Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Riguardo alla sella non penso di cambiarla perchè anche se è vero che non è proprio la sua mi sembra un pò assurdo visto che è nuova e alla fine non sta male, se poi mi fanno problemi con il RS allora vedrò..

per bordo scudo si intende quel bordino colore metallo che gira su tutta la vespa? Dopo controllo..

Per il tappetino credo che lo comprerò insieme agli altri pezzi in qualche negozio specifico citati sopra così spendo una spedizione sola!

OK, la sella è Arcobaleno anni '90, carcassa in plastica; quella degli Arcobaleno anni '80 era con carcassa in ferro.

Si,il bordo scudo è il bordino del paragambe.

Per il tappetino la scelta mi sembra corretta e razionale; la mia era soltanto una informazione.

  • 5 weeks later...
Inviato

Bella bellissima!!! complimenti... come al solito ci si consumano le scarpe e poi il meglio sta quasi sotto casa!!!!!!!!!!

 

P.S.: grazie a Marben perchè anch'io devo ritoccare gli stessi dettagli!

Inviato

Queste sono le prime PX150E con leve dei ganci sotto la sella......controlla che non hai una crepa tra il buco di passaggio dei cavi cambio e quello del gancio retrattile...se non ce l'ha (spero per te) e'davvero un ottimo acquisto.

 

Ciao FC

Inviato

Scusa Largo ma non ho ben capito dove guardare..

Per Maovespa se hai voglia mandami un PM che ci troviamo!

Comunque sono troppo contento del mio acquisto!!

Inviato

I ganci che chiudono e aprono i cofani laterali mediante le levette sotto la sella, fuoriescono da due buchi del telaio. Per un difetto di progettazione, quei fori, con le vibrazioni, tendono a formare delle crepe nel telaio, longitudinalmente ai fori stessi. Successivamente è stato inserito un rinforzo elettrosaldato all'interno del telaio, così da ovviare al problema, mentre, per le Vespe già vendute, la Piaggio forniva un kit da applicare tramite una colla bicomponente, gratuitamente da parte delle officine autorizzate. Naturalmente se il danno non era già avviato, in quel caso si saldava la crepa e poi si applicava la toppa.

 

Le toppe si possono ancora trovare presso qualche vecchio meccanico autorizzato Piaggio.

 

Ciao, Gino

Inviato

Caspita che brutta storia questa della crepa! Nel pomeriggio controllo ed incrocio le dita..la moto ha già 52700 km credo che a quest'ora sarebbe gia spaccata a metà..no? Vi faccio sapere..grazie della dritta!

Inviato

Dunque sono andato a controllare..dal lato sinistro intorno al gancetto non c'è nessuna crettatura mentre dal lato motore ho trovato diciamo orizzontalmente dal gancio la vernicie leggermente incrinata, allora ho grattato con la carta vetra fino al ferro per circa un cm, ho passato al 2000 per lisciare la parte e vedere meglio e si intravede per appunto circa 10-12 mm una righettina. Volevo fare delle foto ma non si sarebbe visto nulla. Allora ho dato un po di ferox ed una passatina di colore per proteggere il tutto. Cosa dite di fare lascio cosi? Grazie ciao

Inviato

calma; il problema si pose sui PXE, dal 1981 al massimo al 1983; non so da quando i PXE furono venduti già rinforzati, e con gli arcobaleno dal 1983 ---> il fenomeno è sconosciuto.

Inutile andare a controllare modelli cat e freno a disco, non hanno problemi.

Inviato

Ma cosa consigli di fare considerando che non troverò più la toppa della Piaggio? Vado a farla saldare oppure la tengo solo sotto controllo? Grazie!!

Inviato

Da un anziano meccanico che lavorava in una concessonaria Piaggio della mia città, dove tra l'altro acquistai il mio PX 150 E, ora in pensione già da parecchi anni, ho saputo che il problema fu risolto già per fine settembre '82 e cioè tutti i mezzi prodotti da ottobre '82 in poi arrivavano nelle concessonarie già rinforzati; lui se lo ricorda bene perchè era addetto al controllo, tutta via, qui la nota dolente...tutti i mezzi privi di rinforzo, rimanenze dell'anno, sono state comunque vendute senza il KIT. :rabbia:

Inviato

La tua ahitè dovrebbe essere senza rinforzi vista l'immatricolazione dovresti ricontrollare intorno ai buchi dove fuoriescono i ganci se vi sono tracccia delle termo saldature fatte in circolo, vedi 1°allegato fot.21 di Aeroib..............e non disperare ;-)

Inviato

Okei IVAN78 se non hai fretta, appena mi riesce di rintracciare il telefono di uno dei due amici del V.C.VERBANIA uno per giunta è anche un bravo meccanico te lo invio cosi visto la vicinanza..............

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...