Vai al contenuto


Incidente con vespa 125 vnb4 targa oro fmi


TANO VNB
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

purtroppo due giorni fa sono stato vittima di un'incidente con la mia vespa. un'automobile non ha rispettato uno stop e l'ho presa in pieno. i miei danni fisici sono: due incisivi rotti, labbro spaccato con due punti di sutura e collarino. La vespaè tutta schiacciata davanti e il telaio si è piegato.

La mia domanda è:

su che base viene valutato il danno della mia vespa??

Visto che è di difficile riparazione (quasi impossibile riportarla come prima) quanto me la valutano?

La vespa è iscritta al registro storico fmi con targa oro.

Grazie a tutti

 

 

a>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace per il tuo incidente, ma l'importante è che tu stia bene... La vespa, anche se non tornerà come prima, si può riparare...

 

Comunque credo che, visto che aveva anche la targa oro, dovresti riuscire a spuntare qualche soldo in più dall'assicurazione... E' pur sempre un mezzo storico perfettamente conservato! Magari stai un po' dietro alla valutazione dei periti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

starò incollato al perito, poi ho dato tutto in mano ad un'avvocato. Spero di recuperare il valore di mercato della vespa!!!

 

Mi dispiace molto x l'incidente x te e x la vespa, penso che il valore di mercato sarà dura che lo riprendi, l'unica cosa a cui ti puoi appigliare è proprio la storicizzazione della vespa con targa ora fmi, altrimenti avresti preso due soldi, ma penso che nn prenderai lo stesso quello che vale una vnb restaurata alla perfezione...

Comunque si potrà rimettere in sesto tutta dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Tano, ti voglio in forma per il 29 sera! :-)

La vespa dell' incidente di Lara, sebbene non fosse FMI, ci è stata pagata in modo adeguato e con la cifra rimborsata siamo stati dentro piuttosto bene a tutte le spese (vero anche che il rimontaggio l'abbiamo fatto noi). Il perito, per i danni al mezzo, dovrebbe essere inviato dalla tua assicurazione che poi si rivale sull'assicurazione del "colpevole". In breve, la nostra assicuratrice, ci ha fatto aspettare un po' di giorni in più, ma poi ha mandato il perito appassionato di Vespa e moto storiche che ne ha subito riconosciuto il valore senza batter ciglio! Prova a sentire bene e a rompere le scatole in continuazione, vedrai che non dovresti avere problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie ragazzi,

starò incollato al perito, poi ho dato tutto in mano ad un'avvocato. Spero di recuperare il valore di mercato della vespa!!!

 

Hai fatto bene, ora rivolgiti ad un restauratore professionista (come ti è stato già suggerito, per esempio: simonegsx) per un preventivo.

 

Non avere dubbi che, in mano ad un esperto, la vespa può tornare esattamente come prima! Ed i lavori te li ripagheranno completamente!

 

L'importante è che tu non ti sia fatto nulla di serio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Diego,

il 29 ci sarò cmq!! con collarino, labbro di Bubba e due denti in meno!!! :D

Io come assicurazione ho qwuella dell'FMI e quindi spero vivamente mi mandino un perito appassionato di moto d'epoca!! Cmq da Lunedì farò bollire il telefono!!!

Grazie a tutti voi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, i spiace per te, qualche danno telo sei fatto :-( Spero tornerai in forma il prima possibile. La vespa si ripara, l'importante è la persona.

Per il valore non saprei, ma ho letto più di una volta che proprio grazie all'iscrizione al registro storico, viene riconosciuto il valore storico in caso di sinistro. Speriamo davvero. I miei migliori auguri per la tua guarigione e per la vicenda della vespa. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ragazzi, sono commosso dalla vostra solidarietà!!! Vi farò sapere come andra a finire tutta la storia!! intanto vi ringrazio per avermi tirato su il morale!! Ci si vede presto a qualche raduno con la mia Ammiraglia rinata!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

E' andato tutto a posto!! Allora dellas vespa mi hanno pagato un dannmo di 4500 euro su un preventivo di 6200!! Messa a posto con poco meno di 2000!! Siamo tornati a cavalcare le strade!! yo!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

buon per te... e le tue ammaccature intanto???? mi riferisco ai denti e al labbro.......

come si dice da noi, a chent'annos un'attera......

(fra cento anni un'altra)

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...