Vai al contenuto


modifica cofani!!


albertz76
 Share

Recommended Posts

alex hai fatto proprio cio' che avevo intenzione di fare io...nn so se hai visto la foto che ho messo ad inizio discussione...quella soluzione esattamente come la tua si assomigliano tanto...ma mi spieghi come hai fatto a farla così??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

alex hai fatto proprio cio' che avevo intenzione di fare io...nn so se hai visto la foto che ho messo ad inizio discussione...quella soluzione esattamente come la tua si assomigliano tanto...ma mi spieghi come hai fatto a farla così??grazie

 

Semplice, da un amico fabbro mi sono fatto dare un pezzetto di lamiera forata, l'ho poggiata dall'interno della chiappa, ho segnato e tagliato la chiappa, ho inserito la lamiera forata, l'ho allineata dalla parte esterna (lo spessore dell'inserto è maggiore dello spessore della lamiera della chiappa) e puntata con la saldatrice, dopo averla leggermente sagomata.

 

Quando era perfettamente allineata e combaciante al taglio l'ho saldata (dall'interno) punto per punto dove andava a contatto con la chiappa e smerigliata.

 

Il carrozziere ha fatto il resto ovvero l'ha stuccata e verniciata.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco con la frase LML :azz:...spiegati meglio ...grazie

 

Antonio

 

E che c'è da spiegare è come se ti avesse detto cerca un ricambio BMW.

 

:ciao:

Appunto, a quel che so ancora non ci sono siti che rivendono ricambi delle LML recenti, soprattutto della 4T (su Sip si trova qualcosa, ma roba di poco conto, tipo contakm tipo T5 -che tra l'altro è anche orribile, senza contagiri.... :nono:-).

Quindi ti conviene andare al primo concessionario vicino o officina autorizzata ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

é vero gianki la prima è spettacolare...sono già entrato in fissa:risata1:!!sono foto che hai trovato o èla tua vespa che è fatta cosi??sarebbe bello capire il procedimento per ottenere quella modifica...dimmelo demmelo:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

Scusatemi , le ho ricaricate una 2a volta in quanto

non ero certo fossero state prese la 1a volta ( visto le dimensioni ) .

 

Sono foto fatte al Raduno di Barletta del 12-06-2010.

Giacche' ho un T5 pensavo a qualche modifica del genere .

 

Comunque credo sia + un fatto estetico in quanto come ventilazione

non dovrebbe incidere molto .

 

Molto + importante usare del buon olio sintentico ( 100 % ) magari al 2,5

con forte caldo , come e' in estate .

 

GiankiT5

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione gianki sulla poca utilità della presa d'aria ma ormai sono entrato in fissa e la voglio fasre anche sulla mia px 200!!!Attiviamoci per farla...qualcuno ha esperienze in questo genere di modifiche e può dare qualche dritta???mi piacerebbe farla da me...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ho comprato due chiappe un pò malridotte ma già del colore della mia vespa da un rottamaio proprio con l'intenzione di modificare quella lato motore per far respirare meglio il motore nei mesi estivi.

Ho quindi praticato tre file di fori diametro 6 mm (ma quando ho tempo li ripasso con punta da 7/8mm) in corrispondenza della ventola di raffreddamento... in altre zone secondo me sul Px servono a poco...

Se non vi scandalizzate per lo stato della chiappa che porta ancora i bozzi ed i graffi gentilmente offerti dal rottamaio, domani posto qualche foto.

:ciao:

 

 

Io ho fatto così:

19.6.010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...