 mezzi iscritti (asi/fmi) ne accettano uno non iscritto.

il titolare della polizza deve rinnovare annualmente l'appartenenza ad un club federato.

mentre x la 50 special del figliolo ne ho fatta una alla toro (dove ho altre polizze rc) e mi costa 145 euro all'anno con bonus malus primo ingresso.

mio padre x il 50 stessa assicurazione ultima classe ne paga 88 di euro.

citta': Piacenza

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto in un altro post:

 

assicurazione Antonveneta - agenzia di Mantova - tel 0376/224024

costo 90,00€ (25,00€ ogni mezzo aggiuntivo)

iscrizione registro storico FMI

4 guidatori o meglio "vespisti"

nessun vincolo ad eccezione dell'uso professionale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho fatto un preventivo on-line con la sara-vintage:

prima vespa 130,00€

seconda vespa 8,00€.

 

ma qualcuno,mi sembra Anton, aveva detto che le tariffe sono molto più alte. Cosa sarà vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, pare che dal 1 aprile u.s. la SARA sia diventata intoccabile per via dei notevoli aumenti applicati.

Questo l'ho saputo da 2 agenzie SARA, una delle quali, di uno stretto conoscente.

 

Prova a sentire in agenzia, io mi ri-informo in una locale, magari ci hanno riflettuto?

Oppure non hanno aggiornato il sito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche con la possibilità cumulativa..ma non ho chiesto.

Inoltre, penso che sul sito sia tutto regolare perchè di permettono di fare un preventivo, di salvarlo e portarlo in un'agenzia per attuarlo, quindi presumo che i dati del sito siano tutti ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

E vuoi vedere che è solo per le agenzie del sud?

 

Forse forse è proprio così. Mi sa che mi spiegarono che è solo per il sud. O forse adesso mi sto cervellando per ricordare ed inizio a farmi i film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

RAS agenzie di Genova

vespa del 1971 no R.S.

120€

con assistenza gratuita 24h/24h

no furto /incendio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E vuoi vedere che è solo per le agenzie del sud?

 

Forse forse è proprio così. Mi sa che mi spiegarono che è solo per il sud. O forse adesso mi sto cervellando per ricordare ed inizio a farmi i film.

 

Lo escludo perchè il preventivo on-line che ho eseguito è in riferimento alla mia residenza (Barcellona p.g.) e non al mio domicilio.

Cmq unedì sarò giù a casa e dovrò andare all'agenzia Sara per verificare l'importo dell'assicurazione per la vespa...sempre che oggi mi rilascino il libretto...

Dopo di che vi farò sapere.

Poichè l'assicuratore è un amico di mio papà farò la richiesta di un buon prezzo in ottica VR-amici.

 

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Citta': bari

Modello di Vespa e cilindrata: 50L

Anno di immatricolazione: 1967

Iscritta al Registro Storico: si

Tessera VR - FMI: si (ASI)[fanno la polizza anke se nn hai ancora la tessera.ma devi avere un foglio che certifica che avrai la tessera entro 2 mesi]

Compagnia: Axà

Costo annuale: meno di 100 euro

Note:x incidenti fino a 5000 euro sono fatti nostri

 

p.s.l'assicurazione può anke essere intestata a un minorenne :D (almeno cosi mi hanno detto, io fra pochi giorni la devo fare)

 

fanno questo tipo di polizze anke reale mutua,augusta(però bisogna avere + di 21 anni),toro..che io sappia.però si prendono sui 100-120

Ciao simpaticissima mi dici in quale agenzia Axa di bari ti hanno dato ste informazioni potrebbe interessare a danny il mi figliolo grazie ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per Antonveneta...qui in Sicilia sono tutti in ferie...

Città: tutta Italia - isole comprese

prima vespa 90,00€

vespe successive 25,00€.

 

Max 4 guidatori.

La copertura non è valida solo nel caso di utilizzo del mezzo per attività professionali.

 

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto tutto tramite telefono.

o inviato copia dei documenti tramite email. Dopo un'ora mi hanno inviato, sempre tramite email, la copia del contrassegno e del certificato così come del contratto.

Sempre in giornata mi hanno inviato il tutto in formato cartaceo.

Inoltre ho letto che assicurano anche i ciclomotori purchè con età di almeno 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citta': (NO)

Vespa PX125E

Anno: 1982

RS: no

VR+FMI: no

Compagnia: TORO

Costo annuo: 190 euro credo, non ricordo bene

 

 

Invece se non sbaglio con la Sara Vintage, si possono assicurare solo veicoli iscritti a Registri storici da loro riconosciuti (ASI, FMI, ecc).

Il costo è di 130 eur per il primo mezzo. I mezzi successivi, essendo la Sara associata con l'ACI, costano solo 8 euro ma solo se si fa anche l'iscrizione all'ACI (circa 60 euro).

Conviene parecchio se uno ha diversi mezzi storici.

 

La consiglierei, se non che quello dell'agenzia dalle mie parti è un deficiente incredibile che, siccome con questi contratti lavora in perdita, ti tratta come una cacca, apposta per farti incaxxare e mandarti via... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Citta': Domodossola(VB)

Vespa PX150E

Anno: 1982

RS: non ancora

VR+FMI: si

Compagnia: TORO

 

Costo annuo:temporanea 6 mesi 60 euro -- annua 125€ circa

Io con la Sara a Domodossola sono venuto via perchè nonostante

dovrebbero riconoscere la Fmi mi hanno detto che accettano solo Asi..(hanno telefonato al responsbile di Roma!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...