Vai al contenuto



CROCERA con 1000 km che fa la stupida


Giesse
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allleluiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

finalmente!! grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

era l inf chevolevo inanzitutto.... da qui poi uno puo dire i suoi pareri...

anche secondo me sono troppo laschi ma penso che prenderò c4 e c4 ...

o è meglio c3 (lato friz) e c4 (lato volano)??

 

 

metti 2 bronzine.....:testate::testate::testate:

 

(io adesso ho 41 anni - quando ne avevo una 20ina con un 130 doppia della polini ho fatto sui 30.000 km con cuscinetti di banco in esecuzione normale.

Fino ai 10.000 rpm monta quello che hai - van bene tutti - a patto di avere banco e volano a posto)

 

ti sei mai chiesto perchè la piaggio, parca in tutto nel motore vespa, montasse dei cuscinetti con tolleranza radiale interna [o gioco (e non giogo)] così alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

e il cuscinetto laTO volano io lo messo c4 al posto di c5.

inolre l altra volta quello lato frizione carter lo messo c4 .

in pratica i cus di banco ce li avevo tutti e due c4

 

a proposito dei cuscinetti: oggi li vado a compraRE: cusc. carter albero lato frizione ----> che tolleranza (c3 o c4 ) in un motore originale??

e quello carter albero lato volano va bene se c4 al posto di c5 come da oiginale ????

grazie mille

 

si ma originalmente non sono quei cuscinetti :

inoltre qui da me ( prov treviso ) costano molto di piu anche andando all ingrosso....

cmq originale il cuscinetto albero lato frizione di che selezione va ???????

perchè se va c3 lo prendo c3 o se no lo prendo c4 !!!!

 

 

 

inoltre il cuscin albero lato volano io lo prendo c4 al posto di c5 : va bene lo stesso ???

 

 

grazie

 

oh!

non c è nessuno che sa le selezioni ORIGINALIdei cuscinetti di banco ???

se li prendo troppo laschi non va mica bene ( non ho un 50cc )!!!!!

 

allleluiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

finalmente!! grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

era l inf chevolevo inanzitutto.... da qui poi uno puo dire i suoi pareri...

anche secondo me sono troppo laschi ma penso che prenderò c4 e c4 ...

o è meglio c3 (lato friz) e c4 (lato volano)??

 

 

Questa mi sembra la storia della lucidatura a specchio della luce di scarico ( http://www.vesparesources.com/tuning/27419-pistone-specchio.html ), dopo che in tanti abbiamo dato consigli hai fatto di testa tua ovvero l'opposto di quello che ti abbiamo consigliato.

 

quì, ti abbiamo dato un consiglio sui cuscinetti da prendere, hai posto dubbi sulle tolleranze motivando che il tuo motore non è un 50, poi hai voluto le tolleranze dei cuscinetti originali per il 50 e poi dici che metterai i c4 ma forse è meglio c3.

 

Fai tu, basta che pigli una decisione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi scuso ma ero molto nervoso in quanto non riesco a capire perche la piaggio; come diceva sartana, montava cuscinetti cosi laschi !!!!!

riiniziando tutto , ve lo chiedo per favore , volevo sapere se i c3 resistono a 8500 / 9000 giri .

se fosse per me li monterei i c3 ma ero appunto scettico perchè la piaggio montava i c4 e i c5.... forse ,avevo pensato che li montasse laschi a causa del volano pesante e che se non li avevo i c3 si mangiavano subito.....

in conclusione per un motore da 8500/9000 giri mi consigliate i cusci di banco :

- tutti e due C3

-lato friz C3 , lato volano C4

-(tutti e due C4)

grazie e .... scusatemi ancora...

 

ps: il cuscinetto della ruota va c3 o normale ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi scuso ma ero molto nervoso in quanto non riesco a capire perche la piaggio; come diceva sartana, montava cuscinetti cosi laschi !!!!!

riiniziando tutto , ve lo chiedo per favore , volevo sapere se i c3 resistono a 8500 / 9000 giri .

se fosse per me li monterei i c3 ma ero appunto scettico perchè la piaggio montava i c4 e i c5.... forse ,avevo pensato che li montasse laschi a causa del volano pesante e che se non li avevo i c3 si mangiavano subito.....

in conclusione per un motore da 8500/9000 giri mi consigliate i cusci di banco :

- tutti e due C3

-lato friz C3 , lato volano C4

-(tutti e due C4)

grazie e .... scusatemi ancora...

 

ps: il cuscinetto della ruota va c3 o normale ???

 

Giesse, tu hai una normalissima vespa elaborata, non ci devi andare in pista, non ci andrai a manetta da mattina a sera, sui 9000 giri ho seri dubbi e anche se fosse sei ben lontano dai regimi che potrebbero dare fastidio ai cuscinetti di banco C3.

 

Premesso questo, prendi i cuscinetti come ti ha consigliato sartana (che sulle small ha una certa esperienza) e fidati, se vuoi, altrimenti fai come ti pare ma non puoi continuare a stressarci. CHIARO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giesse, tu hai una normalissima vespa elaborata, non ci devi andare in pista, non ci andrai a manetta da mattina a sera, sui 9000 giri ho seri dubbi e anche se fosse sei ben lontano dai regimi che potrebbero dare fastidio ai cuscinetti di banco C3.

 

Premesso questo, prendi i cuscinetti come ti ha consigliato sartana (che sulle small ha una certa esperienza) e fidati, se vuoi, altrimenti fai come ti pare ma non puoi continuare a stressarci. CHIARO?

 

:mrgreen:

 

Giesse io che ho fatto una vespa "mediamente" elaborata, con volano pesante ho messo al posto del normale cuscinetto a rulli per 50/125 quello per et3, a rulli. stop..dopodichè...rilassiamoci!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giesse, tu hai una normalissima vespa elaborata, non ci devi andare in pista, non ci andrai a manetta da mattina a sera, sui 9000 giri ho seri dubbi e anche se fosse sei ben lontano dai regimi che potrebbero dare fastidio ai cuscinetti di banco C3.

 

Premesso questo, prendi i cuscinetti come ti ha consigliato sartana (che sulle small ha una certa esperienza) e fidati, se vuoi, altrimenti fai come ti pare ma non puoi continuare a stressarci. CHIARO?

ok.... grazie

il cuscinetto della ruota lo prendo 6204 normale (NON C3).va bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giesse, tu hai una normalissima vespa elaborata, non ci devi andare in pista, non ci andrai a manetta da mattina a sera, sui 9000 giri ho seri dubbi e anche se fosse sei ben lontano dai regimi che potrebbero dare fastidio ai cuscinetti di banco C3.

 

Premesso questo, prendi i cuscinetti come ti ha consigliato sartana (che sulle small ha una certa esperienza) e fidati, se vuoi, altrimenti fai come ti pare ma non puoi continuare a stressarci. CHIARO?

scusate: sartana aveva detto tutti e due C3.vero?

la sapete la risposta della mia domanda sul "lasco piaggo" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

C3 presi!

cmq ho pensato perche la piaggio montava tutti cusc laschi :

forse perche avendo essi piu tolleranza sopprimevano la possibilita che le sedi cusci dei carter non fossero del tutto assiali e parallele(perpendicolarita dell albero)

Link al commento
Condividi su altri siti

C3 presi!

cmq ho pensato perche la piaggio montava tutti cusc laschi :

forse perche avendo essi piu tolleranza sopprimevano la possibilita che le sedi cusci dei carter non fossero del tutto assiali e parallele(perpendicolarita dell albero)

 

Secondo me perchè....

  1. come hai detto tu
  2. costano meno, molto meno
  3. la special...orginale fa 1.5 cv.....

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me perchè....
  1. come hai detto tu
  2. costano meno, molto meno
  3. la special...orginale fa 1.5 cv.....

;-)

si ma....:

sei sicuro che i c4 costino meno : non penso proprio

inoltre mettere c3 o c4 non cambia nulla la potenza di un motore poichè la differenza di attrito creato è minima !;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma....:

sei sicuro che i c4 costino meno : non penso proprio

inoltre mettere c3 o c4 non cambia nulla la potenza di un motore poichè la differenza di attrito creato è minima !;-)

 

SKF - Tabella

 

SKF - Tabella

 

SKF - Tabella

 

SKF - Tabella

 

mi sembra ci sia tutto.....

 

ah, albero è maschio, D=20mm, materiale acciaio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...