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prestazioni dr 177 su px


lineagotica1945
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1° Sono di Napoli quindi non sto molto alto , 2° all'incirca peso 70kg , motore tutto originale neanche cambiato gt ho fatto pulirlo e sistemarlo alla meglio (300euro di meccanico !!!)...e la vespa in questione è un px 125 del'79 accensione a puntine...:crazy:

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Credo di aver risolto parte dei problemi del dr:

 

-Smontato e sostituito il filtro con uno con il buchino sul "cuore"

-Pulito i getti

-Registrato bene il minimo.

 

 

Ora arrivo a 105 km/h tirata qualche minuto fa:mrgreen: e con una ripresa niente male.

Proprio proprio soddisfatto:mrgreen:

E' vero che quel foro fa miracoli

 

comunque in 1° marcia in due in salita non lo so...non l'ho mai fatto:roll:

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Con pignone da 22, albero anticipato, testa ribassata di 1mm e sopratutto marmitta POLIDELLA mi fa i 90 km/h in salita discesa pianura.....ovunque......e per una vespa è più che ottimo, vi consiglio vivamente la polidella e di abbassare la testa, lasciate stare quelle cagate di simonini o polini che non rendono una pippa su un DR e fanno solo casino....provato sulla mia pelle:mavieni:

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mi dispiace dirtelo ma sul dr appena monti la simonini ti addormenti alla guida...

quello e' un cilindro che va bene con la padella e basta..

io avrei investito su di un poilini che a confronto e' tutt' un' altro pianeta..

Mi avete convinto...ho appena ordinato una simonini nera con silenziatore in carbonio(che non serve a nulla però è carino:mrgreen:)
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mi dispiace dirtelo ma sul dr appena monti la simonini ti addormenti alla guida...

quello e' un cilindro che va bene con la padella e basta..

io avrei investito su di un poilini che a confronto e' tutt' un' altro pianeta..

 

Io ho sentito ovunque che la Polini fa schifo....:roll:

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strano...avessi una b9 è normale, ma con una 8... non è che quando fai la prova tiri la vespa per 10 km?!!!

 

no 200-300 metri, max 500

ma non è che candela grigia indica carburazione grassa?

anche perchè l'elettrodo è completamente nero

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Io ho sentito ovunque che la Polini fa schifo....:roll:

 

Infatti credo ti stesse suggerendo un gruppo termico Polini 177, non una marmitta.... io ho il Polini 177 da più di due anni, carburatore originale, cambiati solo i getti e raccordati i carter e la vespa, in due in salita, va meglio della macchina :mavieni:... non sono tipo da alte velocità, ma, così come ti ho detto, con me sopra che sono 105 chili, la ho tirata slo una volta a 110 di GPS... ma non mi interessa la velocità ma solo il tiro in salita in due perchè dalle mie parti è tutto un sali-scendi e la moglie difficilmente resta a casa... :mogli:

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puoi tranquillamente montare un pignone z22 sul dr,lo tira eccome..su ebay a volte trovi frizioni complete con z22 a 40-50 euro,sono convenienti..

 

cmq il mio consiglio è di non montare espansioni se non si ha la valvola allungata,la poca benzina che entra nel carter se la ciuccia tutta rendendo l'erogazione del motore fiacca (con un picco in alto)

 

per la carburazione 160-be3-108 e buco sul filtro...se montate la testa dr che è molto decompressa anticipo a 20°...non gli fà male...

 

suggerisco di comprare un dr solo al posto di una rettifica del motore originale,prestazioni troppo modeste

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esatto mi riferivo al gt polini non a quella specie di marmitta..:risata:

 

:mrgreen: ah ok...:mrgreen:

 

Beh la simonini l'ho presa direttamente da loro....mi hanno chiamato un paio d'ore fa per la spedizione.

Comunque per il gt polini ormai aspetto che sgremi il DR...ha su si e no 400 km...:roll: lo faccio fuori e poi punto ad altro più performante;-)

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[quote=

Comunque per il gt polini ormai aspetto che sgremi il DR...ha su si e no 400 km...:roll: lo faccio fuori e poi punto ad altro più performante;-)

 

visto che cè l'hai perche non provi a ritoccarlo?

 

uno step potrebbe essere basatta da 1,5 mm alla base (ma devi abbassare la testa oppure montare una testa polini)

 

modifica reversibile e facilmente realizzabile!

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visto che cè l'hai perche non provi a ritoccarlo?

 

uno step potrebbe essere basatta da 1,5 mm alla base (ma devi abbassare la testa oppure montare una testa polini)

 

modifica reversibile e facilmente realizzabile!

 

Mi sono esaltato per aver pulito da solo i getti, cambiato il filtro e montato il cavalletto laterale....non so nemmeno cosa vuol dire quello che hai scritto:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::mah::mah::mah:

 

 

Qui poi nono conosco nessuno che faccia questi lavori:roll:

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Mi sono esaltato per aver pulito da solo i getti, cambiato il filtro e montato il cavalletto laterale....non so nemmeno cosa vuol dire quello che hai scritto:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::mah::mah::mah:

 

 

Qui poi nono conosco nessuno che faccia questi lavori:roll:

 

abbassi la testa e alzi il cilindro, dai più compressione. ma secondo me ti conviene lasciarlo così com'è. se volevi le prestazioni tanto valeva prendersi un altro gruppo termico no?

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abbassi la testa e alzi il cilindro, dai più compressione. ma secondo me ti conviene lasciarlo così com'è. se volevi le prestazioni tanto valeva prendersi un altro gruppo termico no?

 

:roll:

L'ho presa già così;-)

Appena si sminchia passerò a 177 alluminio Pinasco

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Prova a cambiare il getto max. ...109 mi sembra tanto con il carburatore originale.

 

Io sono passato da 108 a 105 e la differenza è tanta.

 

Ho DR + carb originale, foro filtro, getto max 105 + BE3 e sito normale.

I 95 di tachimetro li prendo tranquillamente.

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Prova a cambiare il getto max. ...109 mi sembra tanto con il carburatore originale.

 

Io sono passato da 108 a 105 e la differenza è tanta.

 

Ho DR + carb originale, foro filtro, getto max 105 + BE3 e sito normale.

I 95 di tachimetro li prendo tranquillamente.

 

ma quindi è carburata grassa se la massa della candela è grigia?

adesso infatti volevo provare con il 106 o 105

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