Vai al contenuto



foto bollo d'epoca


vespalusso68
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 492
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Mike!!

Domani sera posto il bollo, per ora l'ho fatto per la mia vbb che è del 1962... se non ricordo male anche la tua è del 62, vero ;-)?

 

Yes :ok:

è un piacere ritrovarti.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dammi un paio d'ore che lo sistemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il 68 devo ancora finirlo.

 

stasera o domani lo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io sto ancora finendo il 68...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io invece cerco un 1976 velocipedi a motore semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua c'è un esempio di bollo classsico... la scritta non mi soddisfa ancora, devo trovare un font migliore, per ora è la migliore che ho trovato... quello per i velocipedi non l'ho ancora fatto, poi mi ci metto all'opera....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ecco qui

54.jpg

58.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi date i colori posso farli tutti senza problemi... per quelli con lo stesso disegno di quelli che ho già postato basta che mi diciate il colore relativo all'anno e in una manciata di secondi sono pronti... se volete si possono cambiare i numeri di bolletta e bollettario, quelli che ci sono sopra me li ero personalizzati :mrgreen:

per i bolli con altri disegni (come quello per i velocipedi e gli ultimi due che ha postato afry) ci devo ancora lavorare ma al più presto saranno anche quelli disponibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ci provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

.......questo mi servirebbe del 1957 per la mia VNA :mrgreen::mrgreen::mrgreen: senza il n* di targa.

 

Thanks ........:ok:

mike sto provando a ricostruirlo... per ora sta venendo bene, ci metterò un po' più di tempo per ricreare le scritte "targa", "bolletta" e "bollettario" perchè hanno utilizzato una scrittura infame...

mi servirebbe però un'informazione... mi sapresti per caso dire di che colore era lo sfondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto quello del 57 per motocicli leggeri... però credo che non vada bene quello che mi hai postato te, io ne ho trovato un altro Mike... guarda qua...

 

 

41009033.jpg

 

 

 

di conseguenza l'ho fatto sia come mi avevi chiesto tu sia come dovrebbe essere realmente... scegli quello che più ti aggrada... non sono perfetti, ma meglio di così non riuscivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti per le realizzazioni!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per le realizzazioni!:ciao:

grazie :mrgreen:

purtroppo non sono perfetti, se hai sotto mano gli originali la differenza è eclatante, però secondo me stampati, invecchiati a dovere (magari lasciandoli in un thè chiaro in modo che ingialliscano un po' e si rapprendano e poi sporcandoli un po') dovrebbero fare una figura discreta...

non ho ancora capito una cosa però... quelli con la scritta ACI nella parte superiore sono quelli per le autovetture, però come mai in precedenza ne è stato postato uno del 59 dove c'era scitto "motoveicolo nuovo esente fino a"? io alla fine mi sono basato su quelli ma semplicemente perchè mi piaceva di più il disegno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...