BORDI Inviato 8 giugno 2010 - 09:41 Share Inviato 8 giugno 2010 - 09:41 Ho una vespa px vnx1 l'ho portata a 150 mi arriva al massimo a 80 all'ora. Ho controllato tutto fatto rettifica, ma non si riesce di fargli aumentare la velocita'. Non è che potrebbe essere una vespa america e quindi bisogna agire sull'albero motore .Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 giugno 2010 - 09:44 MODERATOR Share Inviato 8 giugno 2010 - 09:44 Ho una vespa px vnx1 l'ho portata a 150 mi arriva al massimo a 80 all'ora. Ho controllato tutto fatto rettifica, ma non si riesce di fargli aumentare la velocita'. Non è che potrebbe essere una vespa america e quindi bisogna agire sull'albero motore .Grazie Intanto, come hai misurato la velocita? Un'altro utente del forum, ha fatto la prova con un GPS, la velocita indicata dal contachilometri era di poco superiore ad 80Km/h mentre il GPS ha misurato 92.9 Km/h Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 8 giugno 2010 - 09:46 Share Inviato 8 giugno 2010 - 09:46 esatto..anche il mio px 150 indica 80km/h ma la sensazione è di una velocità più alta a confronto con le altre vespe che guido...dovrò verificare anch'io col gps. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 8 giugno 2010 - 11:14 Share Inviato 8 giugno 2010 - 11:14 pensa che io con il 177 dr sul mio px my faccio 90 km/h di tachimetro:azz: Oltre a vuoti e consumi da primato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 8 giugno 2010 - 11:31 Share Inviato 8 giugno 2010 - 11:31 la mia segna 82km/h con il dr177!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 giugno 2010 - 11:53 Share Inviato 8 giugno 2010 - 11:53 La mia col tachimetro del PX MY segna 115km/h col 177 DR! ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 giugno 2010 - 12:01 MODERATOR Share Inviato 8 giugno 2010 - 12:01 La mia col tachimetro del PX MY segna 115km/h col 177 DR! ;-) Quello del MY e notoriamente ottimista:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 8 giugno 2010 - 13:03 Share Inviato 8 giugno 2010 - 13:03 Quello del MY e notoriamente ottimista:Lol_5: Ottimista di parecchio....il mio si mangia 10 km/h gia a 60 all'ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 giugno 2010 - 13:10 Share Inviato 8 giugno 2010 - 13:10 Quello del MY e notoriamente ottimista:Lol_5: Ne sono consapevole.. ...Solo che allora anche quelli di molti noti sputer sono ottimisti, visto che, fino a 100 km/h (fino a quella velocità l'ho testato) la velocità è uguale a quella di un Sh 150, uno 125, ed uno Sportcity 125! Troppo precisi quelli dei PX prime serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 8 giugno 2010 - 13:14 Share Inviato 8 giugno 2010 - 13:14 Cacchio anche se è ottimista 115 sono un'ottimo risultato...ma monti l'espansione? Io con il padellino originale arrivo a 90 da solo e 80 in 2 Con notevoli problemi di candele gremate,unte e nerissime e consumi da maserati gran turismo ....il mio meccanico mi ha consigliato un'espansione ma, come ho già spiegato, me ne faccio ben poco se perdo in allungo...visto che la uso sempre in 2..... Comunque domani in mattinata la porto giù e vediamo che dice.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 8 giugno 2010 - 13:16 Share Inviato 8 giugno 2010 - 13:16 Ma prendetevi una rally ! e non avrete questi problemi ! =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 giugno 2010 - 13:21 Share Inviato 8 giugno 2010 - 13:21 Cacchio anche se è ottimista 115 sono un'ottimo risultato...ma monti l'espansione? Io con il padellino originale arrivo a 90 da solo e 80 in 2 Con notevoli problemi di candele gremate,unte e nerissime e consumi da maserati gran turismo ....il mio meccanico mi ha consigliato un'espansione ma, come ho già spiegato, me ne faccio ben poco se perdo in allungo...visto che la uso sempre in 2..... Comunque domani in mattinata la porto giù e vediamo che dice.......... O sei scarburato, o sei fuori fase..secondo me.. ; ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 8 giugno 2010 - 13:23 Share Inviato 8 giugno 2010 - 13:23 Probabile:Lol_5::ciapet::ciapet: Però da quello che sento le prestazioni dovrebbero essere migliori... Io non me ne intendo nemmeno un pò di motori ma i vuoti che mi fa ultimamente e i consumi non mi fanno stare tranquillo quando vado in giro:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 giugno 2010 - 13:46 Share Inviato 8 giugno 2010 - 13:46 Cacchio anche se è ottimista 115 sono un'ottimo risultato...ma monti l'espansione? Io con il padellino originale arrivo a 90 da solo e 80 in 2 Con notevoli problemi di candele gremate,unte e nerissime e consumi da maserati gran turismo ....il mio meccanico mi ha consigliato un'espansione ma, come ho già spiegato, me ne faccio ben poco se perdo in allungo...visto che la uso sempre in 2..... Comunque domani in mattinata la porto giù e vediamo che dice.......... Guarda, la mia Vespa, sempre di tachimetro, di 3a li fa 80, per ora che ha la marmitta tappata, prima arrivava a più di 85. Mha, ho sempre pensato che è un DR ben riuscito, perchè, anche paragonato ad un PX 150 con un DR di un mio amico, me ne vado sia di spunto che di allungo, e lui dovrebbe essere rapportato più lungo!! Sarà perchè ho fatto bene il rodaggio (sono riuscito a non superare i 70/80 per 1.000 km e ancora mi chiedo come ho fatto! )?? Sarà perchè, di scatola mi è capitato con uno squish basso?? Sarà perchè sono leggero?? Misteri della Vespa! :mrgreen: Conto al più presto di fare un video, delle prestazioni della mia Vespotta! :mrgreen: PS: Monto una padella sito, carb 20/20, getto max 105 e foro sul filtro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 giugno 2010 - 22:30 Share Inviato 8 giugno 2010 - 22:30 Probabile:Lol_5::ciapet::ciapet: Però da quello che sento le prestazioni dovrebbero essere migliori... Io non me ne intendo nemmeno un pò di motori ma i vuoti che mi fa ultimamente e i consumi non mi fanno stare tranquillo quando vado in giro:roll: e te lo credo....scarburato dove pensi di andare???!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 giugno 2010 - 22:31 Share Inviato 8 giugno 2010 - 22:31 Guarda, la mia Vespa, sempre di tachimetro, di 3a li fa 80, per ora che ha la marmitta tappata, prima arrivava a più di 85. Mha, ho sempre pensato che è un DR ben riuscito, perchè, anche paragonato ad un PX 150 con un DR di un mio amico, me ne vado sia di spunto che di allungo, e lui dovrebbe essere rapportato più lungo!! Sarà perchè ho fatto bene il rodaggio (sono riuscito a non superare i 70/80 per 1.000 km e ancora mi chiedo come ho fatto! )?? Sarà perchè, di scatola mi è capitato con uno squish basso?? Sarà perchè sono leggero?? Misteri della Vespa! :mrgreen: Conto al più presto di fare un video, delle prestazioni della mia Vespotta! :mrgreen: PS: Monto una padella sito, carb 20/20, getto max 105 e foro sul filtro! Sei leggero e probabilmente il tuo motore è uno i quelli bene riusciti....o il tuo tachimetro è moooooolto abbondante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts