Giesse Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 Salve , ho smontato il mio blocco special 4 marce dopo aver fatto 1000 km ( per cmb i rapporti) la crocera come da titolo ha solo 1000 km ma mi sembra gia un pò deteriorata e lucida , quindi consumata .... premesso che però le marce nn mi sono mai andate fuori ( spererei bene ) era originale piaggio ma era un attimino diffetteta perchè aveva come delle bave dovute alla fattura da parte di una fresa che tagliava poco ... é buona secondo voi ??? 0 Quote
Giesse Posted May 14, 2010 Author Posted May 14, 2010 é questa (,Come l ho trovata ora ) è lucida e forse sembra consumata , riuscite a capire ?? come ho detto prima le bave c erano gia quando la ho comprata un altr domanda : il cuscinetto di banco albero lato frizione va di selezione c3 o c4?? 0 Quote
Giesse Posted May 14, 2010 Author Posted May 14, 2010 Ah, ho trovato la foto di quella crocera 1000 km fa (nuova , piaggio ,90euro), quando avevo fatto su il blocco 0 Quote
scacla1 Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 il cuscinetto di banco albero lato frizione va di selezione c3 o c4?? il cuscinetto lato frizione va di selezione 6303/c3,diametro interno 17mm mentre quello esterno 47mm...per la crociera aspetta una risposta dagli esperti! ciao 0 Quote
sartana1969 Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 o cambi come un cane o le nicchie non son messe bene hai per caso la campana senza parastrappi? 0 Quote
Gabriele82 Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 Misure e codici dei cuscinetti e paraoli Vespa small | Vespa Servizio per la crocera.....no saprei...però... 0 Quote
Giesse Posted May 19, 2010 Author Posted May 19, 2010 o cambi come un cane o le nicchie non son messe benehai per caso la campana senza parastrappi? no , ho sempre cambiato bene e non sono mai saltate fuori le marce, e NON ho i parastrappi 0 Quote
Giesse Posted May 19, 2010 Author Posted May 19, 2010 e il cuscinetto laTO volano io lo messo c4 al posto di c5. inolre l altra volta quello lato frizione carter lo messo c4 . in pratica i cus di banco ce li avevo tutti e due c4 0 Quote
sartana1969 Posted May 19, 2010 Posted May 19, 2010 la tollerenza del cuscinetto non c'entra in questo caso specifico (io chiudo le elaborazioni con dei C3 - piaggio usava C4 - il C4 è leggermente più rumoroso a freddo, appena il motore si scalda zero problemi) hai chiuso tu il cambio? immagino di sì adesso le domande di rito: 1 - hai controllato se le ruote dentate sono in tolleranza? 2 - hai controllato le nicchie? 3 - hai controllato la tolleranza complessiva del cambio chiuso? 4 - hai controllato marcia per marcia come lavorano le griffe/innesti/denti, chiamali come vuoi)? quando faccio un motore ti assicuro che il cambio è il particolare che mi fa perdere più tempo, soprattutto con le crocere attuali. 0 Quote
Giesse Posted May 21, 2010 Author Posted May 21, 2010 la tollerenza del cuscinetto non c'entra in questo caso specifico (io chiudo le elaborazioni con dei C3 - piaggio usava C4 - il C4 è leggermente più rumoroso a freddo, appena il motore si scalda zero problemi) hai chiuso tu il cambio? immagino di sì adesso le domande di rito: 1 - hai controllato se le ruote dentate sono in tolleranza? 2 - hai controllato le nicchie? 3 - hai controllato la tolleranza complessiva del cambio chiuso? 4 - hai controllato marcia per marcia come lavorano le griffe/innesti/denti, chiamali come vuoi)? quando faccio un motore ti assicuro che il cambio è il particolare che mi fa perdere più tempo, soprattutto con le crocere attuali. non lo ancora chiuso ma lo farò a breve. io l altra volta lo avevo montato giusto con i suoi spessori.... mi puoi dire perfavore come tu monti il cambio rispondentoti cosi alle tue domande e facendomi cosi un enorme piacere ..... grazie mille ...... ps: penso che la crocera non la cambio 0 Quote
Giesse Posted May 21, 2010 Author Posted May 21, 2010 la tollerenza del cuscinetto non c'entra in questo caso specifico (io chiudo le elaborazioni con dei C3 - piaggio usava C4 - il C4 è leggermente più rumoroso a freddo, appena il motore si scalda zero problemi) hai chiuso tu il cambio? immagino di sì adesso le domande di rito: 1 - hai controllato se le ruote dentate sono in tolleranza? 2 - hai controllato le nicchie? 3 - hai controllato la tolleranza complessiva del cambio chiuso? 4 - hai controllato marcia per marcia come lavorano le griffe/innesti/denti, chiamali come vuoi)? quando faccio un motore ti assicuro che il cambio è il particolare che mi fa perdere più tempo, soprattutto con le crocere attuali. a proposito dei cuscinetti: oggi li vado a compraRE: cusc. carter albero lato frizione ----> che tolleranza (c3 o c4 ) in un motore originale?? e quello carter albero lato volano va bene se c4 al posto di c5 come da oiginale ???? grazie mille 0 Quote
sartana1969 Posted May 21, 2010 Posted May 21, 2010 a proposito dei cuscinetti: oggi li vado a compraRE: cusc. carter albero lato frizione ----> che tolleranza (c3 o c4 ) in un motore originale??e quello carter albero lato volano va bene se c4 al posto di c5 come da oiginale ???? grazie mille prendi 6204/C3 - costo 7,00 circa 6303/C3 - costo 7,50 circa 6204 - costo 7,00 circa 16005/C3 - costo 10,00 circa 6200 - costo 4,00 circa HK1612B - costo 4,00 circa 0 Quote
Giesse Posted May 21, 2010 Author Posted May 21, 2010 si ma originalmente non sono quei cuscinetti : inoltre qui da me ( prov treviso ) costano molto di piu anche andando all ingrosso.... cmq originale il cuscinetto albero lato frizione di che selezione va ??????? perchè se va c3 lo prendo c3 o se no lo prendo c4 !!!! inoltre il cuscin albero lato volano io lo prendo c4 al posto di c5 : va bene lo stesso ??? grazie 0 Quote
Giesse Posted May 21, 2010 Author Posted May 21, 2010 mi puoi dire perfavore come tu monti il cambio rispondentoti cosi alle tue domande e facendomi cosi un enorme piacere ..... grazie 0 Quote
sartana1969 Posted May 21, 2010 Posted May 21, 2010 mi puoi dire perfavore come tu monti il cambio rispondentoti cosi alle tue domande e facendomi cosi un enorme piacere .....grazie ci vuole 1 ora a spiegarti tutto abbi pazienza oppure trova le istruzioni di montaggio della crocera drt (le aveva postate Gabriele82) 0 Quote
sartana1969 Posted May 21, 2010 Posted May 21, 2010 si ma originalmente non sono quei cuscinetti : inoltre qui da me ( prov treviso ) costano molto di piu anche andando all ingrosso.... cmq originale il cuscinetto albero lato frizione di che selezione va ??????? perchè se va c3 lo prendo c3 o se no lo prendo c4 !!!! inoltre il cuscin albero lato volano io lo prendo c4 al posto di c5 : va bene lo stesso ??? grazie in un motore originale puoi montare anche tutte bronzine monta quel che trovi e amen 0 Quote
Giesse Posted May 21, 2010 Author Posted May 21, 2010 oh! non c è nessuno che sa le selezioni ORIGINALIdei cuscinetti di banco ??? se li prendo troppo laschi non va mica bene ( non ho un 50cc )!!!!! 0 Quote
Giesse Posted May 21, 2010 Author Posted May 21, 2010 ci vuole 1 ora a spiegarti tutto abbi pazienza oppure trova le istruzioni di montaggio della crocera drt (le aveva postate Gabriele82) magari in breve ???? cmq dove li trrovo i post di gabriele 82 ?? 0 Quote
Alext5 Posted May 21, 2010 Posted May 21, 2010 magari in breve ???? cmq dove li trrovo i post di gabriele 82 ?? http://www.vesparesources.com/members/list/ 0 Quote
Alext5 Posted May 21, 2010 Posted May 21, 2010 oh!non c è nessuno che sa le selezioni ORIGINALIdei cuscinetti di banco ??? se li prendo troppo laschi non va mica bene ( non ho un 50cc )!!!!! Scusami, cosa sono le selezioni originali dei cuscinetti di banco? i cuscinetti si comprano con le sigle che ti abbiamo dato, le tolleranze te le ha spiegate sartana, cos'altro ti serve sapere? 0 Quote
Giesse Posted May 21, 2010 Author Posted May 21, 2010 Scusami, cosa sono le selezioni originali dei cuscinetti di banco? i cuscinetti si comprano con le sigle che ti abbiamo dato, le tolleranze te le ha spiegate sartana, cos'altro ti serve sapere? la selezione di un cusinetto è il suo giogo radiale ( lasco ) e si identifica con la sigla "c" e un numero : ad esempio c3 o c4 o c5 0 Quote
Alext5 Posted May 21, 2010 Posted May 21, 2010 la selezione di un cusinetto è il suo giogo radiale ( lasco ) e si identifica con la sigla "c" e un numero : ad esempio c3 o c4 o c5 Dai una lettura quì ( http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/27701-crocera-con-1000-km-che-fa-la-stupida.html#post408285 ) 0 Quote
Giesse Posted May 21, 2010 Author Posted May 21, 2010 Dai una lettura quì ( http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/27701-crocera-con-1000-km-che-fa-la-stupida.html#post408285 ) ah ok , si ho guardato ma nessuno ha ancora scritto la selezione del cuscinetto dell albero lato volano che la piaggio originalmente monta sulla vespa 50 special . cioè se io negli anni '80 andavo da un concessionario e mi compravo una 50 special e subito mi mettevo a smontarla: che selezione trovavo sul cuscinetto albero lato frizione ??? 0 Quote
sartana1969 Posted May 21, 2010 Posted May 21, 2010 ti ripeto, ti stai facendo un problema inutile se vuoi essere rigoroso con la piaggio 6204/C5 banco volano 6303/C4 banco pignone e per me son troppo laschi 0 Quote
Giesse Posted May 21, 2010 Author Posted May 21, 2010 ti ripeto, ti stai facendo un problema inutile se vuoi essere rigoroso con la piaggio 6204/C5 banco volano 6303/C4 banco pignone e per me son troppo laschi allleluiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! finalmente!! grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! era l inf chevolevo inanzitutto.... da qui poi uno puo dire i suoi pareri... anche secondo me sono troppo laschi ma penso che prenderò c4 e c4 ... o è meglio c3 (lato friz) e c4 (lato volano)?? 0 Quote
Recommended Posts