Vai al contenuto


pignoncino dr177 ...quanti denti x allungare le marce?


vespeople
 Share

Recommended Posts

:mrgreen:Ciao a tutti, dopo aver montato il dr177 (con ottimi risulatati...al momento almeno:risata1:)vorrei allungare le marce che si sono accorciate ( o meglio se si insiste troppo con il gas si va fuori giri....)

Ho sentito che è possibile allungare i rapporti semplicemente sostituendo il pignoncino all'interno della campana frizione con uno con qualche dente in più....in pratica credo se non sbaglio che il px 125 originale abbia20 denti mentre vada montato un 22 denti....giusto?:crazy:

Ho anche smontato una campana frizione di un vecchio motore preparato che apparteneva ad un px125 ed ho notato che il pignoncino frizione ha 23 denti?puo' andare bene x il mio 177 oppure no?...i denti di questo pignoncino non sono dritti mentre quello originale siccome devo ancora smontarlo non so com'è........e chiedo consigli prima di smontare inutilmente.

Grazie!!

p.s il dr 177 con il getto 110 che mi è stato consigliato va veramente bene!!!!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

i denti di questo pignoncino non sono dritti mentre quello originale siccome devo ancora smontarlo non so com'è

Sono elicoidali. Per me un 23, potrebbe risultare troppo lungo. poi dipende da come è lavorato il carter, valvola, ecc ecc. Non esiste una ricetta standard. Non credo che si possa montare sulla primaria originale.

Comunque sposto in tuning

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono elicoidali. Per me un 23, potrebbe risultare troppo lungo. poi dipende da come è lavorato il carter, valvola, ecc ecc. Non esiste una ricetta standard. Non credo che si possa montare sulla primaria originale.

Comunque sposto in tuning

 

La T5 che pignoncino monta?nel senso...ha 22 denti o è identico a quello del px125?in caso sono compatibili?questo xchè ne ho uno in casa e se si potesse fare l'oprazione....:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...