Vai al contenuto

23/5/2010 - Terzo raduno nazionale Vespentruppen (Asti)

Recommended Posts

Inviato
ehm....oltre i 40.000....ma anche cosi il consumo, mi sembra spropositato!

Ok consumare di più per i tanti km, ma cosi è uno sproposito...che può essere?

Bisognerebbe vedere se nel tuo motore ci sono ancora le fasce elastiche :Lol_5:

• Risposte 175
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
ehm....oltre i 40.000....ma anche cosi il consumo, mi sembra spropositato!

Ok consumare di più per i tanti km, ma cosi è uno sproposito...che può essere?

Ma ti sei fidato della lancetta o hai effettivamente messo 12 litri di benzina?

Inviato
Ma ti sei fidato della lancetta o hai effettivamente messo 12 litri di benzina?

il calcolo dei litri non l'ho fatto....però effettivamente quando la lancetta scendeva, anche il serbatoio si svuotava, quindi non è questione di strumentazione!

getti o motore fuso, cmq la cosa mi pare eccessiva!

se Ci fossero problemi seri, 1) non mi avrebbe portato li al raduno, 2) non avrebbe fatto certe velocità in tangenziale al ritorno ( il ritardo è cattivo consigliere, mai più)!

Inviato
il calcolo dei litri non l'ho fatto....però effettivamente quando la lancetta scendeva, anche il serbatoio si svuotava, quindi non è questione di strumentazione!

getti o motore fuso, cmq la cosa mi pare eccessiva!

se Ci fossero problemi seri, 1) non mi avrebbe portato li al raduno, 2) non avrebbe fatto certe velocità in tangenziale al ritorno ( il ritardo è cattivo consigliere, mai più)!

quando avevo il motore 150 sotto il il mio 200 facevo 150km con un pieno, fatti 2 conti :mrgreen:

Inviato
quando avevo il motore 150 sotto il il mio 200 facevo 150km con un pieno, fatti 2 conti :mrgreen:

ehm ....si ma con quale spiegazione??? cosi giusto per capire se i miei prossimi tragitti li devo fare , in garage per paura di rimanere a piedi, oppure posso spostarmi tranquillo!

Inviato
ehm ....si ma con quale spiegazione??? cosi giusto per capire se i miei prossimi tragitti li devo fare , in garage per paura di rimanere a piedi, oppure posso spostarmi tranquillo!

spiegazione :mah: bho!!!

forse c'ho troppa panza :risata:

l'unica cosa che ti posso dire è che mi facevo la laurentina a manetta :risata1:

Inviato

spetta, mi sono sbagliato

con il 200 ed il T5 faccio 2 gg andata + ritorno al lavoro, praticamente 150km

con il 150 facevo 2gg e mezzo, quindi 150 più 35, insomma 180-190km, non di più

Inviato

l'unica cosa che ti posso dire è che mi facevo la laurentina a manetta :risata1:

allora non abbiamo lo stesso problema.....ti dico solo che ieri mi chiamavano ...."luisa"....andavo piano "per loro"!!!!

Inviato
allora non abbiamo lo stesso problema.....ti dico solo che ieri mi chiamavano ...."luisa"....andavo piano "per loro"!!!!
Sei una palla... al piede! :Lol_5::ciapet::ciao:
Inviato
Paki, ma che olio usi???

/QUOTE]

....come non lo sai? quello che costa meno, ovvio! :risata::risata::risata:

castrol qualcosa, confezione lilla, olio sul rossiccio, non so altro, non ne ho idea , norauto, e viaaaaaa!

Inviato
Paki, ma che olio usi???

/QUOTE]

....come non lo sai? quello che costa meno, ovvio! :risata::risata::risata:

castrol qualcosa, confezione lilla, olio sul rossiccio, non so altro, non ne ho idea , norauto, e viaaaaaa!

Male male... dovremmo aprire un topic sull'olio migliore da usare... :risata::risata:

Inviato
E della candela, che mi dici? Quale usi? :risata:

Io uso sempre quelle lunghezza 20 cm diametro 1.5 cm in cera bianca e voi?

:risata::risata::risata:

Poi visto che l'olio e sempre un topic molto caldo, pensavo di aprire un discussione sull'olio

per

Friggere

:risata::risata::risata::risata:

Inviato
Io uso sempre quelle lunghezza 20 cm diametro 1.5 cm in cera bianca e voi?.....:risata::risata::risata:

Io uso questa... ha l'accenzione elettronica :mrgreen::risata: :risata: :risata:

:ciao: Pierluigi

picture_17_emma_077.jpg

Inviato

Io ho consigliato l'uso di questa

candela.jpg

la miscela si accende molto facilmente e come candela è sempre calda, anche a motore spento, inoltre la paraffina contenuta nella cera favorisce la scorrevolezza del pistone nel cilindro :mrgreen:

Io però con la vespa di Paki farei una prova seria, pieno, 100 km e poi rifarei di nuovo il pieno segnandomi quanta benzina ho messo, in modo da sapere esattamente quanto consuma. La sua vespa non ha il rubinetto con riserva, quindi se si affida solo allo strumento, e magari è un problema di galleggiante.

Inviato

Io però con la vespa di Paki farei una prova seria, pieno, 100 km e poi rifarei di nuovo il pieno segnandomi quanta benzina ho messo, in modo da sapere esattamente quanto consuma. La sua vespa non ha il rubinetto con riserva, quindi se si affida solo allo strumento, e magari è un problema di galleggiante.

devo provare so solo che quando la spia della riserva si accende....sono effettivamente quasi senza broda!

cmq dopo sta stagione vedrò di dare una controllata al motore

Inviato

Se vai in riserva sembra che non ce ne sia, ma in realtà dovrebbero esserci un paio di litri, che su un serbatoio di 8 fanno ben il 25% della capienza totale, che non è poco. Poi magari il consumo è un po alto, ma mi fa strano che sia così alto. :ciao:

Eventualmente puoi anche provare con il sistema del righello :mrgreen::ciao: