Vai al contenuto



foto bollo d'epoca


vespalusso68
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN
Cercando un bollo d'epoca sono arrivato in questa discussione: bei lavori davvero.

Riguardo l'annuncio su subito, non sò se si può fare ma se è permesso si potrebbe creare un nuovo annuncio con lo stesso titolo e nella descrizione il link a questa discussione. Magari con un messaggio tipo: perchè pagare per qualcosa che si può avere gratis? :lol:

Intanto mi scarico il bollo generico del 53 che mi serviva ;-)

 

:ok: Stavo per scrivere la stessa cosa, Wyatt87 perche' non metti un annuncio su subito con la stessa identica descrizione in maniera che appaiano vicini con scritto che gli stessi bolli si trovano gratis realizzati da te e metti il link a questo post?

O lo facciamo tutti cosi' da invadere Subito di annunci di bolli gratis e sputtaniamo il tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stavo per scrivere la stessa cosa, Wyatt87 perche' non metti un annuncio su subito con la stessa identica descrizione in maniera che appaiano vicini con scritto che gli stessi bolli si trovano gratis realizzati da te e metti il link a questo post?

Esattamente quello che volevo suggerirgli anche io stanotte; mi sono astenuto perche' prima volevo verificare con te che la cosa non ti desse fastidio :-)

E magari riutilizzando nell'annuncio la sua stessa foto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

L'annuncio dei bolli su Subito e' stato tolto. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: Stavo per scrivere la stessa cosa, Wyatt87 perche' non metti un annuncio su subito con la stessa identica descrizione in maniera che appaiano vicini con scritto che gli stessi bolli si trovano gratis realizzati da te e metti il link a questo post?

O lo facciamo tutti cosi' da invadere Subito di annunci di bolli gratis e sputtaniamo il tipo?

Esattamente quello che volevo suggerirgli anche io stanotte; mi sono astenuto perche' prima volevo verificare con te che la cosa non ti desse fastidio :-)

E magari riutilizzando nell'annuncio la sua stessa foto ;-)

 

Lo avevo pensato anche io e ho avuto la stessa remora di Lucio... Se però ho il permesso dell'amministratore direi che lo faccio senza problemi ;-)

 

 

su quel bollo del '29 che ti ho mandato riesci ad estrapolarci qualche cosa o è un'impresa impossibile?

stai facendo un lavoro d'oro!!!!! :ok:

 

 

Ciao Enrico! Intanto grazie mille scusami per la cafonaggine, non ti ho nemmeno ringraziato per i bolli che mi hai spedito :oops:... Se non ti offendi lo faccio ora :-)...

Per il bollo del 1929 devo dire che l'impresa è piuttosto ardua perchè ho un'immagine sola (la stessa che mi hai spedito te) nella quale non si capisce nulla! Però qualcosa mi invento, lo prometto :ok:

Quello del 1931 è quasi pronto... non l'ho ancora postato perchè, pur avendo 3 diverse immagini del bollo, non riesco a capire cosa ci sia scritto sulla sinistra del bollo, proprio sotto la scritta "1931" (sembrerebbe "QUII." ma non capisco cosa possa significare :mah:)... posto le foto nel caso qualcuno ne sapesse di più...

 

59781967j.jpg

1931x.jpg

 

 

Volevo farvi sapere che io ho inserito lire e numero targa utilizzando un carattere da vecchia macchina da scrivere trovato qui:

1942 Report Font | dafont.com

L'effetto è molto carino.

Dite che 2.400Lire vanno bene per un 125 nel '76?

 

direi che è fantastico! secondo me ci si adatta proprio bene! per i prezzi non ti so dire... ricordo che su qualche bollo c'era scritto 4000 L. ma non ricordo con precisione nè l'anno nè il tipo di veicolo a cui era applicato il prezzo... secondo me però se guardi qualche pagina indietro riesci a farti una mezza idea :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'annuncio dei bolli su Subito e' stato tolto. :ok:

eh ci credo, è la seconda volta che gli scrivo... secondo me però è recidivo, tornerà presto... del resto non c'è due senza tre :roll:

se è iscritto a questo forum comunque è già stato abbastanza "smarronato" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Lo avevo pensato anche io e ho avuto la stessa remora di Lucio... Se però ho il permesso dell'amministratore direi che lo faccio senza problemi

 

Non so' se e' dipeso da quello, ma prima ho fatto una segnalazione a Subito.it relativamente a quella inserzione scrivendo loro che quei bolli erano stati presi e leggermente modificati da un post nel nostro forum (citando il link a questo post) e quindi era una sorta di violazione alla proprieta' intellettuale essendo stati realizzati da un nostro utente.

Se e' stata la segnalazione e' una bella vittoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che è fantastico! secondo me ci si adatta proprio bene! per i prezzi non ti so dire... ricordo che su qualche bollo c'era scritto 4000 L. ma non ricordo con precisione nè l'anno nè il tipo di veicolo a cui era applicato il prezzo... secondo me però se guardi qualche pagina indietro riesci a farti una mezza idea :ok:

 

 

Spero di essere stato utile a qualcuno! Nonostante sia molto facile inserire targa e lire sono assolutamente disponibile ad aiutare chi non riesca a farlo da solo!

 

Ci sono anche altri caratteri ma l'effetto di questo è stupendo:

 

16h0o77.jpg

 

14ec26c.jpg

 

Ora li devo invecchiare con un bagno nel caffè...

Quale vi piace di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

più che nel caffè ti consiglio di bagnarli nel tè, viene decisamente meglio... il caffè scurisce troppo :ok:

Molto belli! tra l'altro sarebbe carino trovare la firma di Corradino o di Enrico Piaggio da sostituire a quella dell'esattore...

si... sono malato, lo so :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ideona!

Quella firma l'ho trovata in internet, è di Don Gnocchi! ahahahha

Però l'ho oppurtunamente modificata.

Ora tento di realizzare un timbro simile al data certa utilizzato sui bolli da poter applicare su quelli qui presenti che non lo hanno...Qualcuno mi sa dire che scritte ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un cerchio con all'interno una scritta che dice "TASSE AUTOMOB." e una scritta nell'altro senso che indica la città "VENEZIA", "GENOVA", "LECCE", "ROMA", ecc ecc... al centro c'è la data di stampa e sopra la scritta "(ACI)"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao un ragazzo delle mie parti vende questi portabollo,mi sapete dire qual'è quello adatto?mi ha detto che ne ha di 2 dimensioni,piccoli e grandi rotondi.I bolli riprodotti da voi che dimensioni hanno in reale?ciao e grazie!

http://www.subito.it/accessori-moto/portabollo-d-epoca-catania-30605816.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...